View Full Version : asus a7n8x deluxe problema audio 4+1
vildibranda
09-11-2003, 13:16
ciao a tutti. :)
Semplicemente non riesco a far funzionare le mie casse creative 4+1 sulla asus a7n8x deluxe.
ho letto sul manuale, (magari ho letto male essendo in inglese)
Ho messo il canale centrale sul center speaker e l'altro jack sul front speaker left/right.
ho provato altre config ma niente.
ho seguito il wizard del nvidia audio control pannel
Ho notato che parla sempre di 2 4 o 6 casse e non di 2+1 4+1 6+1. Forse non posso collegarle le mie 4 + 1?
insomma: :muro:
chi mi dice qualcosa?:confused:
in anticipo chiedo scusa se è stato già tarttato in altri post, ma io non li ho trovati.
Mi va bene anche un link a qualche risorsa in merito...
grazie a tutti:) :)
io ho installato i driver realtek e te li consiglio vivamente se non altro per tutti i problemi di compatibilità che risolvono con i giochi....
vabbè che le mie casse ho dovuto collegarle a mixer e ampli xò avevo bisogno come te di 5 canali ben divisi in frontali-posteriori e centrale, ho risolto settando 6 canali....
divisi così:
linea out=frontali
linea in=posteriori
entrata microfono=cassa centrale o subwoofer (dove ho collegato solo la centrale) ;)
vildibranda
09-11-2003, 21:33
il fatto è che io ho solo due cavi da collegare.
le mie casse sono le creative 4.1 mi pare 7100
insomma ho un cavo nero per il woofer e uno verde per i 4 satelliti.
Che faccio?
Mi hai detto i driver realteck? :confused:
ma che centrano con la mia scheda?
:) grazie
forse hai ragione effettivamente la mia mobo è una liscia non deluxe....non conosco molto i sistemi già assemblati, praticamente hai 4 satelliti su un unico jack stereo se non ho capito male e il woofer su un' altro.....in questo caso anch'io le avrei messe come hai fatto tu....ma hai notato se sulle casse c'è il controllo del volume? voglio dire, sono amplificate autonomamente? xchè se non lo sono non funzionano, almeno sulle sk audio integrate...
vildibranda
09-11-2003, 22:11
il volume è presente sul woofer e ho un alro controller generale.
cosa intendi per sistemi già assemblati?:confused:
allora, ho controllatole, 4400 sono amplificate e cmq credo lo siano tutte anche le 7100...ma tu come come le imposti da win?
forse : pannello di controllo-suoni e periferiche audio-ecc
possibile che non si senta niente?
Intanto fai una prova semplice semplice prova a collegare lo spinotto dei satelliti a una radio, un walkman o qualsiasi cosa che abbia una uscita per le cuffie così sei sicuro che le casse funzionano ;) non si fanno niente l' importante e non mettere i volumi al massimo, giusto per pregiudizio non per altro..:)
Originariamente inviato da vildibranda
il volume è presente sul woofer e ho un alro controller generale.
cosa intendi per sistemi già assemblati?:confused:
intendo un kit di casse come il tuo, venduto già bello e pronto
:)
vildibranda
09-11-2003, 22:18
no! aspetta!:D
non ho detto che non si sente niente...:p
il problema è che di 4 satelliti, il suono esce solo su i due front e il woofer.
la cosa strana è che se faccio il test con nforce control panel sento che fnzionano tutte e 4
:confused:
allora una cosa è sicura non è la mobo (cmq informati per i realtek) se hai un unico spinotto per 4 satelliti e due fungono e due no, il problema deve essere per forza nella configurazione delle creative, cioè hanno una..........diciamo così, una "centralina" o un controller dove si collegano fra di loro?
vildibranda
09-11-2003, 22:33
beh, allora, partono i 4 satelliti con 4 fili che si vanno a collegare sul woofer da cui poi escono due fil uno verde e uno nero cioè uno centrale e l'altro che gestisce i satelliti
Ok, xò mi è venuto in mente che tutti e 5 gli altoparlanti non funzionano con qualsiasi cosa, ad esempio guardando un dvd o un gioco che supporti il 3dimensionsound o l' eax andranno bene mentre se ascolti musica si sentirà solo il woofer e due satelliti, hai fatto qualche prova con dvd o giochi?
vildibranda
09-11-2003, 22:54
ho provato con il dvd ma si sente solo 2 casse.
però uso power dvd della cyberlink e mi da solo 2 casse come impostazione quindi non posso verificare.
dovrei provare con qualche gioco. tipo?
ma non c'è un programma che permette di testare le casse?
anch'io ho power dvd, immagino avrai messo su "A3d/directsound3d"
cmq, ho fatto qualche prova e ti assicuro che è così,tengo la musica sempre talmente alta che finora non me ne ero accorto neanch'io, con media player mi funzionano i frontali e il woofer invece con splinter cell con l' eax attivato funzionano tutte ma anche con vietcong e penso con qualsiasi gioco moderno che supporti directsound3d..
vildibranda
09-11-2003, 23:11
ma non è possibile!:(
cioè io posso sentire la musica solo su due casse?:mad:
e pensare hce con la mia vecchia sounblaster live andavo una bomba.
Cmq :) grazie tante visto. sei sato gentilissimo.
spero solo che domani qualcuno abbia avuto i miei stessi problmei e mi sappia dire qualcos'altro:rolleyes:
per ora buonanotte.
mi dispiace, non so che dirti :( :boh:, buonanotte :ronf:
vildibranda
11-11-2003, 15:39
:cry:
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.