View Full Version : P4 che non va sotto zero
Ciao a tutti,il mio problema è che il mio p4 3ghz utilizzandolo con il trex quando la temperatura scende sotto zero il computer si blocca con una schermata blu con una scritta ogni volta diversa.
tempo fa avevo letto di uno a cui succedeva la stessa cosa ma non riesco più a trovarlo.
Aiutatemi
Perfectdavid
09-11-2003, 11:45
cos'è il trex?
Perfectdavid
09-11-2003, 11:50
a ecco...bello...mmm e la condensa?
Niente condensa...è tutto coibentato alla perfezione...
Cecco BS
09-11-2003, 12:54
sotto zero? Niente condensa? :eek: :eek: :eek: sbav... e pensare che io sto qui a cercare di posizionare ventole ventolazze e dissi in rame nel modo corretto... il signorino si lamenta perchè non va sotto zero... sbav, sbav...
ascolta...non mi lamento perchè non va sotto zero...il problema è che il procio non ne vuole sapere di funzionare con temperature sotto lo zero.non è normale perchè adesso con un p4 2,4 sto tranquillo a -14...
Se non sei in grado di darmi una mano per favore non fare interventi del genere che non servono a niente...grazie comumque
ciao
kinderboy
09-11-2003, 14:02
Mi sembra che fr4nc3sco
avesse dei problemi con il suo 3.0c sotto 0° con il prometeia..prova a chiedergli..ciao
OverClocK79®
09-11-2003, 14:35
forse il sensore del 3000 scazza sotto 0 e provoca un blocco del sistema.........
che prog usi per monitorare la temp?
si blocca appena arriva a 0° anke senza far nulla?
bYEZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Prophet
Ciao a tutti,il mio problema è che il mio p4 3ghz utilizzandolo con il trex quando la temperatura scende sotto zero il computer si blocca con una schermata blu con una scritta ogni volta diversa.
tempo fa avevo letto di uno a cui succedeva la stessa cosa ma non riesco più a trovarlo.
Aiutatemi
azz bel problema ,
che programma usi per il monitoraggio delle temp?
io non ho mai avuto prob. di questo genere ma ne ho già sentito parlare ...
aspè che cerco ..
ciauz
Grazie a tutti per le risposte...uso mbm5 per le temperature...se è un problema del sensore del prcio sono nella mer.. vero?
dai ragazzi aiutatemi mi scazza dopo aver speso tutti sti soldi...
Aiutatemi
Perdonami.....ma non ti basta tenerlo a zero gradi?
se ho preso il trex è perchè voglio spingerlo al massimo...
se ho preso il trex è perchè voglio spingerlo al massimo...
Ma che problemi ti fai.....se spingi al massimo la cpu e ti sta....diciamo a 5 gradi con una temperatura esterna di 20, non ti va bene?
Poi fai come vuoi...
jappilas
09-11-2003, 18:38
io sapevo che per quanto riguarda la temperatura di funzionamento di un qualunque "device" elettronico, nelle specifiche ci sono anche limiti inferiori,
non solo quelli massimi (dovuti all' emissione di calore) :rolleyes: :rolleyes:
in effetti c' è da considerare che può subentrare condensa, la quale non è certo un problema con il raffreddamento da aria..
ma sotto lo zero... :rolleyes:
scusa che vuol dire "Niente condensa...è tutto coibentato alla perfezione..." :confused:
che io sappia (sbaglierò sen' altro...) il rischio di condensa sussiste fintanto che c' è aria... e quando è stato montato il tutto non era certo sottovuoto vero?
tieni conto che sulla copertura metallica della cpu c' è un foro... :rolleyes:
TheDarkAngel
09-11-2003, 18:49
no i device funzionano meglio sottozero...
il riskio di condensa sparisce quando isoli la superficie fredda dall'aria....
quindi condensa nn ne ha...
ha risposto thedarkangel...
Ma non c'è nessuno a cui è capitata la stessa cosa e poi ha risolto?
TheDarkAngel
09-11-2003, 19:03
boh io forse mi sono fatto una mezza idea...
magari hai una cpu il cui sensore interno nn è fatto x andare sottozero...
magari una futura protezione all'oc di intel ^^
cmq l'ho buttata lì ^^
spero davvero di no...se no che sfiga che ho addosso...
ha risposto thedarkangel...
Ma non c'è nessuno a cui è capitata la stessa cosa e poi ha risolto?
io vado sotto zero ma non ho mai avuto sti prob azz....
cmq a mio parere se con la stessa configurazione , cambiando solo il procio , ed utilizzando lo stesso programma per monitorare le temp.
allora è il processore che ha dei problemi
(azz certo non lo puoi riportare dove l'hai comprato e dirgli che non regge sotto lo 0 azz..)
per tentare di tenerlo sopra lo zero con la peltier ( da quanto 226 watt ??)
bisognerebbe downvoltarla ma poi assorbirebbe più ampere azz
io cmq lo proverei su un altra mb ...
azzarola mi dispiace non trovere una soluzione azz
ciauz
la peilter è da 226W...
sono abbastanza disperato...come dici tu non posso neanche farmelo cambiare in garanzia...
devo trovare una soluzione.
Non si potrebbe disabilitare il sensore interno del procio...sempre che sia quello...:muro:
la peilter è da 226W...
sono abbastanza disperato...come dici tu non posso neanche farmelo cambiare in garanzia...
devo trovare una soluzione.
Non si potrebbe disabilitare il sensore interno del procio...sempre che sia quello...:muro:
mi informo olaz
Allora...Fr4nc3sco mi ha detto che anche a lui succedeva la stessa cosa e ha dovuto cambiare il procio dato che il range della temperatura va da 15 a 80 gradi...quindi farselo cambiare in garanzia è impossibile...
La sfiga quindi mi perseguita...ma ci sarà una soluzione!!!
Dai ragazzi che sono sicuro che potete aiutarmi
Caio a tutti
non mi aiuta più nessuno???
Perfectdavid
10-11-2003, 14:40
scusa ma tienilo fisso a 15 gradi (il minimo vero?) e clocca finche regge...e vedi un pò che ottieni...
kinderboy
10-11-2003, 18:41
Originariamente inviato da Perfectdavid
scusa ma tienilo fisso a 15 gradi (il minimo vero?) e clocca finche regge...e vedi un pò che ottieni... intervengo..se ha il t-rex non vuole stare a 15° ...ma qualcosa abbastanza sotto lo 0°...imho questi consigli sono inutili..
provo a vedere in rete ( non ti garantisco niente..qualcuno avesse avuto lo stesso tuo problema ..risolto)
P.S x conoscenza ...il 3.0c che ho adesso e' a - 22°...;)
TheDarkAngel
10-11-2003, 19:06
xò...
carina questa nuova protezione di intel...
cmq secondo me è il processore ke è così di suo...
e nn puoi far altro ke cambiarlo...
magari scambialo con un'altro...
nn so.. cmq sei sfigato ^^
TheDarkAngel
10-11-2003, 19:07
Originariamente inviato da kinderboy
intervengo..se ha il t-rex non vuole stare a 15° ...ma qualcosa abbastanza sotto lo 0°...imho questi consigli sono inutili..
provo a vedere in rete ( non ti garantisco niente..qualcuno avesse avuto lo stesso tuo problema ..risolto)
P.S x conoscenza ...il 3.0c che ho adesso e' a - 22°...;)
il trex... un mio sogno proibito ^^
qaunto ti consuma di alimentazione?
cosa usi x raffreddare l'acqua?
ciao a tutti...alla fine mi sono rassegnato...ne ho ordinato un'altro e questo lo tengo per il cad.
Kinderboy ha risposto per me...il trex se ce l'hai non puoi non sfruttarlo al massimo....
Per quanto riguarda thedarkangel,il trex l'ho collegato con un alimentatore dedicato così da non avere problemi e poter regolare la tensione a mio piacimento...:cool:se non sbaglio tra 5 e 13,5v...per raffreddare la pelty uso una tanica da 30l di acqua e ti assicuro che fa il suo dovere:D ...la temperatura non sale mai sopra i 26°...(bisogna tener conto che sta a cica 50cm dal calorifero)...questo grazie anche radiatore che funziona da dio(black ice pro);).
ho ancora tanto da lavorci dietro a questo impianto ma purtroppo il procio che aspettavo da tanto ha fatto i capricci...quindi in castigo e niente oc!!!:muro:
Se vuoi qualche altra info non esitare a chiedere.
ciao
kinderboy
10-11-2003, 19:42
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il trex... un mio sogno proibito ^^
qaunto ti consuma di alimentazione?
cosa usi x raffreddare l'acqua? non ho il T-rex..ho un prommy...;)
kinderboy
10-11-2003, 19:46
ciao a tutti...alla fine mi sono rassegnato...ne ho ordinato un'altro e questo lo tengo per il cad.
Kinderboy ha risposto per me...il trex se ce l'hai non puoi non sfruttarlo al massimo....
Per quanto riguarda thedarkangel,il trex l'ho collegato con un alimentatore dedicato così da non avere problemi e poter regolare la tensione a mio piacimento...:cool:se non sbaglio tra 5 e 13,5v...per raffreddare la pelty uso una tanica da 30l di acqua e ti assicuro che fa il suo dovere:D ...la temperatura non sale mai sopra i 26°...(bisogna tener conto che sta a cica 50cm dal calorifero)...questo grazie anche radiatore che funziona da dio(black ice pro);).
ho ancora tanto da lavorci dietro a questo impianto ma purtroppo il procio che aspettavo da tanto ha fatto i capricci...quindi in castigo e niente oc!!!:muro:
Se vuoi qualche altra info non esitare a chiedere.
ciao se ti serve testare il 3.0c che non scende sotto 0°..pvt...;)
E' gia testato arriva a 3,6 vcore default ad aria e a liquido sui 3,8 sempre vcore default...è per questo che mi scoccia un bel pò non spingerlo sotto trex...non trovi???
ho visto adesso che hai un prommy...carino...;)
.....Ma che carino,è una bestia...ti faccio i miei complimenti!
kinderboy
10-11-2003, 20:15
ho visto adesso che hai un prommy...carino...;)
.....Ma che carino,è una bestia...ti faccio i miei complimenti! intendevo questo..hai pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.