PDA

View Full Version : Mi hanno fregato .....

sven23
09-11-2003, 11:03
Allora .... dopo aver sballato il Pc sono incominciate le mie grane...
Ero convinto di aver acquistato un Pc con dentro una P4P800 invece ci ho trovato la ormai "famosa" P4P800-F come da un articolo comparso sull'ultimo PC Professionale.
Purtroppo non la posso cambiare e quindi nonostante il giramento devo fare di necessità virtù.
Il Pc è composto da un Hd Maxtor SATA da un lettore DVD da un masterizzatore DVD e da un HD estraibile.
Le periferiche sono così installate nella macchina, HD SATA a parte :
Sul primo canale IDe un HD estraibile.
Sul secondo canale IDE sono installati come master e come slave rispettivamente il Masterizzatore DVD ed il lettore DVD.
Devo installare il sistema operativo e non riesco ad avviare l'installazione....o meglio quando arrivo alla schermata blu che mi chiede se sono daccordo e di premere il tasto "F8 =Accetta" il tasto F8 non funziona..... perchè "penso" che non trovi dove poter scrivere.
Il BIOS della mobo è scarno le uniche variabili a parte la mia ignoranza sono la possibilità di settare la IDE Configuration e la boot sequence.
La Ide configuration l'ho settata su P-ATA + S-ATA così da poter vedere nel MAIN del BIOS sia l'HD come third IDE master el il masterizzatore DVD come secondary IDE master.
Nella Boot sequence ho indicato il DVD per l'avvio.
Grazie anticipatamente per eventuali indicazioni....

overclock80
09-11-2003, 11:33
Scusa, se hai chiesto una P4P800 non vedo perchè tu ti debba tenere la P4P800-F.

Inlogitech
09-11-2003, 14:39
il venditore è responsabile di ciò che vende ancor più se dal contratto risulta che tu abbia richiesto un prodotto specifico ed invece te ne è stato consegnato un altro.Tu cosa hai chiesto il modello montatoti ovvero un altro?

sven23
09-11-2003, 16:33
Grazie per le indicazioni.... conosco i miei diritti di consumatore.... ma a questo punto dopo aver perso diverse ore senza essere riuscito a installare Xp la cosa è diventata una questione di principio. :muro:
Prima di riportare il PC volevo installare sull'HD tutte le mie cose perbenino....
Se potete darmi qualche dritta in tal senso ve ne sarei grato.
Grazie comunque

overthetop
10-11-2003, 05:47
Originariamente inviato da sven23
Grazie per le indicazioni.... conosco i miei diritti di consumatore.... ma a questo punto dopo aver perso diverse ore senza essere riuscito a installare Xp la cosa è diventata una questione di principio. :muro:
Prima di riportare il PC volevo installare sull'HD tutte le mie cose perbenino....
Se potete darmi qualche dritta in tal senso ve ne sarei grato.
Grazie comunque

Ma che stai a di.
Richiudi per benino il pc e riportalo in fretta da quel ...stardo:D
Che senso ha istallare tuttio per benino, se poi devi farti cambiare la momo:confused:

Dumah Brazorf
10-11-2003, 09:22
Se ricordo bene all'inizio dell'installazione per qualche secondo ti viene chiesto se vuoi installare il supporto RAID o qualcos'altro, ecco devi premere il tasto indicato e fornirgli i file per il SATA.
Non è la migliore delle spiegazioni ma spero si sia capito! :)
Ciao.

giopappy
10-11-2003, 10:03
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se ricordo bene all'inizio dell'installazione per qualche secondo ti viene chiesto se vuoi installare il supporto RAID o qualcos'altro, ecco devi premere il tasto indicato e fornirgli i file per il SATA.
Non è la migliore delle spiegazioni ma spero si sia capito! :)
Ciao.

Ed il tastino è F6 ... metti il dischetto con i driver sata nel floppy e dopo un po' ti chiederà di installarli (dovrai premere S e selezionare il driver corretto x il tuo sistema operativo)

P.S.
Anche x me è inutile che installi tutto, rispedisci tutto al mittente e fatti mettere la MOBO giusta!

Peiones
10-11-2003, 10:54
Chiudi tutto e riporta indietro il pc. E'inutile che installi tutto, tanto se cambi la mobo devi reinstallare tutto di nuovo.
:rolleyes:

Spank
10-11-2003, 12:43
infatti riporta tutto indietro e fatti cambiare la mobo..
sei dalla parte della ragione e te la deve cambiare..
ma sulla fattura c'è scritto "P4P800" ? o "P4P800-F" ?

che storie :eek:
(e non sei il primo che sento, a cui viene data una "-f" al posto di una p4p800 liscia :muro: :eek: )

byez!

sven23
10-11-2003, 21:33
Ok grazie ragazzi per le indicazioni... oggi ho fatto presente la cosa mi sono state fatte molte scuse domani mattina mi consegnano la nuova P4P800 al posto della P4P800-F.
Con queste persone sono in buoni rapporti .... davvero e credo che l'errore sia stato fatto solo per leggerezza... non in malafade da uno dei tecnici che montano i PC.
Ma ancora non ho capito se la mia incapacità di reinstallare su questa macchina il mio Xp dipenda propio da questa scheda...
( la -F ).
Durante l'installazione ... alla prima schermata blu di Xp il tasto F6 lo premo.... ma il pc non mi considera... :confused: cosa che per esempio non mi accade quando posso premere F2 dandomi l'opportunità di usare un disco di ripristino.
Identica cosa quando si presenta l'opzione F8=Accetta l'installazione .... le frecce mi funzionano.. come il tatso ESC ! :muro:
Mi sembra inoltre, di aver capito durante le telefonate tra di loro.... che non sia stato tanto facile far partire il mio PC

alexis1980
10-11-2003, 21:56
Ok grazie ragazzi per le indicazioni... oggi ho fatto presente la cosa mi sono state fatte molte scuse domani mattina mi consegnano la nuova P4P800 al posto della P4P800-F.
Con queste persone sono in buoni rapporti .... davvero e credo che l'errore sia stato fatto solo per leggerezza... non in malafade da uno dei tecnici che montano i PC.
Ma ancora non ho capito se la mia incapacità di reinstallare su questa macchina il mio Xp dipenda propio da questa scheda...
( la -F ).
Durante l'installazione ... alla prima schermata blu di Xp il tasto F6 lo premo.... ma il pc non mi considera... :confused: cosa che per esempio non mi accade quando posso premere F2 dandomi l'opportunità di usare un disco di ripristino.
Identica cosa quando si presenta l'opzione F8=Accetta l'installazione .... le frecce mi funzionano.. come il tatso ESC ! :muro:
Mi sembra inoltre, di aver capito durante le telefonate tra di loro.... che non sia stato tanto facile far partire il mio PC

Mah...io alla buona fede dei negozianti ci credo poco....:rolleyes:

sven23
10-11-2003, 22:16
Pero raga.. dovreste credermi... è stata una leggerezza... di uno dei "tecnici":rolleyes:
Ma nessuno sa dirmi.... sul come mai........non mi riesce reinstallare XP a parte la mia ignoranza ?

Poix81
10-11-2003, 22:18
ad un certo punto ti chiede di premere F6 per installare driver di terze parti, quindi metti dentro il Floppy

ciao ciao

sven23
10-11-2003, 22:49
Grazie per la indicazione Poix81, ma comunque come puoi leggere alcune post sopra... quando premo F6 non mi considera propio ....:cry:
ad un certo punto ti chiede di premere F6 per installare driver di terze parti, quindi metti dentro il Floppy

MaxP4
10-11-2003, 22:53
Se premi F6 al momento non succede niente. Solo dopo un po' ti chiede di inserire il dischetto con i driver.

Però...

Il disco dove lo hai "attaccato" fisicamente? Io immagino sul controller Intel (southbridge). Quindi non hai bisogno di installare alcun driver.

Ti consiglierei piuttosto di caricare le impostazioni di default del bios e di installare XP senza cambiare niente. Dopo smanetti...

Tasto F8
CHe tastiera hai? Quelle nuove col tasto "F". Se è così lo devi premere per abilitare/disabilitare le funzioni dei tasti Fx.

Buona fede del negoziante
...:rolleyes: sarà.

sven23
10-11-2003, 23:07
Il disco dove lo hai "attaccato" fisicamente? Io immagino sul controller Intel (southbridge). Quindi non hai bisogno di installare alcun driver.

iO vorrei reinstallare Xp Pro ... sul mio HD SATA.
Una volta configuarto la boot sequence riavviato il PC on il CDROM arrivo alla shermata blu dove ti chiede di premere F8 se accetti oppure Esc per uscire.... bene... il tatso F8 non funge.... come ritengo che non mi funga il tasto F6 all'inizio, mentre il tasto F2 durante la prima schermate blu funziona !

Grazie ancora ...;)

cicciopoeta
10-11-2003, 23:11
xkè invece di disperarti a installare xp dato che non ti riesce ti prendi il pc e te lo fai installare da chi te l'ha venduto il pc????
Capisco che ti vuoi risparmiare questi soldi di installazione ma almeno non stai a perdere tempo con un computer nuovo tra le mani e l'impossibilità di poterlo usare;)
Credo ke sia più che una spesa un beneficio,ciao:D

Black imp
11-11-2003, 01:27
Originariamente inviato da cicciopoeta
xkè invece di disperarti a installare xp dato che non ti riesce ti prendi il pc e te lo fai installare da chi te l'ha venduto il pc????
Capisco che ti vuoi risparmiare questi soldi di installazione ma almeno non stai a perdere tempo con un computer nuovo tra le mani e l'impossibilità di poterlo usare;)
Credo ke sia più che una spesa un beneficio,ciao:D

blasfemo!!!

:D

farsi istallare il sw dal negoziante...

... è come far mettere la biancheria intima alla propria ragazza da un altro!!!!

:D :D :D

overthetop
11-11-2003, 05:25
Originariamente inviato da Black imp
blasfemo!!!

... è come far mettere la biancheria intima alla propria ragazza da un altro!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

Spank
11-11-2003, 08:56

:eek:

LOL :asd: :D :oink:

Kars
11-11-2003, 09:18
Non e' che hai la classica tastiera tipo logitech con il " block F" disattivato?? :rolleyes:

sven23
11-11-2003, 21:42
Allora.... oggi mi hanno portato la P4P800 nella sulla bella scatola con i cavi e tutto quanto....
Ora dopo aver dato messo a letto la creatura provo a rimontarmi tutto quanto...
La mia fissazione nel voler reinstallare Xp oppure nel rimontarsi un PC nasce dal fatto di capire dove sbaglio ..... per il puro piacere di arrivare a fare quello che per un tecnico oppure uno smanettone è una pura cazzata.

Non e' che hai la classica tastiera tipo logitech con il " block F" disattivato??

La tastiera è propio Logitech ... che sia stao così ...... :tapiro:

Comunque un conto è entrare in un negozio e uscire con un PC bell'èpronto un conto e farselo magando meritandosi qualche tapiro !
Grazie per la vostra cortesia, grazie di nuovo a tutti

Muflus
11-11-2003, 23:09
blasfemo!!!

TI QUOTO E TI STRAQUOTO!!!!!:D

sven23
11-11-2003, 23:36
ORE 12:25 và che è un missile....

certo che con quella caz..... del tasto f delle nuove tastiere Logitech mi ha fatto meritare un bel tapiro anzi doppio tapiro
:tapiro: :tapiro:

a differenza del tecnico ho installato le memorie in configurazione canale doppio ...

Grazie di nuovo per le vostre indicazioni.

Poix81
12-11-2003, 07:54
una roba del genere era successa anche ad un mio amico che aveva una tastiera della microsoft.

ciao ciao

Muflus
12-11-2003, 08:38
a differenza del tecnico ho installato le memorie in configurazione canale doppio ...
Ma chi è 'sto tecnico? Bill Gates gli fa una pippa...:D