PDA

View Full Version : Aiuto!! Ho gia bruciato 2 masterizzatori

Ondad\'Urto
09-11-2003, 10:14
Ciao ragazzi....ho bisogno di voi!!

In una anno ho fatto fuori 2 masterizzatori della BenQ(40x12x48) e l'attuale mi da ancora problemi...quindi credo che non durerà molto!!!!! Fortunatamente l'assistenza li sostituisce ma questa a breve scade...e tanti saluti poi!!

Praticamente non riesce a chiudere la scrittura sul disco..e dopo diversi minuti si impalla e mi blocca tutto......all'avvio in master è come impazzito...non rileva piu nessun tipo di disco nel supporto non li legge e non li scrive, unica eccezione i cd originali che riesce a leggere regolarmente!!
Ho pensato che fossero problemi di conflitti ma montandolo su un altro pc la situazione non cambia!! L'assitenza non sa che dire..li cambia e basta..mi ha anche fatto aggiornare il firmwar( o come cavolo si scrive!!). Ho provato anche altri software di masterizzazione..ma nulla da fare!!

Uso WinMe e Nero e mi chiedo se conflitti possono "bruciare" il masterizzatore o il problema e altro!!?? E che posso fare??

TechnoPhil
09-11-2003, 10:55
Potrebbe essere un problema di alimentazione.....stranissimo, mai sentita una cosa del genere!!!!

hai provato il master su un altro pc????magari il tuo è troppo vecchio!

aristippo
09-11-2003, 11:06
Benq=Acer,cambia marca:D
Ciao Massimo

Ondad\'Urto
09-11-2003, 11:35
Originariamente inviato da TechnoPhil
Potrebbe essere un problema di alimentazione.....stranissimo, mai sentita una cosa del genere!!!!

hai provato il master su un altro pc????magari il tuo è troppo vecchio!

Non è vecchio !!!!!
Assemblato : ECS K7S5A - 256 DDR - Athlon Xp 1700+ Win Me non è una scheggia ma mi basta e mi avanza per ora!!

Mistral PaolinuX
09-11-2003, 13:25
Originariamente inviato da aristippo
Benq=Acer,cambia marca:D
Ciao Massimo

Infatti ! Passa a LiteOn o LG o Plextor (Premium).

Un salutone a Massimo :D

Paolo

alexis1980
09-11-2003, 13:36
Questa mi è nuova! Cmq per quanto riguarda la garanzia, ogni volta che avviene riparazione/sostituzione non dovrebbe riconvalidarsi per un anno dalla data di rip/sost? :confused:

Cmq mi accodo ai consigli già dati. LiteOn/Plextor.
Cià

Krakz
09-11-2003, 13:44
che supporti usi ?

per i moderatori mi spiegate perche si va sempre ot ?
quest'utente chiede aiuto e guarda che cacchio di risposte si danno "passa a ..."

ma che vi danno la percentuale sui masterizzatori consigliati sul forum :muro:

Ondad\'Urto
09-11-2003, 13:45
Originariamente inviato da alexis1980
Questa mi è nuova! Cmq per quanto riguarda la garanzia, ogni volta che avviene riparazione/sostituzione non dovrebbe riconvalidarsi per un anno dalla data di rip/sost? :confused:

Cmq mi accodo ai consigli già dati. LiteOn/Plextor.
Cià

Sul discorso della garanzia non credo che funzioni cosi.
Sta di fatto che il mio problema persiste!!!
Ho quasi paura a usare il master..per non bruciarlo ancora!!!
E' rientrato venerdi dall'assistenza..nuovo di pacca...e bruciarlo dopo due giorni mi sembra troppo.
Gia ieri con nero si bloccava..e al riavvio andava ancora.........fortunatamente!!!!
Ma se muore del tutto ciao!!!
Stavolta lo lancio sul muro e ci ballo sopra!!!:muro:

Ondad\'Urto
09-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da Krakz
che supporti usi ?

quest'utente chiede aiuto e guarda che cacchio di risposte si danno "passa a ..."

cosa intendi per supporti??

Krakz
09-11-2003, 13:52
che marca di DVD vergini usi

Ondad\'Urto
09-11-2003, 13:57
che marca di DVD vergini usi

al massino cd-r. non è un dvd-r. cd della verbatim 48x
ciao!!

alderighi
09-11-2003, 14:24
mi sembra che ogni prodotto restituito in garanzia abbia 6 mesi di garanzia aggiuntiva, inoltre il masterizzatore che ti ridanno è sempre lo stesso modello perchè secondo me ti rifilano sempre il solito, quando riporti un mast in garanzia ti dovrebbero dare l'ultimo modello di quella marca e il tuo lo buttano via

Krakz
09-11-2003, 14:27
Originariamente inviato da Ondad\'Urto
al massino cd-r. non è un dvd-r. cd della verbatim 48x
ciao!!

ho sbagliato

:muro:

aristippo
09-11-2003, 15:51
che supporti usi ?

Esprimo un parere in democrazia.E visto che ne ha già cambiati due ed io ho un'opinione pessima di questa marca non mi sembra una bestemmia.Pensa a quello che scrivi tu.
Massimo:)

shez
09-11-2003, 16:08
BenQ= SOTTOMARCA della Acer....se si considera che la Acer già di per se fa abbastanza skifo come marca beh....poi ognuno compra quello che vuole.

Krakz
09-11-2003, 16:10
Esprimo un parere in democrazia.

ok ;)

E visto che ne ha già cambiati due ed io ho un'opinione pessima di questa marca non mi sembra una bestemmia

SI ma è strano secondo me c'è qualcosa nel pc che non va :confused:

secondo te puo essere un problema di alimentazione ?

Krakz
09-11-2003, 16:12
Originariamente inviato da shez
BenQ= SOTTOMARCA della Acer....se si considera che la Acer già di per se fa abbastanza skifo come marca beh....poi ognuno compra quello che vuole.

Il Gruppo BenQ, ex Gruppo Acer Communications & Multimedia, è un'impresa globale che conta oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo e ha registrato un giro d'affari di 3,7 miliardi di Euro/3,2 miliardi di dollari nel 2001. Opera in tre principali settori: comunicazioni (prodotti wireless, rete e banda larga), tecnologia di visualizzazione (proiettori e schermi CRT e LCD) e optoelettronica (scanner, stampanti e prodotti per la memorizzazione digitale). Oggigiorno, la vita domestica, il lavoro e il tempo libero sembrano conpenetrarsi sempre di più e BenQ utilizzerà tutta la sua esperienza per creare dispositivi digitali che entreranno a far parte di questa nuova dimensione.

BenQ si trova in una posizione privilegiata per operare in questo nuovo mondo. Può contare sull'esperienza e sulla conoscenza tecnica accumulata durante la sua affiliazione al Gruppo Acer. Possiede più di 670 brevetti globali che riguardano schermi, prodotti per le comunicazioni e dispositivi di imaging e di memorizzazione. Inoltre, ha realizzato importanti attività di ricerca e sviluppo presso il Hsinchu Lab a Taiwan, il Suzhou Software Development Centre in Cina e il Wireless Technology Center a San Diego negli Stati Uniti. Attualmente, BenQ si avvale della collaborazione di circa 1200 esperti in tutto il mondo. Investe il 4% del suo reddito in attività di ricerca e sviluppo.

Ha stabilimenti di produzione in Malaysia, Messico, Cina e Taiwan. Lo stabilimento di BenQ Suzhou è il fiore all'occhiello della società con 600.000 metri quadrati e più di 6.000 dipendenti. Attualmente, il centro vanta una capacità di produzione annuale di 4 milioni di monitor, 8 milioni di tastiere e 4 milioni di scanner.

Ondad\'Urto
09-11-2003, 16:46
ok ;)

Bhe non credo almeno che non si sia guastato qualcosa in questi mesi.
so pero che è un alimentatore per P4 (cosi era scritto nelle sue specifiche) ma non credo che sia questo il problema visto che per i primi sei mesi è andato una favola!!!
io sospetto che qualche conflitto mi blocchi la chiusura della scrittura del disco con nero....è questo faccia un po impazzire il laser..(qualcuno mi ha detto che potrebbe essere diseallinato).....(naturalmente non mi spiego come faccia a leggere solo i cd originali e non gli altri.....al punto tale da non rilevarli nel supporto!!!).
Se lo brucio ancora.....spedisco il pc completamente al suo creatore...lui pensa che sia la scheda madre ECS K7S5 ad avere problemi...Bha se lo dice lui!!

Ondad\'Urto
09-11-2003, 16:48
Originariamente inviato da alderighi
mi sembra che ogni prodotto restituito in garanzia abbia 6 mesi di garanzia aggiuntiva, inoltre il masterizzatore che ti ridanno è sempre lo stesso modello perchè secondo me ti rifilano sempre il solito, quando riporti un mast in garanzia ti dovrebbero dare l'ultimo modello di quella marca e il tuo lo buttano via

sulla garanzia non so, ma nn è di sicuro lo stesso che avevo mandato fuori ..cambiava anche il n° di matricola del masterizzatore..e consegnato anche dopo solo 3 gg.

shez
09-11-2003, 17:06
Il Gruppo BenQ, ex Gruppo Acer Communications & Multimedia, è un'impresa globale che conta oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo e ha registrato un giro d'affari di 3,7 miliardi di Euro/3,2 miliardi di dollari nel 2001. Opera in tre principali settori: comunicazioni (prodotti wireless, rete e banda larga), tecnologia di visualizzazione (proiettori e schermi CRT e LCD) e optoelettronica (scanner, stampanti e prodotti per la memorizzazione digitale). Oggigiorno, la vita domestica, il lavoro e il tempo libero sembrano conpenetrarsi sempre di più e BenQ utilizzerà tutta la sua esperienza per creare dispositivi digitali che entreranno a far parte di questa nuova dimensione.

BenQ si trova in una posizione privilegiata per operare in questo nuovo mondo. Può contare sull'esperienza e sulla conoscenza tecnica accumulata durante la sua affiliazione al Gruppo Acer. Possiede più di 670 brevetti globali che riguardano schermi, prodotti per le comunicazioni e dispositivi di imaging e di memorizzazione. Inoltre, ha realizzato importanti attività di ricerca e sviluppo presso il Hsinchu Lab a Taiwan, il Suzhou Software Development Centre in Cina e il Wireless Technology Center a San Diego negli Stati Uniti. Attualmente, BenQ si avvale della collaborazione di circa 1200 esperti in tutto il mondo. Investe il 4% del suo reddito in attività di ricerca e sviluppo.

Ha stabilimenti di produzione in Malaysia, Messico, Cina e Taiwan. Lo stabilimento di BenQ Suzhou è il fiore all'occhiello della società con 600.000 metri quadrati e più di 6.000 dipendenti. Attualmente, il centro vanta una capacità di produzione annuale di 4 milioni di monitor, 8 milioni di tastiere e 4 milioni di scanner.

Anche della Fiat si possono dire le stesse cose ma in ambito automobilistico. Ma ciò non toglie che una Punto sarà sempre un rottame paragonato per esempio ad una Toyota dello stesso prezzo. E chi le ha provate sa cosa intendo.

aristippo
09-11-2003, 17:59
ok ;)

Io non penso ad un problema di alimentazione,il fatto poi che presenti gli stessi problemi in un'altro pc sembra confermare.
Può essere che si sia semplicemente rotto.
Ciao:)

emax81
09-11-2003, 18:56
Originariamente inviato da Ondad\'Urto
sulla garanzia non so, ma nn è di sicuro lo stesso che avevo mandato fuori ..cambiava anche il n° di matricola del masterizzatore..e consegnato anche dopo solo 3 gg.

cambia marka
:D

basta con questo calvario inutile;)

Ondad\'Urto
10-11-2003, 16:58
Originariamente inviato da emax81
cambia marka
:D

basta con questo calvario inutile;)

Io la cambierei anche ...ma tu mi assicuri che su un altro prodotto non mi si presenti lo stesso problema col rischio di bruciare anche quello e poi di doverlo cambiare ancora.
Prima di farlo vorrei esserne sicuro........
magari accettando qualsiasi consiglio da voi e poi come ultima risorsa lo cambio volentieri!!!

a sto punto mi chiedo se possa centrarvi la scheda madre!!!