PDA

View Full Version : Dai raga, la solita domanda Tin-Telecom

cianfrinato
09-11-2003, 10:06
Ci capisco sempre meno.
Scusate ma chi ha un abbonamento adsl con Alice (Telecom), perchè ha i Server di Posta sotto Tin, lo spazio web sotto Tin etc....
Sembra una domanda banale, ma non lo è...
Infatti quella dovrebbe essere una Società unica , in realta non lo è. offrendo servizi e costi degli abbonamenti completamente diversi (Vedi Forfait 256 di Tin contro Alice 256 di Telecom...).

Ma allora perchè chi ha un contratto con Telecom , in caso di assistenza viene reindirizzato al n. verde Tin????

Ma a voi sembra normale?
Vi siete mai posti il problema....?

Io, ora che ho urgente bisogno di assistenza e da 2 mesi nessuno mi risponde, mi sono posto il problema...e non trovo il bandolo della matassa....:(

Pi.esse.
A tal proposito, a voi l'area File and Web del portale personale di Alice , vi funge?

stampella
10-11-2003, 09:17
spesso quando chiami il 187 ti dicono di chiamare il numero di assistenza tin.it, chiama loro, sono + veloci e preparati, dicendo che ti è stato detto dal 187.

cianfrinato
10-11-2003, 11:26
Originariamente inviato da stampella
spesso quando chiami il 187 ti dicono di chiamare il numero di assistenza tin.it, chiama loro, sono + veloci e preparati, dicendo che ti è stato detto dal 187.

Ti ringrazio, ma questo non risponde alla mia domanda iniziale...

Sono in effetti due gestioni/società separate??? Oppure sono in realtà la stessa cosa ed è tutta una manovra commerciale?

Nessuno ne sa qualcosa?

stampella
12-11-2003, 19:27
mi pare che i server tin siano diversi da quelli alice, la tin dovrebbe appartenere al gruppo seat pagine gialle che mi pare una volta appartenesse a telecom (non so se sia ancora così), può darsi che allo stato attuale delle cose ci sia una joint-venture fra le 2 società per quanto riguarda la fornitura adsl ma non credo che le decisioni per le tariffe e le strategie siano prese dalle medesime persone.
A riguardo è interessante il fatto che se vai su www.tin.it in fondo alla homepage c'è la seguente dicitura

Copyright © Telecom Italia Media S.p.A. 2002-2003. Tutti i diritti sono riservati.

cianfrinato
12-11-2003, 20:44
Oh, finalmente una bella risposta!;)
Ti ringrazio di aver "tirato" un po' su il mio post, sembra che l'argomento non interessi un gran chè e sinceramente non capisco perchè.

In fondo è un dubbio abbastanza serio, soprattutto per nuove tariffe Telecom vs. Tin...