View Full Version : Hemm....una cosa così si era già vista?????
BlackWalker
09-11-2003, 09:11
la foto parla da sola....
http://www.dobg11567.pwp.blueyonder.co.uk/temp/turbo.jpg
che s'e' fumato questo? :uh: :uh: :uh:
LoveOverclock
09-11-2003, 09:28
Un bel fotomontaggio?!:p
BlackWalker
09-11-2003, 09:50
non credo che sia un fotomontaggio....credo anzi che si sia bevuto na botte de barbera!!! hehe :ubriachi: :cincin:
nn credo proprio sia un fotomontaggio, cmq dubito su quanto possa essere utile.
Io penso che sia addirittura controproducente, in quanto una ventola aspira l'aria piena di turbolenze sparata dalla prima, e cosi' via.. Penso che al processore vi arrivi meno aria e con una pressione minore di quella che si avrebbe con una sola ventola.
Forse potrebbe funzionare mettendo tutte le ventole in una specie di tubo, e distanziate di almeno 10 cm.
è quello che pensavo ankio.
LoveOverclock
09-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da Guts
nn credo proprio sia un fotomontaggio, cmq dubito su quanto possa essere utile.
Ok...mettiamo pure che non sia un fotomontaggio...ma come dite voi non ha prorpio senso una cosa del genere....!;)
Effettivamente la "corrente" d'aria che passa all'interno di quel "castello" di ventole è talmente tanto disturbata che non dovrebbe portare nessun guadagno.....!:rolleyes:
non si tratta di guadagno fittizio, si tratta di perdita sicura.....comq qualcuno ha giustamente detto la cosa oltre ad essere impossibile e controproducente perche le ventole succhiano aria da altre che la sputano e il flusso è seriamente disturbato....sarebbe piu performante un tubo di 1 metro con una sola ventola al fondo!! e poi è chiaramente una farsa!! come cazzo le collega tutte quelle ventole??? ci serve un 550w solo per far girare quelle!:sofico:
BlackWalker
09-11-2003, 14:56
di sicuro ci sono solo 2 cose a mio avviso:
1) chi ha fatto questo non era per scopo tecnico, funzionale o di efficienza!
2) chi ha fatto questo "se beve" qualcosa di veramente buonoooooooooo!!! hehe
(marca?)
:D :eek: :D :eek: :D :eek:
HaraN.BanjO
09-11-2003, 15:31
io direi: che schifo :rolleyes:
OverClocK79®
09-11-2003, 15:42
è solo un effetto scenico........
di fatto è controproducente........
e cmq nn credo che quel PC ne abbia bisogno sembra un P1 o 486
BYEZZZZZZZZZZZZZ
è vero guarda in che posizione è il procio. un tubo lungo con all'interno due ventole una all'inizio una alla fine sarebbe molto + funzionale
ma sì dai è tutta scena....
e alla fine il tipo ha raggiunto il suo obbiettivo.... tutti stanno parlando di lui e del suo picci :sofico:
Sandrone79
09-11-2003, 18:10
beh...nella mia ignoranza qualche tempo fa avevo provato a porre due ventole sopra il dissy allo stesso modo cercando di posizionare le pale una sopra l'altra in maniera che coincidessero i flussi...però come avete già detto voi...il risulrtato è stato peggiore... 3° in più!:rolleyes: (ero ancora inesperto:D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.