View Full Version : Che cosa pensate dei Bon Jovi?
ShadowMan
09-11-2003, 08:33
Ultimamente mi sono awicinato a questo gruppo, anche grazie ad un mio amico che mi ha detto che le canzoni più vecchiotte erano ancora più belle di queste moderne, così mi sono comprato 3 album vecchi [Slippery when wet, Keep the Faith e Cross Road] che mi sono sembrati belli, specialmente Cross Road, che essendo una raccolta contiene tutte le canzoni migliori!
Ora voglio sapere cosa ne pensano gli utenti di questo forum sui Bon Jovi!
Allora, qual'è la votra opinione su di loro e la loro musica?
Ciao.
Di Jon Bon Jovi (benche' il gruppo si chiami Bon Jovi)
Ha fatto indubbiamente delle canzoni che si intonano molto con gli anni 80.
Alcune delle quali, sono nel suo genere, molto orecchiabili :
Cosi come We Will Rock You o We are the champion dei Queen, anche Bon Jovi ha scritto, seppur in forma minore, canzoni che rimangono nel tempo.
Livin' on a prayer, Bed of Roses, Blaze of Glory, etc, rimangono delle canzoni che piacciono.
Ovviamente, lo stile e' anni 80 : paragonabile per certi versi (anche se lo stile e' piu Rock e duro) a "Carry" o "The final countdown" degli Europe.
Oaichehai
09-11-2003, 09:00
Originariamente inviato da Jo3
Livin' on a prayer, Bed of Roses, Blaze of Glory, etc, rimangono delle canzoni che piacciono.
Citerei anche Always, semplicemente stupenda.
Er Paulus
09-11-2003, 09:28
dico che ormai non hanno più niente da proporci; il periodo d'oro è finito con la fine degli anni 90
ShadowThrone
09-11-2003, 10:31
dico che quando ero a imola, sono andato a vederlo, ma c'erano poche persone e io poi stavo fatto come na bestia... :fiufiu:
cmq, aneddoto...
1 coppia, lui in piedi invasato ad ascoltare bon jovi, lei che si siede per terra e si addormenta... :rotfl:
Harvester
09-11-2003, 10:40
mah, mi piaciucchiava qualche canzone tempo fa...............
i bon jovi...
gran gruppo... prima degli anni 90...
slippery when wet e new jersey sono da avere, gli altri si può fare a meno...
aloha :)
Phantom II
09-11-2003, 11:16
I lavori degli anni '80 sono molto belli, gli ultimi album sono ascoltabili, senza infamia e senza lode.
anonimizzato
09-11-2003, 11:51
:Puke:
Gig4hertz
09-11-2003, 12:34
si anche a me piace, le sue due canzoni migliori imho sono livin on a prayer e always
Harvester
09-11-2003, 12:35
Originariamente inviato da Gig4hertz
si anche a me piace, le sue due canzoni migliori imho sono livin on a prayer e always
l'effetto vocale della chitarra all'inizio è troppo forte!
Blindman
09-11-2003, 12:41
Originariamente inviato da Phantom II
I lavori degli anni '80 sono molto belli, gli ultimi album sono ascoltabili, senza infamia e senza lode.
Daccordo al 100%
Manson666
09-11-2003, 12:43
In passato hanno fatto qualcosa di carino (nulla che rimarrà in etnerno nella storia della musica però), nessuno si ricorda la robba vecchia perchè non erano capolavori ed esistono ancora solo perchè li passano su MTV e oggigiorno se li sentono le bambinette sceme :Puke:
Symbolic
09-11-2003, 12:46
Originariamente inviato da ShadowThrone
dico che quando ero a imola, sono andato a vederlo, ma c'erano poche persone e io poi stavo fatto come na bestia... :fiufiu:
cmq, aneddoto...
1 coppia, lui in piedi invasato ad ascoltare bon jovi, lei che si siede per terra e si addormenta... :rotfl:
cero pure io
wolverine
09-11-2003, 12:49
I migliori..
-Bon Jovi
-7800°F
-Slippery When Wet
-New Jersey
Un buon album, ma imho l'inizio della fine...
-Keep The Faith
Extra da avere:
-Blaze of Glory - John Bon Jovi
-Strager in This Town - Richie Sambora
:)
Originariamente inviato da Symbolic
cero pure io
eri tu quello invasato eh? ;)
Symbolic
09-11-2003, 13:01
Originariamente inviato da Krusty
eri tu quello invasato eh? ;)
:muro: .. l'unico pezzo che ho ascoltato è stato runaway che quella pantofola di bjovi non ha nemmeno concluso con l'acutone .. :O
ShadowMan
09-11-2003, 13:01
Originariamente inviato da Harvester
l'effetto vocale della chitarra all'inizio è troppo forte!
Ma come lo fanno?:confused:
Ciao.
Symbolic
09-11-2003, 13:03
Originariamente inviato da ShadowMan
Ma come lo fa?:confused:
Ciao.
pff .. basterà un pedale da 20euro a fare quell'effetto :D
BadMirror
09-11-2003, 13:03
Le cose migliori le hanno fatte negli anni 80 e primi 90 (personalmente preferisco altri gruppi di qeugli anni ma han fatto cose innegabilmente belle), poi imho si sono spenti clamorosamente e si sono riparati dietro l'immagine da figo del loro frontman (oggi non sono più I Bon Jovi, è Bon Jovi e basta).
Se poi devo dare un giudizio soggettivo personalmente li odio per fatti personali. Sambora poi proprio non lo reggo.
;)
Harvester
09-11-2003, 13:06
Originariamente inviato da Symbolic
pff .. basterà un pedale da 20euro a fare quell'effetto :D
no, è un'effetto che si riproduce con la bocca soffiando all'interno di un tubicino messo vicino al microfono.
lo usava anche Slash nei concerti
grandi i primissimi album.
ora sono bolliti e ribolliti.
Harvester
09-11-2003, 13:09
Originariamente inviato da Harvester
no, è un'effetto che si riproduce con la bocca soffiando all'interno di un tubicino messo vicino al microfono.
lo usava anche Slash nei concerti
si chiama "Talk Box"
ShadowMan
09-11-2003, 13:22
Dell'album "Bounce" cosa ne pensate?
Ciao.
^Robbie^
09-11-2003, 13:58
Ciao.
Partendo dal presupposto che i Bon Jovi mi piacciono tantissimo, posso solo dirti che "Bounce" è un bell'album. Per quanto riguarda il discorso passato è vero, i migliori lavori sono quelli degl anni 80-90, ma gli ultimi non si può dire siano male. Se non erro "Crush" nel 2000, trainata dal singolo "It's My Life" ha venduto benissimo, ed i Bon Jovi hanno anche vinto il Festivalbar International nello stesso anno. ;)
Byez!
wolverine
09-11-2003, 14:19
Ma come lo fanno?:confused:
Ciao.
Con un Talk Box... ;)
Lucky Angus
09-11-2003, 16:24
Gran begli anni !!! :cry:
"NEW JERSEY" - 1988 ... il mio primo CD acquistato (a quei tempi un CD nuovo costava L. 25.000) :rolleyes:
Sicuramente, insieme a "Slippery when wet", il loro migliore album ... pezzi che pochi conoscono (come "Wild is the wind" e "Blood on blood") sono davvero ECCEZZIONALI ! ;)
Cito (oltre al già citato Jon Bon Jovi) il mitico Richie Sambora alla chitarra ... secondo me aveva (ed ha tutt'oggi) un ottimo gusto (anche per la moglie che si è scelto) ! :D
Phantom II
09-11-2003, 17:10
Ciao.
Imho un buon album che si fa ascoltare in modo gradevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.