PDA

View Full Version : Flonix: Un Linux su FlashPen USB

-kurgan-
09-11-2003, 05:00
http://linuxdocs.tuxfamily.org/flonix/index.php#en

che ne pensate?
domanda scema visto che non ho mai provato: si può fare il boot da quegli aggeggi?
sarebbe MOLTO interessante la cosa.

-kurgan-
09-11-2003, 05:58
ok, alla domanda scema mi rispondo da solo: basta che la scheda madre supporti il boot da usb.. e ci aggiungo pure la faccina :rolleyes: per essere piu' cattivo con me stesso.

per quanto riguarda l'aggeggio in se, vi sconfinfera l'idea? a me piace molto... potrei portarmi un sistema funzionante in giro come portachiavi :cool:

Lupin III
09-11-2003, 16:55
si ma ci sono schede madri che lo fanno???

-kurgan-
10-11-2003, 02:25
ad essere sincero non ne ho ancora vista una.

V|RuS[X]
10-11-2003, 03:09
Originariamente inviato da -kurgan-
ad essere sincero non ne ho ancora vista una.

Originariamente inviato da Lupin III
si ma ci sono schede madri che lo fanno???

Ad essere sincero credo che lo facciano tutte le nuove schede madri :D

Si kurgan avevo visto quella distro e l'ho pure scaricare, non provata ancora però, mi prometto di farlo in settimana ;)

mjordan
10-11-2003, 08:17
Già, ormai il boot da USB non è cosa nuova, anzi ...

L'idea del sistema bootabile da USB Pen è fantastica. Semplicemente fantastica. Ma considerando che una USB-Pen che magari legge pure gli MP3 costa parecchio, sarebbe veramente sprecata da utilizzare come supporto per un mini sistema. Meglio i mini CD ;) Resta tuttavia un'idea "accademicamente" interessante.

-kurgan-
10-11-2003, 15:58
secondo me per una persona che fa assistenza in giro nelle sedi di vari clienti è la soluzione ideale.

Lupin III
10-11-2003, 22:34
Io penso che la chiavetta invece sia una soluzione ideale visto che a differenza dei CD permette di salvare propri documenti che si elaborano con il sistema direttamente nella propria home e sullo stesso dispositivo.

Wolf_adsl
10-11-2003, 22:46
Ciao, oggi ho provato la versione Live CD e devo dire che è veramente carina, peccato però che per avere un browser decente e il supporto java bisogna configurare il collegamento al net e lanciare le due opzioni di installazione dal menù. Il punto di forza di questa mini distribuzione è sicuramente il multimedia, purtroppo anche in questa distro Live manca il supporto PPTP indispensabile per chi ha L'Alcatel STH e una connessione PPPoA.

Ciao Ciao

FuocoNero
10-11-2003, 23:01
Originariamente inviato da mjordan
Già, ormai il boot da USB non è cosa nuova, anzi ...

L'idea del sistema bootabile da USB Pen è fantastica. Semplicemente fantastica. Ma considerando che una USB-Pen che magari legge pure gli MP3 costa parecchio, sarebbe veramente sprecata da utilizzare come supporto per un mini sistema. Meglio i mini CD ;) Resta tuttavia un'idea "accademicamente" interessante.

Ultimamente le chiavette usb costano uno scherzo (30-35?X64MB) e penso che in un sistema costruito per un utilizzo da salotto siano decisamente più economiche e silenziose rispetto ad un tradizionale e sovrabbondante HD.

PS Le chiavette usb sono solo flashrom, per riprodurre MP3 ci devi mettere altro "costoso" HW attorno :)

Della17
11-11-2003, 20:35
io ho provato ma nada,alla partenza schermo nero e poi niente,sempra che il boot stia per partire la penna si vede che lavora ma non parte niente :(

V|RuS[X]
18-11-2003, 16:21
Ho acquistato ieri ed oggi mi è già arrivata [!] una usb-pen da 16mb che utilizzerò per una mini distro: geexbox.
Ho creato l'ISO personalizzata e vorrei sapere come riversarla su questo supporto dato che non è un cdr che posso scrivere con un programma di masterizzazione.
Idee in proposito?