PDA

View Full Version : Incompatibilità tra mobo e scheda video


Sikeros
09-11-2003, 02:32
Ho acquistato una scheda madre Gigabyte 7N400L/L1 nForce2U DualDDr ATA133 Lan e ho provato ad installare la scheda video ATI RADEON 7500, ma non funge :( .

Nel manuale della mobo (in inglese, tra l'altro) c'è scritto che non supporta le schede AGP2x e che si accende una luce gialla sulla scheda madre quando viene installata una AGP2x, per indicare che non funziona. Ebbene, anche con la ATI Radeon 7500 si accende quella lucetta bastarda pur essendo AGP4x!

Qualcuno mi sa aiutare?

Lukez
09-11-2003, 03:18
credo xkè la tua scheda chiede 3.0 v dall'agp e la mobo non li puo dare

Sikeros
09-11-2003, 10:53
E quindi cosa devo fare?

:confused:

arvey
09-11-2003, 11:08
Ciao


Credo che la tua unica soluzione sia cambiare vga.


Ciao

Sikeros
09-11-2003, 12:18
Scusate, in effetti leggendo bene sulla mobo quel led che si accende ha una scritta sotto: ram led. Si riferisce quindi alla memoria.

:muro:

Come ben avete capito, non sono un tecnico e neppure uno che sa bene come funzionano ste cose. Vi chiedo per favore di aiutarmi a capire se devo prendere una mazza da baseball e spaccare tutto oppure se ho qualche probabilità di far partire sto marchingegno malefico.

AIUTOOO!!!

Sikeros
10-11-2003, 17:49
Alla fine del manuale della mobo c'e' scritto che il led deve esser acceso, per cui va bene che ci sia. Ma allora la domanda è: la ATI radeon 7500 non funziona a 1,5v? Se non erro ha AGP4X.

Qualcuno mi sa aiutare? :cry:

Lukez
12-11-2003, 14:15
Originariamente inviato da Sikeros
Alla fine del manuale della mobo c'e' scritto che il led deve esser acceso, per cui va bene che ci sia. Ma allora la domanda è: la ATI radeon 7500 non funziona a 1,5v? Se non erro ha AGP4X.

Qualcuno mi sa aiutare? :cry:

l'ho comprata la mobo in questione, anchio avevo il tuo stesso timore per la mia geforce2mx200 in quanto nella confezione non riportava i voltaggio cmq non mi ha dato problemi e attualmente sto con questa scheda :D cmq leggende il manuale(quel che si capisce è tutto in inglese :D ) supporta solo le schede video 4x/8x in quanto quelle 1x/2x richiedono un voltaggio superiore. in conclusione se la tua scheda supporta il 4x vai quasi tranquillo se invece upporta il 1/2x meglio che eviti di provare