View Full Version : Esplosioni a Riad pochi minuti fa..... Attentati...
SweetHawk
09-11-2003, 00:15
Mamma mia che bordello che sta succedendo ovunque.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che Dio ce la mandi buona (e ci tolga di mezzo Giorgino[Bus] lo scemo)
V|RuS[X]
09-11-2003, 00:17
ma sei sweerbonbon con il nuovo avatar? :eek:
cos'è successo di preciso??:eek:
johnnyboy79
09-11-2003, 00:21
Dal sito del corriere:
Ambulanze e polizia sul luogo dello scoppio
Riad: tre esplosioni in un quartiere residenziale
Le deflagrazioni sarebbero avvenute a Wadi Laban, zona che ospita occidentali e dignitari sauditi
RIAD (ARABIA SAUDITA) - Tre esplosioni sono state registrate a Riad (Arabia Saudita), poco prima della mezzanotte (le 22 in Italia). Fonti diplomatiche parlano di colonne di fumo che si levano dalla scena delle deflagrazioni. Le stesse fonti parlano di una prima forte esplosione, seguita da due minori, a distanza di 15 secondi circa l’una dall’altra. Le volanti della polizia sono dirette sul luogo dell’incidente, che è avvenuto nel settore ovest della città. Una portavoce dell’ambasciata americana ha confermato le esplosioni, ma sostiene che abbiano avuto luogo all’esterno del quartiere delle ambasciate. Per il momento non si ha notizia di danni né feriti.
ESPLOSIONE NELLA ZONA OVEST DELLA CITTA' - Secondo alcuni testimoni le deflagrazioni sarebbero avvenute in un quartiere residenziale vicino a quello delle rappresentanze diplomatiche che sarebbe abitato da uomini d'affari occidentali oltre che da dignitari sauditi. Quasi tutte le ambasciate straniere a Riyadh (compresa quella statunitense) e la maggior parte delle abitazioni dei diplomatici stranieri si trovano all’interno dello stesso quartiere blindato, le cui entrate sono sottoposte a rigide misure di sicurezza. Non lontano dalla zona diplomatica, nel settore occidentale della città, sono presenti una serie di complessi residenziali che ospitano uomini d’affari occidentali. Un diplomatico occidentale ha riferito di aver ricevuto una telefonata da un amico, che gli ha parlato di una colonna di fumo che proviene da un edificio che affaccia sul quartiere diplomatico, nelle vicinanze di una zona che ospita i palazzi di diversi membri della casa reale. La televisione Al Arabia parla di un’esplosione in un edificio a ovest di Riad, ma non ha fornito una fonte per quest’informazione né immagini video. Gli uffici diplomatici statunitensi oggi erano stati chiusi per un allarme sul rischio di attentati imminenti nel Regno.
Fonti della sicurezza saudite hanno precisato che il complesso residenziale è il Muhaya, nel quartiere di Wadi Laban, nella periferia occidentale della città, non lontano dalla zona che ospita le sedi diplomatiche.
AMBASCIATA CHIUSA - L'esplosione avviene sei mesi dopo l'attentato che il 12 maggio scorso, proprio a Riad, fece 35 morti (tra cui nove americani). Gli Stati Uniti avevano chiuso sabato la loro ambasciata e i loro consolati in Arabia Saudita per rivedere le misure di sicurezza in seguito all'aumentato allarme per il rischio attentati.
cavoli...:(
speriamo che non sia l'inizio della distruzione su vasta scala:(
MonsieurMoebius
09-11-2003, 16:32
Al Quaeda strikes back? :(
Ma non avevano distrutto tutta l'organizzazione a parte Bin Laden e quello che era scappato in moto? :rolleyes:
Moebius
>|HaRRyFocKer|
09-11-2003, 16:36
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Al Quaeda strikes back? :(
Ma non avevano distrutto tutta l'organizzazione a parte Bin Laden e quello che era scappato in moto? :rolleyes:
Moebius
Chiedilo a Bush...
E sono 400!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.