PDA

View Full Version : Mafia 2??

Fenomeno85
08-11-2003, 22:20
ciao a tutti ma non fanno un mafia 2??

sanitarium
08-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da Fenomeno85
ciao a tutti ma non fanno un mafia 2??

Ma hai giocato il primo episodio? :wtf:

Keymaker
08-11-2003, 23:33
Però mi pare che lo annunciassero...

sanitarium
08-11-2003, 23:55
Originariamente inviato da Keymaker
Però mi pare che lo annunciassero...

Io non ne ho mai sentito parlare, ma se fosse veramente previsto sarei il primo a gioire!

sertopica
09-11-2003, 00:10
Alcuni capolavori sono unici... Credo che se uscisse un II Mafia si perderebbe gran parte del fascino originario...

Perfectdavid
09-11-2003, 07:18
dato il sucesso del primo lo faranno sicuramente...

xxx Alcatraz xxx
09-11-2003, 07:33
Io ho sentito che non ci sarà un Mafia 2. Ma per chi ha finito il primo, saprà bene che i presupposti per un secondo capitolo ci sono tutti...

Fenomeno85
09-11-2003, 10:08
ovvio che ho giocato a mafia

seccio
09-11-2003, 10:41
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Io ho sentito che non ci sarà un Mafia 2. Ma per chi ha finito il primo, saprà bene che i presupposti per un secondo capitolo ci sono tutti...

i presuppposti per il secondo ci sono?? ma dove scusa??.....nn ho molta immaginazione.....:confused:

spyuz85
09-11-2003, 11:15
Originariamente inviato da seccio
i presuppposti per il secondo ci sono?? ma dove scusa??.....nn ho molta immaginazione.....:confused:

quoto...:O

sanitarium
09-11-2003, 11:17

Infatti, non ho capito dove siano tutti questi presupposti per un secondo capitolo...
Probabilmente un modo per farlo continuare c'è, ma secondo me il gioco perderebbe molto carisma. Il fascino di Mafia infatti ruotava anche intorno alla favolosa ambientazione negli anni 30, mentre ora sarebbe impossibile offrire un seguito in quell'epoca, visto che il gioco finisce nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

pindol
09-11-2003, 11:57
Se ci sarà un mafia 2 (spero proprio di si visto che è un gioco davvero unico a mio avviso il migliore che ho giocato), probabilmente sarà una storia di vendetta tipo max payne, solo che in mafia il protagonista muore, ma la sua famiglia? Potrebbe esserci una vendetta da parte del figlio (anche se non ricordo se ne aveva uno), per l'ambientazione direi anni 60 dove oltre alla mafia ci sono anche le minibande gangster.

Ciuaz Pindol

Perfectdavid
09-11-2003, 12:01
anche per me mafia è un gioco unico...farlo restare nella stessa epoca è impossibile a meno che non si crei una storia parallela o cose simili...
P.s. non c'è un mod per mafia..che so...un modern mod sarebbe ganzo...

sanitarium
09-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da pindol
Se ci sarà un mafia 2 (spero proprio di si visto che è un gioco davvero unico a mio avviso il migliore che ho giocato), probabilmente sarà una storia di vendetta tipo max payne, solo che in mafia il protagonista muore, ma la sua famiglia? Potrebbe esserci una vendetta da parte del figlio (anche se non ricordo se ne aveva uno), per l'ambientazione direi anni 60 dove oltre alla mafia ci sono anche le minibande gangster.

Ciuaz Pindol

Stessa identica cosa che pensavo io scrivendo il mio precedente post. ;)

Lui nel primo episodio ha avuto un figlio (ne sono sicuro), che in un ipotetico seguito potrebbe avere sete di vendetta nei confronti di chi ha ucciso il padre, ma sinceramente penso sia improbabile che venga creato un seguito del genere... Chi vivrà vedra! :)

Everland
09-11-2003, 12:12
Potrebbe esserci una vendetta da parte del figlio (anche se non ricordo se ne aveva uno), per l'ambientazione direi anni 60 dove oltre alla mafia ci sono anche le minibande gangster.

Ciuaz Pindol

figliA...

Cmq... se vogliono farlo continuare un modo lo si trova, anche se fossero stati sterminati tutti gli abitanti di lost heaven...

Ever4ever

sanitarium
09-11-2003, 12:14
Originariamente inviato da Everland
figliA...

Cmq... se vogliono farlo continuare un modo lo si trova, anche se fossero stati sterminati tutti gli abitanti di lost heaven...

Ever4ever

Ma non aveva avuto un maschio??? :confused:

seccio
09-11-2003, 12:15
ma la sua famiglia? Potrebbe esserci una vendetta da parte del figlio
Ciuaz Pindol

una figlia! e una nuova lara croft ci starebbe proprio male...
:muro:

Blazkowicz
09-11-2003, 13:05
speriamo che se lo facciano venga fuori una storia decente perchè è su quello che si è basato il primo mafia

pindol
09-11-2003, 13:32
una figlia! e una nuova lara croft ci starebbe proprio male...
:muro:

io la vedo più come una nuova Mona :D

Ciuaz Pindol

seccio
09-11-2003, 13:37
io la vedo più come una nuova Mona :D

Ciuaz Pindol

:D :D :sofico:

nn me lo ricordare!! sono ancora fermo a max payne 2 causa senza scheda video ! e proprio quando avevo iniziato a usare mona!! ...quindi....niente più riferimenti a maxpayne2 nn volete mica rovinarmi tutta la storia veeeero!?? :D :D

Nukles
09-11-2003, 14:59
Originariamente inviato da sanitarium
Infatti, non ho capito dove siano tutti questi presupposti per un secondo capitolo...
Probabilmente un modo per farlo continuare c'è, ma secondo me il gioco perderebbe molto carisma. Il fascino di Mafia infatti ruotava anche intorno alla favolosa ambientazione negli anni 30, mentre ora sarebbe impossibile offrire un seguito in quell'epoca, visto che il gioco finisce nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale.

Sì ma non ricordi il Padrino? Penso sia stato una base x il gioco. Quel film bellissimo, nella sua trilogia, ripercorre dagli anni 10 o anche prima (credo) quando Vito era bambino, passando per gli anni 30 di quando ha cominciato a fare il boss, poi per i 60 quando ha passato le consegne al figlio per finire negli anni 90... insomma, se il film è riuscito a essere magnifico e utilizzare così bene tutte queste epoche diverse tra loro, anche il gioco potrà riuscirci, no?

cmq avevo aperto tempo fa un thread simile, e avevamo avanzato ipotesi sul seguito.. a me arebbe piaciuto anche qualcosa "dall'altra parte", dal punto di vista dei poliziotti... magari fare un infiltrato. Oppue potrebbero fare una storia totalmente a parte, ma con riferimenti del tipo di Easter Eggs, o anche qualcosa di più esplicito e meno nascosto, al primo episodio...tutto si può fare!

Everland
09-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da Nukles
...tutto si può fare!

Esatto, come dicevo anch'io qualche post fa...

Non sarebbe male l'ipotesi di fare un infiltrato della polizia... in fondo il clan di Salieri è ancora in piedi, no?

Ever4ever

spyuz85
09-11-2003, 16:35
magari fare una specie di prologo del primo mafia....:rolleyes:

Fenomeno85
10-11-2003, 14:27
si potrebbe fare anche che il figlio vendica la morte del padre :D

Henkatto
10-11-2003, 15:59

quoto

Nukles
10-11-2003, 16:01

troooppoo.... sarebbe banale non credi?

Fenomeno85
10-11-2003, 16:17
Originariamente inviato da Nukles
troooppoo.... sarebbe banale non credi?
banale niente è banale ... e ci sarebbe anche una logica ;)

Nukles
10-11-2003, 16:19
banale niente è banale ... e ci sarebbe anche una logica ;)

bhe, accade sempre che in un secondo episodio, uno voglia vendicare un altro... ;)

pozzy666
10-11-2003, 16:22
la storia dell'infiltrato è ancora più banale!

Fenomeno85
10-11-2003, 16:23
Originariamente inviato da pozzy666
la storia dell'infiltrato è ancora più banale!

ma ogni idea non è mai banale;)

pozzy666
10-11-2003, 16:31
Già hai ragione...diciamo poco originale!!!

Everland
10-11-2003, 16:32
Nessuna idea, come si diceva, è mai banale... ma forse è stato sbagliato aggettivo...
magari la vendetta del figlio rispetto alla storia dell'infiltrato sarebbe più "scontata", probabilmente...

Ever4ever

Keymaker
10-11-2003, 16:36
Da un certo punto di vista le storie sono tutte banali e minestre riscaldate, quel che conta è come viene rappresentata/raccontata.

xxx Alcatraz xxx
10-11-2003, 19:56
Azz che fenomeni, prima mi chiedete dove stanno i presupposti e poi capite che è il figlio! :D
Secondo me non è per nulla banale!
Inoltre come ha detto qualcuno si potrebbe fare pure il prologo di Mafia!
Insomma, non mi sembra che manchino le idee.

dani&l
10-11-2003, 20:29
Mafia x me è stato un capolavoro. Come uno di quei film che vedi, lo vivi, e alla fine ti senti appagato di tutto ciò.
Sinceramente visto che devono mettere tutta stà fantasia, + che un mafia II spero che partoriscano un'altra storia (che non centra niente con mafia ) , che parlino di quello che vogliono, nel periodo che vogliono, ma con lo stile e i colpi di genio che hanno contraddistinto mafia.

Byez.

Nukles
10-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Azz che fenomeni, prima mi chiedete dove stanno i presupposti e poi capite che è il figlio! :D
Secondo me non è per nulla banale!
Inoltre come ha detto qualcuno si potrebbe fare pure il prologo di Mafia!
Insomma, non mi sembra che manchino le idee.

Ok, ma se fai il prologo e va bene, dopo che farai? L'antefatto del prologo?
;)

xxx Alcatraz xxx
11-11-2003, 19:26
Se fanno l'antefatto del prologo e il gioco viene fuori che una figata, tu ci giocheresti? ;)
Se mi rispondi di no, sei un falso bugiardo ipocrita :eek: :p :p

Perfectdavid
11-11-2003, 20:05
P.s. Il "figlio" è Feeeemmeeeena...

Fenomeno85
11-11-2003, 20:08
ops non ricordavo :D