PDA

View Full Version : Cosa migliorereste in un sistema del genere ???

tcianca
08-11-2003, 22:10
La mia attuale configurazione la vedete in sig.
Come potrei spingermi oltre ???
Cosa cambiereste e comprereste ???

Grazie per i vostri consigli:)

Eraser|85
08-11-2003, 22:21
Andrei su 2 banchi da 512 di ram.. però devi prendere (ovviamente) ram buona ^^
ahh fossi in te comprerei anche un master DVD +/- R tipo il pioneer 106 (lo trovi sotto i 170 euro), oppure il plextor +/- ...

ciauz

tcianca
09-11-2003, 00:06
Originariamente inviato da Eraser|85
Andrei su 2 banchi da 512 di ram.. però devi prendere (ovviamente) ram buona ^^
ahh fossi in te comprerei anche un master DVD +/- R tipo il pioneer 106 (lo trovi sotto i 170 euro), oppure il plextor +/- ...

ciauz

Il mast dvd ce l'ho già ed e' il teac che ha la stessa meccanica del pioneer 105.

Per quanto riguarda la cpu, oltre la frequenza di 285 non posso andare perche' non regge. Cambiarla mi sembra inutile perche' non andrei molto oltre neanche con un 3.0 Ghz

Le mem penso che di qualsiasi marca siano, non potrebbero mai reggere la freq in sincrono con l'fsb di 570 Mhz (285x2).
Però potrei vendere i 2 banchi da 256 e prenderne 2 da 512 continuando ad usare il divisore 4/5 .
Ma quali vantaggi avrei ??
Qquale marca mi consigli eventualmente decidessi l'upgrade ??

Grazie
:)

Biohunter
09-11-2003, 00:18
Originariamente inviato da tcianca

Cosa cambiereste e comprereste ???

Antec True Control 550w ;)

tcianca
09-11-2003, 00:22
Originariamente inviato da Biohunter
Antec True Control 550w ;)

Perche' consigli di cambiare ali ???
Il mio fido thermaltake 420 W non mi ha mai dato problemi :sperem:

mystic
09-11-2003, 00:42

Vogliono solo farti spendere soldi inutili :D Ti dico ciò che invece vuoi sentirti dire: ottimo sistema, se fossi in te non cambierei niente, complimenti.

Vero che volevi sentirti dire questo? :O Ah... se proprio vuoi buttar via i soldi io opterei per un LCD NEC 18 pollici.

Ciao!

tcianca
09-11-2003, 00:49
Originariamente inviato da mystic
Vogliono solo farti spendere soldi inutili :D Ti dico ciò che invece vuoi sentirti dire: ottimo sistema, se fossi in te non cambierei niente, complimenti.

Vero che volevi sentirti dire questo? :O Ah... se proprio vuoi buttar via i soldi io opterei per un LCD NEC 18 pollici.

Ciao!

Le lusinghe fanno sempre piacere.:D

Comunque volevo qualche consiglio costruttivo visto che con l'Hw non si finisce mai di imparare e la potenza del pc non sembra essere mai abbastanza

;)

tcianca
09-11-2003, 00:56

Ciao!

E' da tempo che pensavo di cambiare monitor crt con un bel lcd, ma il modello da te indicato e' il NEC Multisync LCD1860NXBK 18'' LCD ???

[Ha un refresh sufficiente per i giochi e i dvd ???

Grazie !!

Dane
09-11-2003, 01:17
ma le ram non vanno d+?

modifica la mobo, vedrai che andrà meglio ;)

e poi non ti costa niente ;)

tcianca
09-11-2003, 01:53
Originariamente inviato da Dane
ma le ram non vanno d+?

modifica la mobo, vedrai che andrà meglio ;)

e poi non ti costa niente ;)

Piu' di cosi ??? per essere delle pc 3200 mi sembra di averle spinte già abbastanza .

Come modifico la mobo ??'

Biohunter
09-11-2003, 09:33

Ciao!

iniziamo a non fraintendere e trarre conclusioni affrettate.

Lui ha kiesto come spendere i soldi o come dici tu "spendere soldi inutili" e io gliel'ho detto. Penso ke qualsiasi persona al mondo sia in grado di autogiudicare il proprio sistema e quindi rendersi conto dell'inutilità di "spendere altri soldi inutili". Il nostro amico sa di avere un bel sistema e vuole spenderci su qualke altro soldino e io mi sento di farli spendere "inutilmente" per l'ali e tu per l'LCD...solo ke tu ti senti in diritto di affermare determinate cose e io no. Tutto qui.

Ciao

Biohunter
09-11-2003, 09:36

perkè hai su un mare di roba e non so i tuoi voltaggi ma se mi dici ke sei ok allora lascia perdere. ;)

Un bel sistemino "full water"? hd,chipset,gpu, cpu? :cool:

Secondo me ti piacerebbe! :p

Eraser|85
09-11-2003, 11:17
il teac nn masterizza i dvd+r e potresti avere qualche incompatibilità, anch se remota, con qualche lettore DVD da tavolo... solo per questo ti consiglio di passare al 106.. ;)

tcianca
09-11-2003, 11:48
Originariamente inviato da Biohunter
perkè hai su un mare di roba e non so i tuoi voltaggi ma se mi dici ke sei ok allora lascia perdere. ;)

Un bel sistemino "full water"? hd,chipset,gpu, cpu? :cool:

Secondo me ti piacerebbe! :p

ecco i miei voltaggi a pieno carico (prime 95 in torture test)

mi sembra che non ci sia bisogno di sostituire l'ali;)

Eraser|85
09-11-2003, 11:54
:eek: :eek:

tcianca
09-11-2003, 12:11
:eek: :eek:

:confused: :confused:

Non vanno bene ???

dario amd
09-11-2003, 16:04
ottimi voltaggi

tcianca
09-11-2003, 16:12
il teac nn masterizza i dvd+r e potresti avere qualche incompatibilità, anch se remota, con qualche lettore DVD da tavolo... solo per questo ti consiglio di passare al 106.. ;)

Fortunatamente non uso dvd da tavolo.
Scarico e vedo i divx sulla tv 16:9 in camera da pranzo:D

Bye