View Full Version : Presa la nuova ECS nforce2... ma non mi parte
Ho attaccato solo CPU(:D), scheda video (ALL IN WONDER RADEON 32 DDR AGP) e modulo ram DDR 512 Mb PC2100... cioè gli stessi componenti che avevo prima sulla ECS K7S5A, ma lo schermo rimane nero. Cioè sento le varie ventole girare (CPU, scheda video e alimentatore), ma per il resto nessun segnale di vita... di chi è la colpa? RAM o scheda video?
Sul manuale si parla di supporto DDR 266/333/400 e di supporto AGP 4X/8X... per favore datemi qualche suggerimento... putroppo non ho altri moduli RAM DDR e solo una vecchia scheda AGP 2X che non è supportata...
Inutile aggiungere che gli stessi componenti (CPU+RAM+VGA) riportati sulla vecchia K7S5A funzionano... vi scrivo da lì.
Dumah Brazorf
09-11-2003, 02:14
Leva la scheda video e accendi: se l'altoparlantino (che avrai collegato per bene!) emette dei beep dovrai cambiare scheda video.
In caso contrario leva la ram e riaccendi, se beepa prova la memoria in tutti gli slot.
Ciao.
renatofast
09-11-2003, 09:01
i jumper della scheda madre sono messi bene ? fai un check in con il manuale in mano.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Leva la scheda video e accendi: se l'altoparlantino (che avrai collegato per bene!) emette dei beep dovrai cambiare scheda video.
In caso contrario leva la ram e riaccendi, se beepa prova la memoria in tutti gli slot.
Ciao.
Proverò il cambio della scheda con quella di un amico (a propo' ma la AIW RADEON 32 DDR è davvero 4x? i catalyst sembrerebbero dire di sì...)... la memoria in tutti gli slot l'ho già provata...
Anche i vari jumper li ho verificati :muro:
Oggi sono andato a casa di un amico, ho provato la sua scheda video, una Radeon 9200, e le sue DDR 333... niente da fare... nessun segno di vita :eek:
Ho paura proprio sia difettosa...
Dumah Brazorf
09-11-2003, 22:07
Tanto per curiosità, che cpu hai?
Guarda se per caso sui pin dell'audio ci siano dei jumper, nel caso rimuovili e prova ad accendere; ho smadonnato un pomeriggio su una L7S7A2 prima di accorgermi che qualche pirla aveva messo i jumper in posizione scorretta, e ciò non permetteva il boot.
Ciao.
Ora provo a controllare, non si sa mai... cmq ho provato sia con un vecchio Duron 900 che con la mia attuale CPU, un XP 1700+.
ciao
Niente di niente, non ci sono jumper tra l'altro per l'audio!
Quello che proprio non capisco è l'assoluta mancanza di segnali acustici d'errore :confused:
renatofast
09-11-2003, 23:59
mi sa che è andata la scheda :( oppure è nata male..
Dumah Brazorf
10-11-2003, 00:45
Originariamente inviato da Dona*
Niente di niente, non ci sono jumper tra l'altro per l'audio!
Come no? :)
http://www.ocworkbench.com/2003/ecs/n2u400a/access.jpg
Guardali lì sotto le prese per i jack dell'audio i 2 jumper verdi.
Prova a toglierli poi vanno rimessi nella posizione giusta altrimenti non sentirai niente collegando le casse.
Ciao.
Come no? :)
http://www.ocworkbench.com/2003/ecs/n2u400a/access.jpg
Guardali lì sotto le prese per i jack dell'audio i 2 jumper verdi.
Prova a toglierli poi vanno rimessi nella posizione giusta altrimenti non sentirai niente collegando le casse.
Ciao.
hai ragione ma pensavo che tu intendessi jumper per disabilitare la scheda audio onboard o qualcosa di simile, quelli servono solo l'audio del front panel... cmq sì, ho tentato ieri la prova che dici tu ma senza nessun risultato!
ma perchè devo esser così sfigato :muro:
mi tocca prendermi un'altro permesso per uscire prima, riportarla alla ne*t, lasciargliela 10 giorni (!) lavorativi (=2 settimane :rolleyes: ) e sperare che me la cambino senza fare troppe storie :cry:
Ho riportato la scheda al rivenditore, l'hanno provata e sono giunti anche loro alla conclusione che è bacata. Me la cambieranno :)
Originariamente inviato da p233
Buono a sapersi... :)
mica tanto... alla fine siccome non riuscivano a procurarmene un'altra :confused: abbiamo convenuto che mi restituiranno i soldi... ora non so se andar a prendermela da itslogic che è lì vicino o orientarmi su una KT600-A che mi pare dia più garanzie
Hmmm... Anche io non so più cosa mettere nel caso cambi pc. La scelta era tra ECS KT600 e NF2, alla fine avevo deciso di prendere la NF2 nel caso di acquisto, solo che ora sono saltati i dubbi sulla stabilità e il KT600 va meglio in questo campo... Confusione totale rulezzz :confused: :D
Dumah Brazorf
19-11-2003, 22:35
Mmm... non ha i fix, a questo punto meglio preferire una scheda con i chipset Sis. Una bella Asrock K7S8XE rev3.0 non ci starebbe male.
Ciao.
Mmm... non ha i fix, a questo punto meglio preferire una scheda con i chipset Sis.
mmhhh. potresti esser meno criptico? :D
comunque dalle mie parti niente Asrock.... :(
Dumah Brazorf
20-11-2003, 00:25
Qualsiasi frequenza di bus tu imposti per il tuo processore, con un chipset con i fix per AGP e PCI la loro frequenza resta sempre quella standard, mentre con un chipset senza fix queste si ottengono dividendo per un opportuno coefficiente la frequenza selezionata, quindi non saranno sempre standard.
Esempio. Imposto 133MHz, o 166MHz, o 200MHz.
Con i fix PCI = 33MHz, AGP = PCI*2.
Senza fix. Per 133MHz PCI = 133/4=33MHz AGP = PCI*2 sempre. Per 166MHz PCI = 166/5=33MHz. Per 200MHz PCI = 200/6=33MHz.
Se ora impostiamo 190MHz.
Con i fix PCI=33MHz, AGP = PCI*2.
Senza fix. PCI = 195/5= 39MHz AGP = PCI*2, sensibilmente fuori specifica.
Alcune periferiche possono risentirne, altre no.
I chipset NForce2 e i Sis746-748... integrano i fix, mentre i chip VIA al momento latitano. E' uscito il KT800 ma non mi sono ancora informato.
Ciao.
Ho capito, grazie dell'esauriente spiegazione! :)
newchristian
20-11-2003, 10:51
ECS FA SEMPLICEMENTE SCHIFO
E' IL SOLITO DISCORSO
GENTE CHE PER RISPARMIARE QUALCHE EURO PERDE UN SACCO DI TEMPO E DI ENERGIE. LA COSA IMPORTANTE NELLA VITA NON E' RISPARMIARE 10€ MA FARE SCELTE VERAMENTE INTELLIGENTI.
MA EVIDENTEMENTE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON RAGIONA COSI MA BENSI DA STRACCIONA
Paolo Corsini
20-11-2003, 11:07
Originariamente inviato da newchristian
E' IL SOLITO DISCORSO
GENTE CHE PER RISPARMIARE QUALCHE EURO PERDE UN SACCO DI TEMPO E DI ENERGIE. LA COSA IMPORTANTE NELLA VITA NON E' RISPARMIARE 10€ MA FARE SCELTE VERAMENTE INTELLIGENTI.
MA EVIDENTEMENTE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON RAGIONA COSI MA BENSI DA STRACCIONA
Che bello, allora dato che tu "ne hai tanti", regala una scheda madre a tutti gli utenti "straccioni" del forum.
Hai ovviamente il mio beneplacito, se ti servisse, oltre che l'approvazione di tutti gli "straccioni" del forum. Vero ragazzi?
freddy30
20-11-2003, 11:34
E' IL SOLITO DISCORSO
dormo sotto i ponti e mando i miei bambini a fare l'elemosina ai semafori me ne regali 5 per favore?
Anche io ne prenoto una! :sofico:
una anche per me grazie
:D :D :D
E' IL SOLITO DISCORSO
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
e questo da don c@zzo è uscito?
"MA EVIDENTEMENTE LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE NON RAGIONA"...tu in primis
se nutri qualche speranza che il tuo cervello non serva solo per far spazio tra le orecchie...........
bhè....caro fanciulo (ops....:eek: ...volevo scrivere fanciullo;) ) puoi fidarti di me quando ti dico che nel tuo caso serve solo a quello
E' IL SOLITO DISCORSO
Ogni tanto è bello leggere queste cose... Non vorremmo mai essere privati di un pò di sano senso dell'ironia di cui tu sei un'incarnazione vivente... :D :D :D
Già da solo ilo fatto che il primo a risponderti sia stato Super-Paolo Corsini la dice lunga sull'enorme sequela di cagate che hai scritto, per il concetto espresso però ti và riconosciuta una certa genialità... :rolleyes:
Ah, e poi chiudo, scusami tanto se da straccione quale sono (eh si, non ho nè una ferrari, nè una bugatti nè una porsche, ma una straccionissima renault...) mi permetto di giudicarti, tu sei il migliore!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mavvvaffff... ;)
ci terrei a precisare che il signor "newchristian" non è nuovo a queste uscite, se qualcuno ha pensato di trovarsi di fronte ad uno sfogo dovuto magari a un momentaccio deve ricredersi.....è propio un deficiente(nel senso che deficita di autocontrollo e ......;) )
mi piange il cuore pensare che il poveretto sia davvero convinto in quel che dice:(
freddy30
20-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da SharPet
ci terrei a precisare che il signor "newchristian" non è nuovo a queste uscite, se qualcuno ha pensato di trovarsi di fronte ad uno sfogo dovuto magari a un momentaccio deve ricredersi.....è propio un deficiente(nel senso che deficita di autocontrollo e ......;) )
mi piange il cuore pensare che il poveretto sia davvero convinto in quel che dice:(
se trovi qualche vecchia uscita di questo genere me le fai leggere?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
newchristian
20-11-2003, 16:18
Caspita
tutti rispondono !
tutti si sentono colpiti sul vivo...
magari le dico male le cose..
...anzi sicuramente
..ma intanto le dico...
Grazie per gli insulti
siete scesi al livello che ho volutamente abbassato
complimenti !
a cristian avrai pure detto in parte la verità, ma c'è modo e modo di dire le cose!
io pure se dovessi fare un pc economico avrei preso ECS... già ho provato qualche sk. madre e non ho mai avuto problemi.
Casomai potevi dire che da una ECS non ti aspetterai un grande overclock ed una stabilità eccelsa, ma non che fanno tutte cagare!
e poi una scheda sfiagata capita a tutti.... ma vogliamo parlare dell'asus a7n8x (che io ho e mi trovo benissimo) che ha il bios stupido che quando esci e salvi dal bios non ti riparte +?? o delle epox 8rda3 uscite male? o delle abit che fanno a cazzotti con le memorie?
ciauz
Originariamente inviato da alexgti
a cristian avrai pure detto in parte la verità, ma c'è modo e modo di dire le cose!
io pure se dovessi fare un pc economico avrei preso ECS... già ho provato qualche sk. madre e non ho mai avuto problemi.
Casomai potevi dire che da una ECS non ti aspetterai un grande overclock ed una stabilità eccelsa, ma non che fanno tutte cagare!
e poi una scheda sfiagata capita a tutti.... ma vogliamo parlare dell'asus a7n8x (che io ho e mi trovo benissimo) che ha il bios stupido che quando esci e salvi dal bios non ti riparte +?? o delle epox 8rda3 uscite male? o delle abit che fanno a cazzotti con le memorie?
ciauz
quoto...scrivendo ciò che hai scritto cristian hai dato dello straccione alle milioni di persone che hanno una ecs me compreso
:mad: ...nn è bello...io nn vengo a dirti che sei un coglione perkè una ka o una panda...cmq i problemi le hanno le grandi abit nf7 epox e asus
Originariamente inviato da kikbond
cmq i problemi le hanno le grandi abit nf7 epox e asus
difatti io sono passato per msi, abit, asus e compagnia bella e finalmente solo con ecs non ho mai avuto problemi! ;)
W ECS :p
infatti nel mondo dell'hardware per pc non sempre spendere di + è sinonimo di qualità!
alcuni esempi?
i barton xp2500 che vanno come i 3200;
le mie memorie stupide geil che vanno meglio delle sorelle ultra che costano il doppio;
le adata con i chip bh5;
ecc ecc
difatti io sono passato per msi, abit, asus e compagnia bella e finalmente solo con ecs non ho mai avuto problemi! ;)
W ECS :p
e non sei l'unico
e dire che c'è chi pensa (senza fare nomi;) ) che le ECS le producono due ingegnerie taiwanesi in un seminterrato...senza sapere che è tra le + grosse produttrici di schede madri:rolleyes:
newchristian
20-11-2003, 18:36
Quando dico "Straccioni" intendo dire ... <non economicamente parlando> ma bensì nell'animo. La gente segue il flusso, pensa che l'obiettivo è risparmiare e agisce di conseguenza, non fa delle scelte oggettivamente intelligenti.
Io non offendo al limite è la gente che si sente offesa. Anche a me in questo post un utente mi dato del deficiente ma io non mi sento tale, non mi sfiora nemmeno, non mi importa. Cosi se nell'animo voi non siete straccioni non dovrebbe interessarvi il ragionamento...a meno che......
Dubitate sempre del dubbio e cogliete ogni occasione per ragionare non per difendere a spada tratta il vostro orticello
Quando dico "Straccioni" intendo dire ... <non economicamente parlando> ma bensì nell'animo. La gente segue il flusso, pensa che l'obiettivo è risparmiare e agisce di conseguenza, non fa delle scelte oggettivamente intelligenti.
Io non offendo al limite è la gente che si sente offesa. Anche a me in questo post un utente mi dato del deficiente ma io non mi sento tale, non mi sfiora nemmeno, non mi importa. Cosi se nell'animo voi non siete straccioni non dovrebbe interessarvi il ragionamento...a meno che......
Dubitate sempre del dubbio e cogliete ogni occasione per ragionare non per difendere a spada tratta il vostro orticello
ti ha deto del deficiente nel senso che deficiti di autocontrollo..nn nel senso che intendi tu...hai mai provato un'ecs???allora tutte le persone che hanno avuto prob con epox ecc???secondo il tuo ragionamente macchine come le panda nn andrebbero proprio commercializzate???vestiti nn di marca nn dovrebbero esistere??
o il top o nulla...questo è un ragionamento da
1)stella di hollywood
2)cantante famoso
3)persone che è piena di debiti...
3 mesi fa ho comprato un'abit nf7-s... nuova di pacca..... DIFETTOSA.... 130€ .... ora cosa dovrei dire? se una persona non ha grandi esigenze può prendere una scheda come l'Ecs che non sarà il massimo ma almeno ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, che poi magari abbia qualche problema d'accordo ma chi nn ne ha?
poi il caso dell'utente non è neanche da considerare, visto che non è un difetto nel progetto della scheda ma è proprio difettosa di suo, e a quanto pare anche chi si prende una abit da 130€ rischia di trovarsela difettosa....
newchristian
20-11-2003, 19:19
Perchè mi mettete in bocca parole che non ho detto?
Io ho detto che bisognerebbe fare delle scelte intelligenti.
1) A volte si possono spendere pochi euro in più e ottenere un ottimo risultato.
2) Non ho mai detto che "o la cosa + bella o niente"
3) Bisogna pretendere da chi produce (Qualsiasi cosa) che il mercato si sposti sempre + verso la qualità. Mentre ora avviene che pur di accontentare la fascia larga si vada a dei compromessi penosi.
4) Le persone intelligenti dovrebbe comprendere questo, a volte però il fatto di sentirsi in gruppo e fare il "furbacchione" che riesce sempre a risparmiare fa + figo vero? Fa + italiano.
Perchè mi mettete in bocca parole che non ho detto?
Io ho detto che bisognerebbe fare delle scelte intelligenti.
1) A volte si possono spendere pochi euro in più e ottenere un ottimo risultato.
2) Non ho mai detto che "o la cosa + bella o niente"
3) Bisogna pretendere da chi produce (Qualsiasi cosa) che il mercato si sposti sempre + verso la qualità. Mentre ora avviene che pur di accontentare la fascia larga si vada a dei compromessi penosi.
4) Le persone intelligenti dovrebbe comprendere questo, a volte però il fatto di sentirsi in gruppo e fare il "furbacchione" che riesce sempre a risparmiare fa + figo vero? Fa + italiano.
pure il fatto di essere italiano ripudi ora??:rolleyes:
Dumah Brazorf
20-11-2003, 21:37
La piantiamo con queste leggende metropolitane?
ECS schifo è saltata fuori con la serie K7S5A, e come tutte le leggende si trascinano all'infinito, come per es che gli AMD scaldano...
Ora come minimo dovresti argomentare quanto tu dichiari, con quale scheda madre hai avuto problemi?
Ti ricordo che il volume di vendita di questa azienda di barboni è di 1 milione e mezzo di schede madri al mese, acci è meglio che inizi subito a spedire delle mobo decenti per tutta questa gente incompetente.
newchristian
21-11-2003, 10:20
ECS K7S5A
Assemblate circa 20
Su 15 almeno --> Reset Cmos / Forti problemi di compatibilità con le memorie
ECS P4S5A
Assemblate circa 10
Su 5 almeno --> Difficoltà di gestione sul canale Ide / Forti problemi di compatibilità con le memorie
Per non parlare di quello con il motore grafico integrato, che hanno lo stesso livello delle PC Chips. Per carità una volta assemblate partono, solo che se ci metti di nuovo le mani non funziona + niente.
E comunque vediamo di non prenderci + in giro. ECS ha un livello di qualità inferiore ad alcune altre case, e OVVIAMENTE vende a un prezzo inferiore.
ECS K7S5A
Assemblate circa 20
Su 15 almeno --> Reset Cmos / Forti problemi di compatibilità con le memorie
Vuol dire che io ho avuto la fortuna di capitare ben 3 volte in quel 25% di "no-problems", visto che oltre alla mia che da più di 2 anni gira senza problemi ne ho montate anche altre 2 a parenti e amici... contenti di avere un PC pagato a buon prezzo e soprattutto che non s'impianta mai.
Vuoi sentirci dire che abbiamo avuto culo? Bene te lo dico: abbiamo avuto culo. Ma intanto rimane il fatto che siamo soddisfatti del nostro acquisto e (io) continuo ad acquistare loro prodotti finchè non mi verrà dimostrato il contrario.
Dumah Brazorf
21-11-2003, 11:17
Oh ecco finalmente abbiamo qualcosa su cui discutere civilmente, prima senza argomentare sembravi un lamer. :)
Riguardo la K7S5A ti do la mia piena solidarietà, purtroppo è una scheda madre nata male e non la consiglierei a nessuno per via del reset CMOS (per la ram basta stare un po' attenti e trovare quella giusta da usare) anche se tanta gente dirà che funziona bene, il rischio di beccarne una sfigata rimane cmq troppo alto secondo me.
La P4S5A non la conosco.
Personalmente ho avuto una K7S6A che mi ha abbandonato per via dei condensatori (si era parlato di una partita difettosa + di un anno fa) e una L7S7A2 (nuova generazione con il chipset Sis746) che trovo stabile. Non te la consiglio comunque per via della scelta molto opinabile degli ingegneri ECS di levare alcuni connettori e la rilevazione dei voltaggi.
A mio parere "rullano" in questo momento le Asrock per via del prezzo basso e della ottima stabilità operativa.
Ma le PCChips non le produce sempre ECS?
Fradetti
21-11-2003, 13:05
quindi adesso tra la ECS nforce2 e la AsRock con il Sis 748 cosa consiglieresti?
newchristian
21-11-2003, 13:23
Io sinceramente ho alzato un po di polverone perchè quello che mi interessa è un altro discorso e cioè:
Scegliere chi entra sul mercato con un prezzo basso alla lunga sfianca tutti i competitors che sul mercato immettono soldi ed energie per alzare il livello e che cercano la loro nicchia di mercato con la qualità.
A voi vi piacerebbe che la vostra azienda (sia che siate operai o impiegati) dicevo che la vostra azienda che produce un prodotto di qualita perda mercato perchè un rivale gli sputtana tutto calandosi le braghe e offrendo a prezzi bassi? E' ovvio poi che chi si cala le braghe ben se ne strafotte di curare la qualità altrimenti non metterebbe sul mercato intere partite di mainbord andate alle cozze.
Vi piacerebbe se la vostra azienda fallisse perchè altri competitors furbacchioni hanno devastato il mercato? Poi senza stipendio sai com'è bello investirne parte per dedicarsi all'hobby informatico!
Non dobbiamo essere consumatori pirana. Non facciamo altro che mettere in evidenza il lato negativo della libera concorrenza. Sono d'accordo sul non farsi inculare, quello si, ma nemmeno premiare sempre chi ti offre il prezzo + basso. Quello non va bene nemmeno.
Spero che qualcuno capisca
Io sinceramente ho alzato un po di polverone perchè quello che mi interessa è un altro discorso e cioè:
Scegliere chi entra sul mercato con un prezzo basso alla lunga sfianca tutti i competitors che sul mercato immettono soldi ed energie per alzare il livello e che cercano la loro nicchia di mercato con la qualità.
A voi vi piacerebbe che la vostra azienda (sia che siate operai o impiegati) dicevo che la vostra azienda che produce un prodotto di qualita perda mercato perchè un rivale gli sputtana tutto calandosi le braghe e offrendo a prezzi bassi? E' ovvio poi che chi si cala le braghe ben se ne strafotte di curare la qualità altrimenti non metterebbe sul mercato intere partite di mainbord andate alle cozze.
Vi piacerebbe se la vostra azienda fallisse perchè altri competitors furbacchioni hanno devastato il mercato? Poi senza stipendio sai com'è bello investirne parte per dedicarsi all'hobby informatico!
Non dobbiamo essere consumatori pirana. Non facciamo altro che mettere in evidenza il lato negativo della libera concorrenza. Sono d'accordo sul non farsi inculare, quello si, ma nemmeno premiare sempre chi ti offre il prezzo + basso. Quello non va bene nemmeno.
Spero che qualcuno capisca
ho letto di sfuggita e forse ho perso qualche punto...
non so che lavoro tu faccia, quanti anni tu abbia e tutto il resto.... ma temo che tu non abbia capito lo spirito del mercato, se il mercato funzionasse come vorresti tu difficilmente sarebbe arrivato dove è arrivato (nel bene o nel male;) )
Dumah Brazorf
21-11-2003, 13:54
Non sono un esperto di marketing, ma se la ditta che produce con minore qualità e minor prezzo continua a vendere significa che comunque agli acquirenti va bene il prodotto.
Se offri un prodotto qualitativamente migliore lo fai pagare di + ma è anche probabile che ci saranno meno persone che lo comprano.
Se il prodotto è buono stà tranquillo che troverai sempre compratori anche se costa + di un altro prodotto.
Asus, che vende a prezzi decisamente + alti le sue mobo, qualitativamente superiori, è il primo produttore al momento.
Gli utenti pirana dopotutto non sono la totalità.
Ciao.
EDIT: Vedo che siamo riusciti tutti a raffreddare i bollori iniziali, ne sono compiaciuto. ;)
E' ovvio poi che chi si cala le braghe ben se ne strafotte di curare la qualità altrimenti non metterebbe sul mercato intere partite di mainbord andate alle cozze.
Il succo di tutto quello che asserisci è questo.
E qui mi domando: possibile che ci siano milioni di fessi che ogni giorno acquistano questi prodotti "scadenti"? O forse in fin dei conti bisogna considerare la possibilita che questi prodotti non siano così scadenti?
Mi sovviene il dubbio che tu non abbia letto i miei precedenti interventi in questa discussione e che scrivi col "paraocchi" basandoti unicamente sulla tua esperienza o comunque solo su quelle negative in cui ti sei imbattuto.
Asus, che vende a prezzi decisamente + alti le sue mobo, qualitativamente superiori, è il primo produttore al momento.
Vedi Dumah il modo è bello perchè è vario... io assolutamente non comprerò mai più una mobo marchiata Asus perchè sono le peggiori in cui mi sia imbattuto e mi hanno sempre dato problemi. E in più le avevo pagate un pacco di soldi.
Il rimanente 99% degli acquirenti Asus è invece soddisfatto? Non ha importanza per me, resta il fatto che io non compro più niente da loro. Quindi sinceramente mi può strappare solo un sorriso (ironico) colui che prende in giro ECS per poi consigliarmi Asus... e ne ho letti a tonnellate di interventi simili.
newchristian
21-11-2003, 14:05
Se la domanda è : "E' possibile che ci siano milioni di fessi che ogni giorno comprano prodotti scadenti ?"
La risposta è : "Si"
Si perchè:
- La maggior parte delle persone è fessa, pensa di fare la "scaltra" aquistando al prezzo + basso facendo "l'affare"
- La maggior parte dei prodotti è ovviamente scadente perchè le aziende si devono pur confare al target della maggior parte delle persone
Se la domanda è : "E' possibile che ci siano milioni di fessi che ogni giorno comprano prodotti scadenti ?"
La risposta è : "Si"
Si perchè:
- La maggior parte delle persone è fessa, pensa di fare la "scaltra" aquistando al prezzo + basso facendo "l'affare"
- La maggior parte dei prodotti è ovviamente scadente perchè le aziende si devono pur confare al target della maggior parte delle persone
si...e secondo te le persone che voglione spendere poco pensi che nn si accorgano che ci sono anke skede madri che costano di +??e nn si chiedono come mai le ecs costano meno...se le comprano è perkè prob si accontentano di una skeda madre nn di qualità assoluta ma stabile e senza pretese..
ma ci credi tutti deficienti??pensi che se io compra una fiat 600 penso di essere un figo perkè ho speso 1 decimo di uno che si è comprato una mercedes di lusso???ma che cazzo dici???ma ti rendi conto???ovvio che se tutti avessero tanti soldi le macchine un po' economiche o di medio livello nn esisterebbero...secondo te perkè esistono apposta varie fasce di prezzo e di qualità per ogni prodotto??...perkè quelli che nn vogliono spendere poco nn pretendono di avere delle ferrari..nn perkè si sentono scaltri...
:rolleyes:
newchristian
21-11-2003, 14:33
Vedi di aprire le orecchie KikBond, allora mi rispiego probabilmente non mi sono fatto capire:
Ho detto che in generale è cosi, cioè il produttore va incontro non tanto all'esigenza (quella non esiste) ma allo spirito del potenziale acquirente, se il 1° pensiero dell'acquirente è acquistare risparmiando è ovvio che il prodotto è deficitario. La gente invece di chiedersi "posso acquistare risparmiando?" dovrebbe chiedersi "A cosa mi serve acquistare quel prodotto? che utilità mi dà?"
Il mercato invece stimola a far sentire la gente fuori dal cerchio e poi ovviamente va a soddisfare tutte le fascie appaggando lo stimolo che ha generato.
La qualità non piò essere assoluta o media. La qualità c'è o non c'è.
Vedi di aprire le orecchie KikBond, allora mi rispiego probabilmente non mi sono fatto capire:
Ho detto che in generale è cosi, cioè il produttore va incontro non tanto all'esigenza (quella non esiste) ma allo spirito del potenziale acquirente, se il 1° pensiero dell'acquirente è acquistare risparmiando è ovvio che il prodotto è deficitario. La gente invece di chiedersi "posso acquistare risparmiando?" dovrebbe chiedersi "A cosa mi serve acquistare quel prodotto? che utilità mi dà?"
Il mercato invece stimola a far sentire la gente fuori dal cerchio e poi ovviamente va a soddisfare tutte le fascie appaggando lo stimolo che ha generato.
La qualità non piò essere assoluta o media. La qualità c'è o non c'è.
tante belle parole...tanti bei fronzoli ma alla fine nn si capisce quello che vuoi dire...
newchristian
21-11-2003, 15:13
1) TI SERVE IL PC?
2) SE SI PER COSA?
3) PER UFFICIO NON DEVI RISPARMIARE A MENO CHE VUOI FAR FALLIRE LA TUA AZIENDA
4) PER CASA SAREBBE UN BENE CHE DURASSE, IL PC VA USATO NON SMONTATO OGNI TREXDUE PERCHé QUALCOSA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
1) TI SERVE IL PC?
2) SE SI PER COSA?
4) PER CASA SAREBBE UN BENE CHE DURASSE, IL PC VA USATO NON SMONTATO OGNI TREXDUE PERCHé QUALCOSA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE.
incredibile:eek: ...è sempre peggio:confused: ....sinceramente non credevo che qualcuno potesse sparare così tante c@zz@te in un colpo solo
1) stiamo discutendo di questo? penso propio di no
3) a quanto sembra tu non hai mai gestito una società (vero?)
4) mi stai dicendo che hai comprato due PC (per casa!) uno costosissimo e l'altro economico e quello economico ti ha abbandonato dopo tot anni?
:rotfl:
basta
1) TI SERVE IL PC?
2) SE SI PER COSA?
ankora... con sta storia...se le mobo della ecs nn funzionassero nn penso che qualkuno la comprerebbe anke se economica...io personalmente tra una scheda che nn funziona bene e una migliore che costa 20/30euro in + ovviamente scegliere di spendere 20/30 in + ma il fatto è questo:
LE ECS NN SONO DEI ROTTAMI..NN SONO DELLE MOBO CHE VANNO CONTINUAMENTE SMONTATE E NN PROVOCANO NESSUN TIPO DI PROBLEMA SERIO..
te capit???
certo un bel po' hanno il prob del reset del cmos e hanno gusti difficili per le ram ma mi sembra che nn si possa giudicare una mobo cesso solo per questo...tantissime skede madri hanno prb con le ram e per il reset mi è bastato aggiornare il bios....vedi tu se questo giustifica la spesa di 30euro(60 mila lire) in + per una altra mobo...in compenso è perfettamente stabile...
in compenso è perfettamente stabile...
C'è bisogno di aggiungere altro? penso di no.
Dumah Brazorf
21-11-2003, 17:33
EDIT: Vedo che siamo riusciti tutti a raffreddare i bollori iniziali, ne sono compiaciuto. ;)
Ritiro tutto... :rolleyes:
:D
LOLLISSIMO... :D :D :D
Inizia di nuovo a far caldo qui...
Certo che però anche tu o "novello christian" di ca...te ne scrivi a iosa... O hai un generatore automatico che lo fa per te?!? Se è la seconda mandamene via mail una copia... Tranquillo che ho una Abit, non una ECS, per cui il tuo allegato io, e dico IO, lo potrò vedere... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
newchristian
21-11-2003, 18:05
Alla fine sono contento perchè:
1) La maggior parte della gente è mediocre
2) La maggior parte della gente compra Ecs
3)...la conclusione traetela voi...io non dico niente.....se qualcuno si sente chiamato in causa...non è certo colpa mia...:D
Buon Appetito
newchristian forse ha usato toni esagerati, ed espressioni non troppo felici, pero' il suo discorso di fondo e' pienamente condivisibile.
Perche la gente compra schede da €25-30 ?
Perche' crede che di fare l'affare : "spendo €25 invece che €100, so' forte:D tanto sono la stessa cosa."
Questo spinge enormi richieste di prodotti sempre piu' economici, a scapito della qualita' globale.
Quanti di quelli che comprano schede madri sanno riconoscere un condensatore ?
Non chiedo neanche quelli che sanno spiegare la loro funzione.
Sapete quanto costano solo 10 condensatori ?
Chi sa rispondere non prende nemmeno in considerazione una ECS da €30, perche' e' come se ci fosse scritto fregatura sopra.
Che poi 1 su 10 funzioni e' un altro discorso, ma avere dei problemi e' la normalita' non l'eccezione.
Se uno compra un Asus della serie Deluxe e poi non va' ha tutto il diritto di lamentarsi ed esserne dispiaciuto, e' stato sfortunato, se si compra la serie X pensando di fare l'affare gia' e' diverso il discorso, perche' la serie X e' dichiaratemente economica, con componentistica piu' economici, prodotta in stabilimenti diversi, con lo scopo del massimo risparmio; Fermo restando che ogni prodotto deve funzionare in condizioni di specifica.
Se e' il chipset che e' bacato, come Nforce2, e il vostro BIOS si corrompe sulla vostra super scheda da 150 euro, non e' un problema di marca.
Originariamente inviato da mazzy
Perche la gente compra schede da €25-30 ?
seeeeee ancora un po' che scendiamo col prezzo e poi finisce che ECS ci paga per pigliare le sue mobo :rolleyes: :D
Che poi 1 su 10 funzioni e' un altro discorso, ma avere dei problemi e' la normalita' non l'eccezione.
guarda già ero dubbioso all'inizio del tuo discorso, ma poi quando ho letto questo mi sono fermato: dire che funziona 1 scheda su 10 vuol dire non aver letto una sega di tutto quello che è stato detto e scritto finora e soprattutto un neanche tanto velato tentativo di prender per il c**o noi utenti che abbiamo quelle schede (e ci troviamo benissimo) dandoci un implicito "incompetenti" perchè abbiamo delle schede che non funzionano e manco ce ne accorgiamo. :rolleyes:
Ma per favore!
seeeeee ancora un po' che scendiamo col prezzo e poi finisce che ECS ci paga per pigliare le sue mobo
Dalle mie parti ci sono negozi che la vendono per quelle cifre, quelle con i chipset della Sis che poi sono quelle per cui la ECS e' diventata famosa.
Non penso che i clienti della ECS sono interessati a spenderne 60-70, quando a quel livello di prezzo c'e' molta piu' scelta per poco di piu'.
neanche tanto velato tentativo di prender per il c**o noi utenti che abbiamo quelle schede (e ci troviamo benissimo) dandoci un implicito "incompetenti" perchè abbiamo delle schede che non funzionano e manco ce ne accorgiamo.
Ma per favore!
Questo lo dici te, io non ho dato dell'incompetente a nessuno.
Potrei dire lo stesso di te per coloro che acquistano scheda da €100 e piu'.
Certo per me non e' "furbo" spendere 30 euro per una scheda madre, alla lunga te ne penti se usi davvero il pc, e non mi venire neanche a dire che una ECS stabile per 10 ore al giorno e' la norma, perche' questo si e' prendere per il c**o la gente.
Hai una ECS che funziona alla grande ? bravo, ti e' andata bene complimenti.
voglio dire anch'io la mia, cosa ne dite allora di chi spende i 100-150€ per asus, abit, epox ecc. e poi non funzionano a dovere?
Qui sul forum vedo tanta gente che ha problemi con queste schede magari abbinate a schede video super costose ultimo grido.
Io stesso ho avuto una Abit KT133A Rev 1.1(400.000lire all'epoca) ma mi ha dato problemi, con la stampante Epson, con il modem interno adsl, e alla fine non partiva con un Toro 1800+ (a tanti funzionava e a me no!!!) ma non sono tutte uguali le schede?
Adesso con la Msi in signature 70€ nessun problema....
Originariamente inviato da enervit
Adesso con la Msi in signature 70€ nessun problema....
Hai avuto culo! Ascolta i nostri 2 "professori", non c'è altra spiegazione! :rolleyes:
Hai avuto culo! Ascolta i nostri 2 "professori", non c'è altra spiegazione! :rolleyes:
ehh già...ha ragione mazzy ...
tu cosa vuoi saperne di condensatori e compagnia bella....in fin dei conti qui gira solo gente che dice di usare ECS per un sacco di ore al giorno e per un sacco di giorni (o anni) solo perchè ha dei parenti che lavorano per ECS, non ho mai visto un solo ingegnere di elettronica o cmq qualcuno che se ne intende....eh no
Dalle mie parti ci sono negozi che la vendono per quelle cifre, quelle con i chipset della Sis che poi sono quelle per cui la ECS e' diventata famosa.
Non penso che i clienti della ECS sono interessati a spenderne 60-70, quando a quel livello di prezzo c'e' molta piu' scelta per poco di piu'.
Questo lo dici te, io non ho dato dell'incompetente a nessuno.
Potrei dire lo stesso di te per coloro che acquistano scheda da €100 e piu'.
Certo per me non e' "furbo" spendere 30 euro per una scheda madre, alla lunga te ne penti se usi davvero il pc, e non mi venire neanche a dire che una ECS stabile per 10 ore al giorno e' la norma, perche' questo si e' prendere per il c**o la gente.
Hai una ECS che funziona alla grande ? bravo, ti e' andata bene complimenti.
ma hai mai avuto una ecs???per tua norma e regola lascio il pc acceso a volte anke per 24 ore al giorno(lascio il pc a scaricare la notte e quando sono fuori) e sai cosa vuol dire che nn mi da problemi???nn si spegne...nn si resetta..nn si autodistrugge...nn mi uccide il cane nn mi fa saltare in aria la casa..nn mi ruba i soldi dal portafoglio....se continuiamo a ragionare per stereotipi allora siam proprio messi bene
;)
Fermo restando che ogni prodotto deve funzionare in condizioni di specifica.
Lasciando perdere quello che ho cancellato del tuo post perchè non ritenuto degno nemmeno di lettura (ma il discorso sui condensatori mi spieghi che fine si proponeva?!? :confused: :confused: :confused: )
Le parti che commento sono le due qua sopra perchè ci sarebbe veramente di che sbizzarrirsi... Ma davi essere un degno compare di newchristian per scrivere queste cose, e magari anche per pensarle (ti prego, redimiti in extremis dicendo che stavi solo scherzando)...
I punti evidenziati nel quote sono presi dal tuo messaggio in cui CHIARAMENTE TI CONTRADDICI PER I FATTI TUOI, eviterò ogni ulteriore riflessione perchè credo che tu già abbia dei problemi a chiarire le cose a te stesso... :rolleyes:
Alla fine sono contento perchè:
1) La maggior parte della gente è mediocre
2) La maggior parte della gente compra Ecs
3)...la conclusione traetela voi...io non dico niente.....se qualcuno si sente chiamato in causa...non è certo colpa mia...:D
Buon Appetito
"Alla fine sono contento", su questo non c'era dubbio era ovvio che uno con il tuo modo di fare volesse essere sospeso....
ehh...si alla fine ce l'hai fatta....carissimo "Utente sospeso" :rotfl:
renatofast
22-11-2003, 20:17
sospeso o no le ECS vanno da DIO ! ;)
Originariamente inviato da SharPet
"Alla fine sono contento", su questo non c'era dubbio era ovvio che uno con il tuo modo di fare volesse essere sospeso....
ehh...si alla fine ce l'hai fatta....carissimo "Utente sospeso" :rotfl:
pure sospeso:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
asus A7n8x - Nforce2 costa 80€ ed è un'ottima scheda!!! non penso costi molto di più di quella che avevi scelto tu!
Originariamente inviato da Landre
asus A7n8x - Nforce2 costa 80€ ed è un'ottima scheda!!! non penso costi molto di più di quella che avevi scelto tu!
è una a7n8x-x penso per quel prezzo..cmq si effettivamente nn costa molto di +..
pure sospeso:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Guardate che è una catastrofe... Come e di chi ridiamo ora?!? :p
Originariamente inviato da cuorern
Guardate che è una catastrofe... Come e di chi ridiamo ora?!? :p
tranquillo..di gente così purtoppo ne è pieno il mondo...nn ne ancano mai
;)
tranquillo..di gente così purtoppo ne è pieno il mondo...nn ne ancano mai
;)
Eh si... In effetti credo proprio tu abbia ragione... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.