PDA

View Full Version : Pinnacle Instant Copy e Nero

Mikeall
08-11-2003, 20:37
Vorrei avvisare che esiste una totale incopatibilità tra questi due prodotti, infatti se avete dei problemi a masterizzare alcuni supporti DVD con Nero (errore alla fine,non riesce a chiudere il cd)
conviene rimuovere Pinnacle Instant Copy.

Elchemperto
08-11-2003, 20:46
Originariamente inviato da Mikeall
Vorrei avvisare che esiste una totale incopatibilità tra questi due prodotti, infatti se avete dei problemi a masterizzare alcuni supporti DVD con Nero (errore alla fine,non riesce a chiudere il cd)
ke versione di pinnacle e di nero?
a me nn è successo mai nulla......:rolleyes:

twigg0
08-11-2003, 21:19

Una tesi a dir poco sconcertante...tutto ciò è assolutamente falso...
Provare a usare istant copy con dvd ritek e/o verbatim...masterizzare con master decenti (es il mio):D
Guardarli con un lettore dvd decente (es il mio):D
Pioneer r0x
Adios
:)

Mikeall
08-11-2003, 21:36
Succede solo con alcuni supporti es. Princo 4x anche col pioniera06
La versione di pinnacle è la 8.
Comunque rimosso il software tutto ok.

rc211v
08-11-2003, 22:37
io non ho nessun problema
nero 5.5.10.54
ic8

quindi ci sono altre variabili che influiscono
cmq tra i due se devo scegliere è meglio disinstallare nero

P.s: i dvd non scriveteli con nero IMHO

;)

Mikeall
08-11-2003, 23:35
Non sò cosa dirvi , io preferisco rinunciare a IC8 ,perche riesco ad ottenere le stesse cose e più velocemente con DVD Shrink che considero nettamente superiore a pinnacle in termini di velocità copia un DVD in 20 minuti circa.

rc211v
08-11-2003, 23:42
Non sò cosa dirvi , io preferisco rinunciare a IC8 ,perche riesco ad ottenere le stesse cose e più velocemente con DVD Shrink che considero nettamente superiore a pinnacle in termini di velocità copia un DVD in 20 minuti circa.

si ma x qualità non c'è paragone
poi x masterizzare dvd va molto meglio recordnow;)

Mikeall
09-11-2003, 02:34
Sulla differenza di qualità ho dei dubbi, comunque proverò il software che mi hai consigliato.
Grazie

dario79
09-11-2003, 08:46
sei sicuro? io ho nero e ic8....ho esattamente il problema della chiusura dei dvd...errore all'indirizzo del blocco....usando easy dvd creator tutto perfetto.....
ps come pinnacle nn ce n'è....

Mikeall
09-11-2003, 09:43
Non so cosa dirti io ho provato due PC diversi il mio con il masterizzatore della Lite-On 411S e l'altro con un masterizzatore Pionier A06 entrambi montavano Nero 5.5.10.42 e pinnacle PIC8
il supporto utilizzato è un Princo 4x da 1,20 euro, (non necessariamente per una compilation uno deve usare Varbatin o supporti da 4 euro)su le due configurazioni utilizzando nero per una comune compilation alla fine dava lo stesso messaggio di errore (la non corretta chiusura del disco) disinstallando Pinnacle su entrambi i sistemi e riprovando la mesterizzazione è andato tutto liscio per tutti e due sistemi.
Penso che il problema risieda nel driver virtuale che installa pinnacle per lavorare.
comunque io personalmente non ho problemi ad utilizzare prodotti alternativi a pinnacle.
Ciao

rc211v
09-11-2003, 10:45
Non so cosa dirti io ho provato due PC diversi il mio con il masterizzatore della Lite-On 411S e l'altro con un masterizzatore Pionier A06 entrambi montavano Nero 5.5.10.42 e pinnacle PIC8
il supporto utilizzato è un Princo 4x da 1,20 euro, (non necessariamente per una compilation uno deve usare Varbatin o supporti da 4 euro)su le due configurazioni utilizzando nero per una comune compilation alla fine dava lo stesso messaggio di errore (la non corretta chiusura del disco) disinstallando Pinnacle su entrambi i sistemi e riprovando la mesterizzazione è andato tutto liscio per tutti e due sistemi.
Penso che il problema risieda nel driver virtuale che installa pinnacle per lavorare.
comunque io personalmente non ho problemi ad utilizzare prodotti alternativi a pinnacle.
Ciao

Ok
però guarda che se fai un film con ic8 in alta qualità
non c'è nessun dvd2one,clonedvd, o dvdshrink che tenga

quindi io preferisco scrivere i dvd con altri sw vedi recordnow che è molto meglio di nero
e solo qualche cd con nero

;)

Coyote74
09-11-2003, 10:50
Ben detto RC;)