PDA

View Full Version : Porta 5000 UPnP

raceman
08-11-2003, 20:00
Ho eseguito un test di securuty scan dal sito Symantec e mi ha trovato questa porta "open" :
"5000 UPnP (Universal Plug and Play). This service is used to communicate with any UPnP devices attached to your network."
Ora premetto che ho installato il service pack 1 che risolve la vulnerabilità nella sicurezza in Windows XP denominata “Unchecked Buffer in Universal Plug and Play”. Ho provato anche a scaricare ed installare la pach apposita, ma il sistema mi dice ovviamente che l'aggiornamento che si tenta di installare è più datato di quello presente.
Come firewall uso Sygate personal firewall pro.
Voi cosa ne pensate?

asndc
08-11-2003, 22:19
anti trojan mi ha trovato aperta anche a me questa porta dicendo che forse la usava il blazer 5 per altro sul quale non riesco a trovare informazioni...
L'unica cosa che noto è che quando uso i..e o browser della stessa natura la cpu va a l 100*100

raceman
09-11-2003, 00:16
Io non ho nessun problema di utilizzo anomalo della cpu e nessun programma in task che non sia "conosciuto". Non ho avuto neanche problemi di mail spam o comportamenti anomali che possano far pensare a virus, insomma tutto perfettamente normale.
La mia era solo curiosità o un semplice chiarimento.

dr650se
10-11-2003, 15:27
è semplicemente un servizio che va disabilitato (se non lo utilizzi), vai sul pannello di amministrazione e disabilitalo.