View Full Version : Gruppo di condivisione in emule [niente più code]
Vi faccio una proposta utilissima che permetterà di saltare le code su emule, edonkey, emule plus:
impostate come gruppo di condivisione la parola:
martini
Non vi lamentate della parola e non chidetemi perchè l'ho scelta, invece impostatela e condivideremo asseieme la massima priorità!!!
Che ne pensate?
PS: se ci avevate già pensato allora ditemi che parola devo impostare e cambio io... ma altrimenti sarebbe inutile visto che è da diversi giorni che sto cercando di mandare avanti questa iniziativa.
Come fare?
Andate su Emule, Preferenze, Avanzato, Spuntate la casella "Abilitato" sotto "Gruppo di condivisione" e inserite la parola chiave lì affianco...
****ADDON****
funziona così: se io ho uno qualsiasi dei file che stai scaricando e sono dunque tra le tue fonti, invece di entrare in coda come 3000° utente entri come primo
Perchè sei considerato un mio amico e dunque hai diritto ad andare in cima alla coda...
Un'altra cosa interessante è la priorità data ai file condivisi. Se vuoi diffondere velocemente un file puoi dire a emule di dare la priorità agli utenti che lo richiedono, se lo fanno in tanti quel file si diffonderà in un attimo (100 utenti 19 ore, 1000 utenti 29 ore).
Devi mettere il file condiviso in modalità *release
GRRRR
26 persone hanno letto il 3d e NESSUNA che ha confermato o meno l'intenzione di creare un gruppo di condivisione...
Originariamente inviato da Buffus
vantaggi??
Tra di noi scarichiamo alla massima velocità: non veniamo messi in coda, ma scarichiamo direttamente...
Lati negativi NESSUNO!!!
Non ho mai usato il gruppo di condivisione ma a questo punto perchè non usare come parola "hwupgrade"?
Non lo so, se io fossi l'autore del sito non gradirei molto...
E poi quelli di un altro forum? Gli amici? Insomma più il gruppo si allarga e meglio è...
E poi che importanza ha?
L'importante è scegliere una parola e NON cambiarla per nessun motivo
Gnappoide
09-11-2003, 11:09
Ehm.. io vorrei.. ma sul mio emule v. 0.28 non trovo la possibilità di inserire un gruppo di condivisione... :rolleyes:
Ciauz!!!
Originariamente inviato da gik25
Non lo so, se io fossi l'autore del sito non gradirei molto...
E poi quelli di un altro forum? Gli amici? Insomma più il gruppo si allarga e meglio è...
E poi che importanza ha?
L'importante è scegliere una parola e NON cambiarla per nessun motivo
mmmmh, si. Hai ragione.
cmq provo con la tua.
Originariamente inviato da Gnappoide
Ehm.. io vorrei.. ma sul mio emule v. 0.28 non trovo la possibilità di inserire un gruppo di condivisione... :rolleyes:
Ciauz!!!
Ti conviene passare alla 0.30c
Quelle inferiori alla 0.30 in molti server non vengono più accettate.
Gnappoide
09-11-2003, 11:14
Grazie del consiglio ;)
Infatti ho già scaricato la ver 0.30 solo che vorrei finire un download prima di installarla... non si mai.. :)
Ciauz!!!
Pecrhè non usate emule plus? A me va a 50kB/s su una linea da 80 teorici....
Ottimo
Emule plus 1h e ha mille opzioni evolute in più dell'altro :)
se io pesco dal tuo computer,non pesco più da tutti gli altri della rete p2p?
No funziona così: se io ho uno qualsiasi dei file che stai scaricando e sono dunque tra le tue fonti, invece di entrare in coda come 3000° utente entri come primo :)
Perchè sei considerato un mio amico e dunque hai diritto ad andare in cima alla coda...
Un'altra cosa interessante è la priorità data ai file condivisi. Se vuoi diffondere velocemente un file puoi dire a emule di dare la priorità agli utenti che lo richiedono, se lo fanno in tanti quel file si diffonderà in un attimo (100 utenti 19 ore, 1000 utenti 29 ore).
Devi mettere il file condiviso in modalità *release
Sweetmonkey
09-11-2003, 15:16
Si vede che siamo ITALIANI
Ma che razza di schifezza è questa? Ma lo conosci lo spirito del P2P e del File Sharing?? Se vuoi farti un gruppo di amici ben venga, apriti un server ftp o un disco remoto o quello che ti pare dedicato a te e ai tuoi amici
Ma non venire a rovinare un prgramma come emule
Certi barbatrucchi sono veramente qualcosa di nauseante, lo dico perchè winMX è stato rovinato proprio da gente come te che ora le sta studiando tutte per fare lo stesso con gli altri prog (vedasi Emule)
Se io ho un file da condividere e uso eMule è giusto che rispetti il sistema di crediti: chi entra primo e chi ha piu punti deve avere priorità e non un amichetto che magari entra bel bello e si prende quel che vuole da me alla faccia di chi scarica nel rispetto dello spirito vero del p2p
Per gli amici ci sono le masterizzazioni i server ftp e i dischi remoti
Non sporchiamo le risorse altrui
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Si vede che siamo ITALIANI
Ma che razza di schifezza è questa? Ma lo conosci lo spirito del P2P e del File Sharing?? Se vuoi farti un gruppo di amici ben venga, apriti un server ftp o un disco remoto o quello che ti pare dedicato a te e ai tuoi amici
Ma non venire a rovinare un prgramma come emule
Certi barbatrucchi sono veramente qualcosa di nauseante, lo dico perchè winMX è stato rovinato proprio da gente come te che ora le sta studiando tutte per fare lo stesso con gli altri prog (vedasi Emule)
Se io ho un file da condividere e uso eMule è giusto che rispetti il sistema di crediti: chi entra primo e chi ha piu punti deve avere priorità e non un amichetto che magari entra bel bello e si prende quel che vuole da me alla faccia di chi scarica nel rispetto dello spirito vero del p2p
Per gli amici ci sono le masterizzazioni i server ftp e i dischi remoti
Non sporchiamo le risorse altrui
Ma che razza di ragionamento fai?
Perchè le aziende fanno beneficenza?
Chi potendo sfruttare un vantaggio non lo farebbe perchè pensa agli altri che quel vantaggio non ce l'hanno?
Mica stiamo craccando emule, stiamo solo scambiando più velocemente i file tra gli utenti di un forum...
Lo stesso lo farei su un clan ecc...
Doctor P
09-11-2003, 16:07
Originariamente inviato da rolant
ora provo anche se l'idea non che mi piaccia troppo...
a mio parere è un po' contro l'idea di emule...................
bho' vediamo, non vorrei la gente stesse senza i miei anime...
che anime hai? Serie complete? Me le elenchi plz? (anche in pvt)
Sweetmonkey
09-11-2003, 17:24
Faccio il ragionamento di uno che ha scaricato e usa emule per il sistema di crediti e il modo di condividere file. Se poi deve essere una corsa a chi riesce a eludere il sistema crediti piu velocemente beh... mi ritiro dal gioco!!
Se tu vuoi trovare un modo pèer scaricare piu velocemente il tuo clan te lo vai a creare su un ftp o ti sviluppi un prog tutto tuo, non puoi parlare di clan quando alla fine il tuo vantaggio va a discapito di chi sposa la filosofia del P2P
Come ti ripeto solo qui in Italia c'è la mentalità del "devo trovare il modo per eludere e scaricare per primo..."
Inizia a lasciare il mulo acceso sempre, a dare banda in upload, a condividere quanti piu file possibili e vedrai che, crescendo il tuo credito, nn dovrai studiare certi barbatrucchi
[B]Inizia a lasciare il mulo acceso sempre, a dare banda in upload, a condividere quanti piu file possibili e vedrai che, crescendo il tuo credito, nn dovrai studiare certi barbatrucchi
Ma già lo faccio...
E temo che sia proprio questo il problema: gli altri NON lo fanno.
E se c'è un problema lo si risolve! Con le buone o con le cattive.
Se emule funzionasse in 29 ore qualasiasi file potrebbe essere condiviso tra tutti gli utenti della terra.... partendo da uno solo.
Purtroppo però emule impiega ore a decollare e a me proprio non va già
Doctor P
09-11-2003, 18:10
Emule pacco pacco pacco, mi è stato consigliato da 1 amico l'ho provato sia normale che in mod adunanza. Oltre a nn riuscire a scaricare 1 tubo loppa il procio in maniera allucinante x essere 1 programmino di share in p2p. Considerato che sti task stanno bene o male in background parecchie ore al giorno dovrebbero farli + leggeri!!!
Sweetmonkey
09-11-2003, 18:17
Rolant a quanto pare qui hanno tutti fretta.. anche io ho lasciato emule a scaricare qualche giorno solo in upload
Risultato? Ora sfrutto i 160kb
Forse ora capisco perchè da noi bitorrent nn prende piede? Rode troppo vedere che mentre noi si scarica a 90 kb/s si uppa a 24-25 kb/s
Io rimango fermo sostenitore del p2p
Altrimenti si esce di casa e si va a qualche bancarella dove con pochi euro ti danno qualunque sw o gioco o divx
Doctor P
09-11-2003, 19:13
Scaricare a 160 è 1 chiodo, e cmq io nn sto parlando del sistema di crediti (che conosco bene) ma dalla bontà del programma in quanto una volta avviato succhia tutte le risorse fino alla sua chiusura. Magari è 1 mio problema, magari ho il pc + pacco del mondo, ma provate varie versioni il problema rimane = pacco. Inoltre ho sentito che ha delle incompatibilità con Zone Alarm e che addirittura nn basta dargli i permessi completi ma devi chiudere ZA e riavviarlo dopo aver finito di usare eMule. Nn so se è vero, se lo è pacco alla n--->OO
Sarà, ma io scarico benone e la cpu non viene sfruttata pesantemente, anche se ho un k6-2 450:cool:
Doctor P
09-11-2003, 21:46
Come ho detto probabilmente è solo 1 mio problema, cmq nn abbandono il fido WInMX 2.6:D
Gnappoide
09-11-2003, 22:09
Io invece ho abbandonato winmx da un bel pò... dopo che mi sono ritrovato per 1 mese nella coda di un'idi..a per un file add on di archicad (che aveva solo lui)... ho dovuto rinunciare al download (circa 160 mb) perchè il signorino mi scollegava non appena gli chiedevo di scambiare per poter partire.... :rolleyes:
Oppure spesso e volentieri mi trovavo nella coda di certe persone magari in 2^ posizione.. dopo 10 minuti mi ritrovavo in 100^ solo perchè faceva partire i suoi amichetti di chat.. (si perchè all'interno di winmx ci sono le chat e da li si formano i gruppetti... una volta ho provato ad entrare, ma è più facile diventare sommo sacerdote di una setta religiosa che non membro di un gruppetto per facilitare gli scambi... :rolleyes: )
Ciauz!!!
L'idea del clan è molto bella io ci sto
Doctor P
09-11-2003, 22:21
Io invece ho abbandonato winmx da un bel pò... dopo che mi sono ritrovato per 1 mese nella coda di un'idi..a per un file add on di archicad (che aveva solo lui)... ho dovuto rinunciare al download (circa 160 mb) perchè il signorino mi scollegava non appena gli chiedevo di scambiare per poter partire.... :rolleyes:
Oppure spesso e volentieri mi trovavo nella coda di certe persone magari in 2^ posizione.. dopo 10 minuti mi ritrovavo in 100^ solo perchè faceva partire i suoi amichetti di chat.. (si perchè all'interno di winmx ci sono le chat e da li si formano i gruppetti... una volta ho provato ad entrare, ma è più facile diventare sommo sacerdote di una setta religiosa che non membro di un gruppetto per facilitare gli scambi... :rolleyes: )
Ciauz!!!
Nono nn è così, io penso che nn centrino i gruppetti. Il fatto è che spesse volte alcuni utenti (magari di ritorno dalla giornata) trovano in queue una lista pazzesca di gente che sta scaricando, che ha scaricato, che ha scaricato e poi interrotto; così fanno una pulizia generale e cancellano tutto, ovviamente poi la coda riparte da chi per primo si riaccoda e quindi ti può andare bene o male finendo tra i primi posti oppure per ultimo. Su WInMX è 1 po' 1 bazar, si deve chattare quasi x forza, ed è consigliabile avere qualche merce "preziosa" da scambiare. 2 sono le tattiche possibili:
- spulci lo share di quelli che stanno scaricando da te e gli chiedi se T fanno scaricare (ovviamente se nn lo fanno gli tagli le gambe)
- cerchi ciò che ti interessa evidenzi tutte le robe ricercate e scarichi tutto, poi vai a fare 1a selezione eliminando i file nn partiti o quelli da cui scarichi troppo lentamente.
Se vuoi 1 file raro devi x forza scendere a compromessi chattando col possessore e cercando qualcosa che gli interessa. Io nn faccio mai code.
Magazziniere
09-11-2003, 23:13
Originariamente inviato da Doctor P
Scaricare a 160 è 1 chiodo, e cmq io nn sto parlando del sistema di crediti (che conosco bene) ma dalla bontà del programma in quanto una volta avviato succhia tutte le risorse fino alla sua chiusura. Magari è 1 mio problema, magari ho il pc + pacco del mondo, ma provate varie versioni il problema rimane = pacco. Inoltre ho sentito che ha delle incompatibilità con Zone Alarm e che addirittura nn basta dargli i permessi completi ma devi chiudere ZA e riavviarlo dopo aver finito di usare eMule. Nn so se è vero, se lo è pacco alla n--->OO
Se è zonealarm che fa schifo non vedo cosa centri emule.
Mica è colpa di emule se quel programma che si tenta di spacciarlo per fw (: D viene da ridere solo associare zone ad un firewall)non riesce a gestire tot connessioni.
Ciuccera'anche + degli altri in termini di risorse.
Ma è sempre meglio che come in tutti gli altri p2p rimani con il tuo file incompleto x:
1)L'user sparisce dalla circolazione
2)L'user cancella il file
3)L'user cambia nick
4)L'user rinonima il file
etc etc etc....
Poi se non riesci ad usare le mod adunanza mi sa che il problema sta tra la sedia e il monitor....:D
Doctor P
09-11-2003, 23:50
Originariamente inviato da Magazziniere
Se è zonealarm che fa schifo non vedo cosa centri emule.
Mica è colpa di emule se quel programma che si tenta di spacciarlo per fw (: D viene da ridere solo associare zone ad un firewall)non riesce a gestire tot connessioni.
Ciuccera'anche + degli altri in termini di risorse.
Ma è sempre meglio che come in tutti gli altri p2p rimani con il tuo file incompleto x:
1)L'user sparisce dalla circolazione
2)L'user cancella il file
3)L'user cambia nick
4)L'user rinonima il file
etc etc etc....
Poi se non riesci ad usare le mod adunanza mi sa che il problema sta tra la sedia e il monitor....:D
Siccome nn siamo in un topic dedicato a reti & affini ho definito ZoneAlarm un firewall sf anche se i firewall Hardware sono un'altra cosa, ma c'è sempre il solito saputello che bla bla bla e che senza sapere nulla della persona a cui sta scrivendo offende dicendo che nn capisco 1 cazzo di PC.
Forse xò è proprio lui che dovrebbe imparare a ricercare il file nn per user, non per nome ma per dimensione. Dalla 2.6 di WInMX è supportato il resume, cmq complimenti è sempre bello trovare quello che invece di consigliare fa critiche. E x la cronaca la mod di adunanza è la prima che ho provato (tutte le versioni trovate) e configurata a doc nn funziona lo stesso, ma come ho già detto (proprio x evitare post come il tuo) è colpa sicuramente del mio pc (è ironica la cosa x chi nn l'avesse capito).
P.S. ZoneAlarm fa schifo? A beh questo la dice tutta sulle tue conoscenze in campo.
Magazziniere
10-11-2003, 00:13
Che non capisci un ### l'hai detto da solo, si vede che hai la coda di paglia.:D
Got it?
Se è zonealarm che non riesce a gestire tot connessioni come i piu'sfigati router in circolazione non è mica colpa mia.
Capisco che è facile cavalcare l'onda nel dire che zonealarm funziona solo xche'si limita a segnalare come attacco qualsiasi cazzata...:D
Se non fosse che siamo alla versione 1800 ed è ancora possibile metterlo a tacere da remoto in un tempo minore nel quale qualsiasi bambino riesce ad allacciarsi le scarpe...:D
Se non fosse che sul forum ufficiale emule c'è un topic sticky con tanto di avviso che caldamente invita ad non usarlo.:D
Ignoranza non vuol dire non essere stupidi, ignoranza vuol dire non applicarsi nelle cose...:D
Winmx supporta il resume da altri utenti?
Peccato solo che emule lo faccia in automatico e non richieda di dover stare davanti al monitor tutto il giorno a curare cosa fa l'altro utente. :D
Poi ognuno passa le sue giornate come vuole....:D
Se in questo momento solo sul server di back adunanza ci sono 1700 utenti vuol dire che il problema non è delle mod adunanza....non trovi ?:D
Doctor P
10-11-2003, 09:39
Che non capisci un ### l'hai detto da solo, si vede che hai la coda di paglia.:D
Got it?
Se è zonealarm che non riesce a gestire tot connessioni come i piu'sfigati router in circolazione non è mica colpa mia.
Capisco che è facile cavalcare l'onda nel dire che zonealarm funziona solo xche'si limita a segnalare come attacco qualsiasi cazzata...:D
Se non fosse che siamo alla versione 1800 ed è ancora possibile metterlo a tacere da remoto in un tempo minore nel quale qualsiasi bambino riesce ad allacciarsi le scarpe...:D
Se non fosse che sul forum ufficiale emule c'è un topic sticky con tanto di avviso che caldamente invita ad non usarlo.:D
Ignoranza non vuol dire non essere stupidi, ignoranza vuol dire non applicarsi nelle cose...:D
Winmx supporta il resume da altri utenti?
Peccato solo che emule lo faccia in automatico e non richieda di dover stare davanti al monitor tutto il giorno a curare cosa fa l'altro utente. :D
Poi ognuno passa le sue giornate come vuole....:D
Se in questo momento solo sul server di back adunanza ci sono 1700 utenti vuol dire che il problema non è delle mod adunanza....non trovi ?:D
Parole tue "il problema sta tra la sedia e il monitor" = nn capisco 1 cazzo, ho frainteso?
Zonealarm nn gestisce + connessioni? CAzzata
Zone alarm segnala qualsiasi cazzata? Va configurato, a me nn segnala mai nulla e blocca tutto ciò che nn mi interessa (attacchi inclusi)
Se nn fosse che ...a tacere: parli così ma tu lo hai mai fatto o sono solo voci che hai sentito?
Su emule c'è 1 topic che invita a non usarlo: grande! e io devo rinunciare ad un buon programma e alla sicurezza per un programma DI condivisione? Proprio 1 programma che va sempre on line?
Sul server ci sono 1700 utenti? Ma neanche nel peggiore dei miei ci son così poche persone.
Ignoranza vuol dire nn sapere le cose? Vero e ogni giorno ne ho la conferma.
Magazziniere
10-11-2003, 11:33
1)Mizzega era una battuta.
2)Si ok allora spiegaglielo a questi:
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=5046&st=40
Questa poi merita un oscar a zonelabs:
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=30798&hl=
:D
3)Beh ottimo non usare un programma xche'un altro fa talmente schifo da limitare il funzionamento degli altri :D
4)Ma come non eri un esperto...possibile che ti sia sfuggita questa piccola failure di zonealarm?:D
5)Ah sui server di topolinia tutto puo'essere....:D
6)Mica è colpa mia se ti è difficile puro l'uso di google. :D
Magazziniere
10-11-2003, 11:37
ah dimenticavo un esempio....
http://sec-labs.hack.pl/advisories/seclabs-adv-zone-alarm-04-08-2003.txt
:D :D
cianfrinato
10-11-2003, 12:05
Come ti ripeto solo qui in Italia c'è la mentalità del "devo trovare il modo per eludere e scaricare per primo..."
Più che altro qui c'è la mentalità del: "Trovo tutto subito e lo cancello immediatamente, tanto ormai ho masterizzato..." :(
E' questo che va contro lo spirito del p2p...
ho 0.30b....non riesco a mettere martini!!
losqualobianco
11-11-2003, 08:53
Originariamente inviato da cianfrinato
Più che altro qui c'è la mentalità del: "Trovo tutto subito e lo cancello immediatamente, tanto ormai ho masterizzato..." :(
E' questo che va contro lo spirito del p2p...
Si e poi si lamentano che li fa scaricare a 2K/s per giorni con la cartella di condivisione vuota.
Per fare i gruppetti di amici esiste winmx, lascite stare emule che va benissimo così com'è.
ho 0.30b....non riesco a mettere martini!!
già.. io ho la o.30a e non c'è nemmeno la voce...:confused:
pazienza...
Magazziniere
11-11-2003, 19:32
Originariamente inviato da bulga
già.. io ho la o.30a e non c'è nemmeno la voce...:confused:
pazienza...
Meglio cosi'...gia'siamo stati i primi a fare le pirlate con gli [ITA] [Enkey] etc etc....:rolleyes:
cosa intendi con [ita] [enkey]??
sono niubbo in emule....ho messo il mio nick sseguito da [ita] perchè l'ho visto fare da altri....c'è qualcosa di male?? è illegale??
spiegami perfavore!
Magazziniere
11-11-2003, 21:28
No non è illegale, ma è(era)un modo per chiudere i nostri server agli stranieri...ziomik in primis il quale non contento poi chiudeva i suoi utenti verso l'esterno....
Veramente da stupidi....
dici che devo toglierlo?:confused:
Magazziniere
11-11-2003, 21:49
dici che devo toglierlo?:confused:
Ti stai facendo troppe paranoie.
Fidati nessun problema, fai come se NOn avessi scritto nulla.;)
a spiegazione:
Il suffisso [ITA] permette(va)di entrare nei server che richiedano solo di far entrare gli italiani.
Un po'come se fosse una password.
Stop niente altro.
(Poi hanno trovato altri sistemi per limitare)
Se non ce l'hai su ziomik ad esempio non puoi entrare, non che sia una gran perdita cmq...
lunaticgate
11-11-2003, 22:25
Beh io mi trovo benissimo con eMule MorphKad 0.5!
Parto quasi subito con una velocità di 30 e si attesta sempre al di sopra dei 55Kb/s con punte di 70........niente male per un 640!
Il tutto nell'arco di un 30 minuti!
Non ne trovo l'utilità di questa cosa del gruppo di condivisione!
Nun me piace pe niente!:O
ok magazziniere,capito!!
raga spiegatemi una cosa:
ho una 256/128 e sebbene scarichi anche solo un file x volta,e sebbene x questo ci siano 6 fonti disponibili,scarico massimo a 28kb/s!!!:(
Da cosa dipende???
Sweetmonkey
12-11-2003, 06:01
con la 256 a quanto vorresti arrivare scusa?
V|RuS[X]
12-11-2003, 06:16
con la 256 a quanto vorresti arrivare scusa?
L:rolleyes:L
Marvel83
12-11-2003, 09:44
ok magazziniere,capito!!
raga spiegatemi una cosa:
ho una 256/128 e sebbene scarichi anche solo un file x volta,e sebbene x questo ci siano 6 fonti disponibili,scarico massimo a 28kb/s!!!:(
Da cosa dipende???
Buffus... no comment
cmq ora metto Martini pure io....come il pazzo di "qualcuno volò sul nido del cuculo"
YATTADE':D
Sweetmonkey
12-11-2003, 09:53
Piuttosto..parliamo di cose serie.. cos'è sto Martini??
lunaticgate
12-11-2003, 09:58
E' un buon drink!:D
lunaticgate
12-11-2003, 09:59
E se non lo porti... NO PARTY!:D
redheart
12-11-2003, 10:04
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh io mi trovo benissimo con eMule MorphKad 0.5!
Parto quasi subito con una velocità di 30 e si attesta sempre al di sopra dei 55Kb/s con punte di 70........niente male per un 640!
Il tutto nell'arco di un 30 minuti!
Nun me piace pe niente!:O
dove trovo questa versione?
Sweetmonkey
12-11-2003, 10:09
dai ragazzi cos'è sto martini per emule?
un gruppo di scambio per dare priorità a chi partecipa...nn mi interessa prorpio la proposta
mi pare di capire che sono nella norma allora.....nevvero?
La mia versione di emule 0.30c non permette di mettere il nome del gruppo. Che versione usate?
non c'è nemmeno nella 30 a l'opzione, e GRAZIE AL CIELO..le code si rispettano, non me ne voglia l'autore del thread ma mi dispiacerebbe che un programma buono come il mulo venga utilizzato in malo modo. quindi no a queste cose, le code ci sono e vanno rispettate.
Sweetmonkey
12-11-2003, 15:36
WinMX è il regno dei clan, da anni ormai uso emule ed edonkey e vado sicuro :cool:
esiste il libero arbitrio??:)
io uso emule e mi trovo meglio!!;)
Gogeta ss4
12-11-2003, 17:07
Raga io vi dico la mia, usavo Emule e non scaricavo niente quasi sempre a zero, ho lasciato la banda in upload per una notte e non è servito a niente sempre fermo, po ho installato Edonkey e lascio 15K di banda in upload e il resto i download, devo dire che da quando attacco il download non si ferma mai ed è costante tra i 15 e i 30K :sofico: :sofico:
Mecoioni, come si dice dalle mie parti!
Sono contento che tutti avete l'adsl, magari la flat e non vi interessa dover fare code chilometriche. Io ho il 56K - e non cederò all'adsl finchè i prezzi saranno equi, cmq - NON flat e pago al minuto.
Nonostante mi collegi SOLO per far scaricare gli altri, con emule prendo dei pacchi immensi per via delle lunghe attese e delle bande in download irrisorie anche per il 56K, del tipo 0,5KB/s quando va bene.
Ora mi chiedo, non è che siate ipocriti a guardare dall'alto delle 640/256 o 256/128 che siano? Io rispetto la netiquette del p2p, ed è una gran bella invenzione anche Emule, coi suoi crediti, ecc.., ma le cose non sono così rosee per me.
Quindi ben venga l'idea del gruppo.
Gogeta ss4
12-11-2003, 21:30
Secondo me non puoi pensare di metterti a scaricare grossi file con il 56K
beh, certo, sono d'accordo con te.
...anche se ho scaricato pure 170MB (w la pazienza) in una sola volta:D
Ho anche letto le FAQ, ecc.. tuttavia non mi sento di abbandonare un buon sistema come e.mule, che dal canto suo ha una bella filosofia dietro.
Visto che ho il CDTV, i cui giochi non si producono dal 93 credo, non penso eticamente di fare danno a nessuna compagnia, e non penso eticamente di fare danno a e.mule scaricando quello iso che anche se non sono grandi per gli adsl-isti (20-160MB), lo sono per me.
ciao
Magazziniere
12-11-2003, 23:04
Originariamente inviato da macubo
Mecoioni, come si dice dalle mie parti!
Sono contento che tutti avete l'adsl, magari la flat e non vi interessa dover fare code chilometriche. Io ho il 56K - e non cederò all'adsl finchè i prezzi saranno equi, cmq - NON flat e pago al minuto.
Nonostante mi collegi SOLO per far scaricare gli altri, con emule prendo dei pacchi immensi per via delle lunghe attese e delle bande in download irrisorie anche per il 56K, del tipo 0,5KB/s quando va bene.
Ora mi chiedo, non è che siate ipocriti a guardare dall'alto delle 640/256 o 256/128 che siano? Io rispetto la netiquette del p2p, ed è una gran bella invenzione anche Emule, coi suoi crediti, ecc.., ma le cose non sono così rosee per me.
Quindi ben venga l'idea del gruppo.
Nessun programma di share va bene per te.
(A parte gli ftp)
Qualsiasi sistema prevede una coda, x il motivo semplice che o scarichi tu o scarica un altro...e dato il fatto che quell'dall'altra parte non ha la banda in up illimitata la coda si crea.
A meno che tu non voglia fare come in winmx dove c'è gente che pur di non essere sommerso da ptv + o meno gentili apre 1.000 slot e risolve il problema...con il piccolo incoveniente che chi si accoda si becca i suoi 0,5 kb se va bene.
Emule andrebbe bene se tu avessi una dsl qualsiasi.
Non spegni, non perdi la coda=scarichi il tuo chunk e ritorni in coda come tutti gli altri.
Una maggiore velocita'di up ti garantirebbe di acquisire + crediti=scalata nelle code + veloce.
Ma visto che tu in un giorno uppi quello che un dsl uppa in 2 ore è ovvio che ti passino tutti davanti.
redheart
13-11-2003, 07:08
Nessun programma di share va bene per te.
(A parte gli ftp)
Qualsiasi sistema prevede una coda, x il motivo semplice che o scarichi tu o scarica un altro...e dato il fatto che quell'dall'altra parte non ha la banda in up illimitata la coda si crea.
A meno che tu non voglia fare come in winmx dove c'è gente che pur di non essere sommerso da ptv + o meno gentili apre 1.000 slot e risolve il problema...con il piccolo incoveniente che chi si accoda si becca i suoi 0,5 kb se va bene.
Emule andrebbe bene se tu avessi una dsl qualsiasi.
Non spegni, non perdi la coda=scarichi il tuo chunk e ritorni in coda come tutti gli altri.
Una maggiore velocita'di up ti garantirebbe di acquisire + crediti=scalata nelle code + veloce.
Ma visto che tu in un giorno uppi quello che un dsl uppa in 2 ore è ovvio che ti passino tutti davanti.
e no, con kazaa nn si hanno mai code se ci si accontente di quello che c'è....
:cool:
Originariamente inviato da redheart
e no, con kazaa nn si hanno mai code se ci si accontente di quello che c'è....
:cool:
esatto:è impensabile usare emule con un 56k (magari senza flat). semplicemente, ti consiglio di cercare i file su kazaa che offre più velocità e praticamente zero code, anche se è vero che c'è meno roba..quando io avevo il 56k non ci pensavo neanche a scaricare file molto grossi (e non era colpa di chi aveva, magari, isdn doppio :P )
prova kazaa lite, penso ti troverai bene. (lo uso ogni tanto anch'io per i file piccoli)
CappelloPower
13-11-2003, 10:35
Vi faccio una proposta utilissima che permetterà di saltare le code su emule, edonkey, emule plus:
impostate come gruppo di condivisione la parola:
martini
Non vi lamentate della parola e non chidetemi perchè l'ho scelta, invece impostatela e condivideremo asseieme la massima priorità!!!
Che ne pensate?
Proposta bocciata senza appello. Non volermene, ma è per questo comportamento (in buona o malafede, poco importa) che WinMX è diventato il regno dei traders e dello scambio non-equo.
E mi fa piacere che tanta gente abbia bocciato la proposta per gli stessi motivi, volendo preservare un ottimo programma come eMule e la sua più che democratica filosofia di sharing.
Per non scrivere ottanta volte concordo, quotone di gruppo:
ora provo anche se l'idea non che mi piaccia troppo...
a mio parere è un po' contro l'idea di emule...................
---
---
Per fare i gruppetti di amici esiste winmx, lascite stare emule che va benissimo così com'è.
---
Meglio cosi'...gia'siamo stati i primi a fare le pirlate con gli [ITA] [Enkey] etc etc....
---
Nun me piace pe niente!
---
non c'è nemmeno nella 30 a l'opzione, e GRAZIE AL CIELO..le code si rispettano, non me ne voglia l'autore del thread ma mi dispiacerebbe che un programma buono come il mulo venga utilizzato in malo modo. quindi no a queste cose, le code ci sono e vanno rispettate.
Concordo.
Saluti,
CappelloPower
PaTLaBoR
13-11-2003, 12:25
gik 25 a me l'idea piace!
finalmente qualcuno che propone qualcosa di bellooOoOOoOOoO!!
scarisco subito l'ultima versione!
PaTLaBoR
13-11-2003, 12:26
Li condivido con te i miei 4 hard disk da 120 gb l'uno di divx mp3 etc etc :)
Uff sempre a criticare voi altri..
CappelloPower
13-11-2003, 14:09
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Li condivido con te i miei 4 hard disk da 120 gb l'uno di divx mp3 etc etc :)
Uff sempre a criticare voi altri..
Ecco, appunto...
Saluti,
CappelloPower
PaTLaBoR
13-11-2003, 17:14
con te nel senso...con TUTTI!!!
:muro:
PaTLaBoR
13-11-2003, 17:15
vabbè basta...formatto TUTTO! non condivido niente
Originariamente inviato da PaTLaBoR
vabbè basta...formatto TUTTO! non condivido niente
???
ma è tanto difficile usare un programma per come è stato pensato?
se non volete fare le code c'è kazaa lite, e non funziona male.
pfelicio
14-11-2003, 00:21
Ma che dici, con Kazaa Lite non si scarica quasi niente, al massimo c'è il file che devi scaricare ma c'è l'ha un solo utente ed ora che riesci a ascaricarlo se ne passa una vita. Casomai DC++ va bene, ma anche quello lasciamo perdere. Secondo mè bisognerebbe farlo un bel gruppo di tutti gli utenti di Hwupgrade con emule, perchè se nò che è stata messa a fare quella funzionalità in più. Prma o poi qualcuno cominerà ad usarla se non lo fa già e noi saremo sempre gli ultimi.
Originariamente inviato da pfelicio
Ma che dici, con Kazaa Lite non si scarica quasi niente, al massimo c'è il file che devi scaricare ma c'è l'ha un solo utente ed ora che riesci a ascaricarlo se ne passa una vita. Casomai DC++ va bene, ma anche quello lasciamo perdere. Secondo mè bisognerebbe farlo un bel gruppo di tutti gli utenti di Hwupgrade con emule, perchè se nò che è stata messa a fare quella funzionalità in più. Prma o poi qualcuno cominerà ad usarla se non lo fa già e noi saremo sempre gli ultimi.
prima di tutto, per grazia divina nelle ultime versioni questa cosa è sparita.
secondo, hai mai usato kazaa? download quasi istantaneo (parlo di file piccoli) e nessun grosso problema.
se ho un 56k è logico che non scaricherò un file da qualche centinaio di mb, magari lo faccio scaricare ad un amico con adsl, quando io avevo la linea analogica, pur avendo la flat, non mi sono mai sognato di scaricare cd interi..ci avrei messo troppo tempo!
terzo, se vuoi vedere morire un programma che funziona veramente bene e che gestisce in maniera onesta le code di utenti, fai pure il tuo gruppetto di condivisione e condividi le tue cose alla massima velocità saltando tutte le code. dopo credo che sarai contento e soddisfatto...
ma perchè regna questa mentalità italota? è mai possibile cazzo?
Boh .. non capisco .. i commenti di alcuni rappresentano al 100% la mentalità della sanguisuga che frequenta i vari newsgroup p2p solamente per prelevare i links che gli interessano .. un bel 'clic' e spera di scaricare modello FTP quello che gli serve sbattendosene del rischio e della pazienza che qualcuno, per rendere disponibili a TUTTI, ha dovuto sopportare .. ieri ho reinstallato da zero eMule (a causa formattone .. mi sono dimenticato di salvare i crediti :( ) e per quasi tutto il giorno non ho scaricato che pochi MB .. dopo 24 ore di condivisione ora sto scaricando a 27k fissi e il rapporto UP:DOWN sta tornando a mio favore .. il p2p è questione di pazienza e 'altruismo', secondo me eMule incarna perfettamente questo spirito :) .. poi c'è sempre gente che si diverte a crackare in vario modo questo software per avere più crediti o per inviare parti corrotte con l'unico scopo di scaricare prima degli altri :(
Un paio di appunti: chi dice che si trova meglio con eDonkey tenga presente due cosette 1-sono sicuro al 99% che eDonkey NON utilizza il sistema dei crediti .. per questo può risultare più veloce di altri client p2p 2-i file condivisi da chi ha eDonkey risultano inutilizzabili per chi ha eMule .. i client eMule NON scaricano da chi ha eDonkey .. altra cosa: i tag [ITA] [Enkey] non hanno MAI rappresentato dei gruppi di condivisione specifici ma erano delle password per poter accedere ai server italiani messi online qualche mese fa che erano tempestati da user stranieri che impedivano, di fatto, l'accesso ai membri della community .. senza avere quella tag non si accedeva a quel server e stop ;)
CappelloPower
14-11-2003, 10:25
Come hanno detto Drago e M4st3r, vorrei appunto precisare che i tag [ITA] non servono più ad una mazza. Stesso discorso per l'altra funzione, quella per specificare un gruppo di condivisione: è sparita dalle recenti versioni 0.30 e anche dalle 0.40 (beta con supporto kademlia).
Prevale la ragione, per fortuna.
Saluti,
CappelloPower
Gnappoide
14-11-2003, 11:31
In effetti sono d'accordo con CappelloPower (strano :D ).. effettivamente i gruppi di condivisione non sono proprio nello spirito del p2p... c'è da dire però che inserito nel contesto di programmi tipo emule si privilegia si un determinato tipo di utenti ma non si danneggiano però gli altri... Nel senso che chi appartiene ad un gruppo scarica con maggiore velocità, però anche gli altri riescono a downloadare lo stesso.
WinMx, a causa della sua struttura, è stato completamente rovinato dai clan e dalle persone imbec...lli che non capiscono niente della filosofia del p2p...
Ciauz!!!
CappelloPower
14-11-2003, 12:01
In effetti sono d'accordo con CappelloPower (strano :D )...
Solo perchè il p2p non è di sinistra o di destra. :)
Ma a pensarci, WinMX è un po' democristiano vecchia maniera... ;)
Scherzi a parte, i "gruppi" svantaggiano chi ad essi non appartiene. E' comunque possibile scaricare, ma si rimane in coda un'eternità.
Alla fine non è forse meglio DC++ se si vogliono creare gruppi? Io credo di si, visto che si basa proprio su quel concetto.
Saluti,
CappelloPower
Ovviamente quoto tutti quelli che hanno detto che i p2p sono nati con lo spirito dello scambio equo tra le persone. Accettando di farne parte, bisogna rispettare delle regole, le regole della convivenza....e questo tale deve rimanere (nella rete come nella vita).....quindi toccateci tutto ma non il nostro eMule :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.