View Full Version : overdrive della 9800pro@xt sembra funzionare :?
ciao a tutti,
qui 9800pro oc 412/365:
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800pro3d2k3oc.gif
...qui moddata @XT:
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800XT3d2k3.gif
infine con overdrive attivato:
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800XT3d2k3ovdrive.gif
ciao
fluc
Bene a sapersi. :cool:
P.S. Scheda completamente originale?
Sì, ma il controllo delle temp come fa a farlo una 9800PRO? :confused:
in cosa consiste la modifica della 9800 pro @ XT??:confused: :oink:
Originariamente inviato da julian
Sì, ma il controllo delle temp come fa a farlo una 9800PRO? :confused:
Semplice, non può farlo non avendo il sensore di temperatura.
TheDarkAngel
08-11-2003, 20:41
e allora in base a cosa overclockka?....
si basa sugli astri?
oppure si basa sul fatto ke un 10% tutti lo reggono?
Originariamente inviato da Yagami
Allora l'overdrive non serve a niente, se non abbassa i clock quando le temp salgono troppo.
Originariamente inviato da fluctus
ciao a tutti,
qui 9800pro oc 412/365:
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800pro3d2k3oc.gif
...qui moddata @XT:
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800XT3d2k3.gif
infine con overdrive attivato:
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800XT3d2k3ovdrive.gif
ciao
fluc
cosi originale ..
http://www.fluctus.it/public/9800web/9800provsxt/9800pro3d2k3.gif
:eek:
nn cio capito niente!
ma overclocka...o downclocka??
se overclocka! quale frequenze alza?? core o DDR??
io sto per prendere una 9800liscia con BIOS della 9800PRO....quindi una PRO a tutti gli effetti, ma....le memorie credo che siano già al limite....se mi alza quelle adios!!
e cmq, come sei riuscito fluc a fare questo modd! sapevo che era fattibile solo ed esclusivamente sulle 256Mb di RAM!!
Originariamente inviato da seccio
se overclocka! quale frequenze alza?? core o DDR??
credo che lo shoot dell'overdrive risponda da solo , viene alzato il processore grafico! ma fino a quanto??
come fa a funzionare senza sensore di temp??....:confused: :muro: :muro:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e allora in base a cosa overclockka?....
si basa sugli astri?
oppure si basa sul fatto ke un 10% tutti lo reggono?
Domandalo ad ATI....sono secoli che vende la stessa scheda e noi a prendelo dietro.
e cmq, come sei riuscito fluc a fare questo modd! sapevo che era fattibile solo ed esclusivamente sulle 256Mb di RAM!!
Non c'è scritto da nessuna parte 9800pro 128Mb :p
Non c'è scritto da nessuna parte 9800pro 128Mb :p
è vero.... :p
ma la mia testa era già allacciata qua.....
http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=165
Domandalo ad ATI....sono secoli che vende la stessa scheda e noi a prendelo dietro.
secoli ...beh dai diciamo da quando c'è la 9800 :D
secoli ...beh dai diciamo da quando c'è la 9800 :D
In realtà io vedo la 9800 come un restyling della 9700, quindi...
:(
In realtà io vedo la 9800 come un restyling della 9700, quindi...
:(
appunto , ho detto la stessa cosa, ATi è da tempi della 9700 che nn tira fuori niente di nuovo! in pratica.......ci tira dietro le stesse schede da quando è arrivata la 9800 ! :D chenn è altro che una ver migliorata della 9700...ma niente di rivoluzionario.
TheDarkAngel
08-11-2003, 21:48
è meglio se vanno avanti con sti restyling...
i gioki si ottimizzano...
trovi i polli ke vendono sk video ancora top x passare al over the top...
appena trovi un modello fortunato riesci a essere sempre il top con un pò di overclock ;)
poi è bello vedere ke sigle si inventano :D
XT XP SUPER MEGA ULTRA ILNONPLUSULTRA....
fluc xkè nn ci posti il bios ke hai usato x moddarla? qualkosa mi dice ke nn è quello ke gira.... sbaglio?
cmq la mia sapphire @ default fa 5400 la sua 5800 ed in oc max arriva a 5800, come la sua in default xkè? :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Pakko
fluc xkè nn ci posti il bios ke hai usato x moddarla? qualkosa mi dice ke nn è quello ke gira.... sbaglio?
cmq la mia sapphire @ default fa 5400 la sua 5800 ed in oc max arriva a 5800, come la sua in default xkè? :cry: :cry: :cry:
Ciao,
forse xchè ho usato un 2400@3300???
fluc
decapitate85
09-11-2003, 00:06
dai dai, su nn essere cattivo posta il bios!!
Originariamente inviato da decapitate85
dai dai, su nn essere cattivo posta il bios!!
dai dai giuro ke se nn avevo una 9800 pro l'avrei comprata da te :sbav:
uhm... x il bios?
ciao,
il bios è il solito che gironzola in rete(noterai che la vede come una 256MB mentre è 128MB), e funge con tutte quelle che ho provato CHE HANNO MEM SAMSUNG.
http://www.3dmaxx.net/articles/xtflash/files/ATI.9800XT.256.Samsung.bin
ciao
decapitate85
09-11-2003, 00:18
la mia ha memorie samsung ed è pure powercolor cm quelle ke vendi tu..pero' mi scoccerebbe riskiare..vorei un bios sicuro!!ho tutto il raffreddamento a liquido ke mi creerebbe grandi problemi nel smontare tutto in caso il flash andasse fallito
decapitate85
09-11-2003, 01:12
ho flashato pure io il bios..va tutto benissimo..l'unica cosa ke mi preoccupa è ke guardando in riva tuner (forse perkè ho una versione un po' vekkia) mi segna solo 216 di clock sulla gpu
decapitate85
09-11-2003, 01:42
ho messo l'ultima relase di rivatuner..ke bello 432 365...nn mi da nessun problema
AB_Daryl
09-11-2003, 03:16
io vorrei mettere sto bios della xt alla mia 9800 pro 128mb della hercules. Mi hanno detto che dovrebbe avere le mem samsung, me lo confermate?
Originariamente inviato da AB_Daryl
io vorrei mettere sto bios della xt alla mia 9800 pro 128mb della hercules. Mi hanno detto che dovrebbe avere le mem samsung, me lo confermate?
PRO?? al 99% ha memorie Samsung....ma prendi un bios editor e lo vedi con certezza...
ciao,
il bios è il solito che gironzola in rete(noterai che la vede come una 256MB mentre è 128MB), e funge con tutte quelle che ho provato CHE HANNO MEM SAMSUNG.
ciao
ma p0rc@putt@n@!!!:mad: .....nn lo potrò mettere....!!!!!:muro::muro::muro::muro::muro:
caxxo prima o poi uscirà anche per gli altri tipi di memorie ......:confused: :rolleyes: :muro:
V|RuS[X]
09-11-2003, 03:26
Ma non ho capito se il termistore è all'interno della gpu oppure esterna sul pcb sotto lo zoccolo.
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Ma non ho capito se il termistore è all'interno della gpu oppure esterna sul pcb sotto lo zoccolo.
Mi sembra che sia sul PCB, ma non ne sono tanto sicuro :mc:
Avevo lettoanche che l'overdrive si attiva anche quando ci sono delle corruzioni nelle texture e/o geometrie attraverso un controllo costante dei dati verso le memorie. Se così fosse, la temperatura è uno dei fattori, ma non l'unico, a far subentrare l'overdrive.
zizinadio
09-11-2003, 09:01
funziona sulla 9800se@pro?
che regge quelle frequenze?
:D
OKUTOBOY
09-11-2003, 10:07
Ciao a tutti, scusate, è un po' off-topic, ma mi potreste dire, in base alla Vostra esperienza, a che frequenza potrebbe arrivare una 9800 della hecules? Sia ram che cpu....grazie:)
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao a tutti, scusate, è un po' off-topic, ma mi potreste dire, in base alla Vostra esperienza, a che frequenza potrebbe arrivare una 9800 della hecules? Sia ram che cpu....grazie:)
Dipende dal :ciapet: e dalle memorie che trovi.
OKUTOBOY
09-11-2003, 10:25
Dipende dal :ciapet: e dalle memorie che trovi.
:D e vabbè, grazie, adesso ne so quanto prima.... :D
No dai, un qualcosa di + specifico si può sapere?
Cioè, x esempio, se volessi provare un clock della cpu prossimo ai 400mhz, me lo consigliereste? (ho, non per farmi bruciare la scheda eh..:D )
funge con tutte quelle che ho provato CHE HANNO MEM SAMSUNG.
ciao
Io avevo un dubbiettino così mi son scaricato biosedit e pim va ke ho trovato in quel bios maledetto!
memorie hynix? Io ho le samsung ecco xkè nn va... forse le powercolor sono sculate buh...
poi va beh x lo standerd tv nn è un problema, basta cambiarlo!
eccovi lo stesso bios ma PAL!!!
Ricordo ke nel nome c'è scritto samsung ma le memorie nel bios sono hynix okkio
:cool:
p.s. declino ogni responsabilità dell'utilizzo di sto bios eh :rolleyes:
ATI.9800XT.256.Samsung.PAL.zip (http://www.residencevillaalda.it/p/ATI.9800XT.256.Samsung.PAL.zip)
:D e vabbè, grazie, adesso ne so quanto prima.... :D
No dai, un qualcosa di + specifico si può sapere?
Cioè, x esempio, se volessi provare un clock della cpu prossimo ai 400mhz, me lo consigliereste? (ho, non per farmi bruciare la scheda eh..:D )
penso ke tu possa andare avanti in piccoli clock finkè nn vedi artifatti... giusto?
OKUTOBOY
09-11-2003, 10:40
penso ke tu possa andare avanti in piccoli clock finkè nn vedi artifatti... giusto?
Boh, penso di si, se vado avanti ad uno a 2 mhz alla volta, non corro rischi di rovinarla vero?
GIUSTO ;) :cool: :D
decapitate85
09-11-2003, 11:48
cazz fino a stamattina andava tutto bene..poi ho spento un po' il pc e quando ho riacceso tutti puntini..cazz ho rimesso il bios originale
cazz fino a stamattina andava tutto bene..poi ho spento un po' il pc e quando ho riacceso tutti puntini..cazz ho rimesso il bios originale
mmm..questo mi convince a nn sperare nemmeno in qualche BIOS per altri tipi di memorie!!! :D
senti un attimo OT....
i dissi che hai sulle memorie, sono passivi vero ? nn a liquido......?
se passivi , che forma hanno?
ti spiacerebbe scrivermi in PVT se sono perfettamente quadrati per le BGA , dove li hai presi?
fine OT...scusate! :D
Boh, penso di si, se vado avanti ad uno a 2 mhz alla volta, non corro rischi di rovinarla vero?
anke se arrivi a vedere piiiiccoli puntini bianchi o errori grafici, non preoccuparti nn la hai rovinata... riski di rovinarla solo se continui a giokarci o a farci test x ore e ore credo... cmq se arrivi a quel punto, fai il downclock diqualke mhz finkè nn va perfetta-perfetta :)
ah fluc.. ho provato lo stesso a flesharla, riavvio successivo ok, metto i nuovi omega, riavvio, schermatina di qualke secondo nera poi apparte il desktop xfetto ma si blocca nella skermatina "Avvio di windows" :(
riavvio, riflash bios 9800 pro, reistall omega tutto xfetto!
imo la mod va solo con le powercolor :muro:
lo sapevo ke dovevo comprarla da fluc :cry:
mmm..questo mi convince a nn sperare nemmeno in qualche BIOS per altri tipi di memorie!!! :D
senti un attimo OT....
i dissi che hai sulle memorie, sono passivi vero ? nn a liquido......?
se passivi , che forma hanno?
ti spiacerebbe scrivermi in PVT se sono perfettamente quadrati per le BGA , dove li hai presi?
fine OT...scusate! :D
nono ke in pvt sta cosa dei dissi passivi sulle ram interessa pure a me :D
anke se arrivi a vedere piiiiccoli puntini bianchi o errori grafici, non preoccuparti nn la hai rovinata... riski di rovinarla solo se continui a giokarci o a farci test x ore e ore credo... cmq se arrivi a quel punto, fai il downclock diqualke mhz finkè nn va perfetta-perfetta :)
ah fluc.. ho provato lo stesso a flesharla, riavvio successivo ok, metto i nuovi omega, riavvio, schermatina di qualke secondo nera poi apparte il desktop xfetto ma si blocca nella skermatina "Avvio di windows" :(
riavvio, riflash bios 9800 pro, reistall omega tutto xfetto!
imo la mod va solo con le powercolor :muro:
lo sapevo ke dovevo comprarla da fluc :cry:
..azz mi spiace :(
ma la tua tiene i 430MHz di gpu?
..azz mi spiace :(
ma la tua tiene i 430MHz di gpu?
uhm no... avevo letto ke bastava tenesse 412, sbaglio? :mbe:
Ecco che c'è scritto nella guida del tipo ke ha fatto sta mod:
"Article By: SaturnTR
Date: October 30, 2003
Introduction
ATi is now sporting its third incarnation of the R300 GPU which originally was released well over a year ago. The R300, R350, and R360 cores are essentially the same cores with higher clock speeds. What does this mean for everyone who's willing to stretch a dollar? It means that you can have a very cheap Radeon 9800XT with a little bit of leg work. Although the R300 is based on the same core as the R350 and R360, most R300 (Radeon 9700, 9500) cores simply cannot reach the 9800XT (R360) clocks of 412/365. However, those of you using your 9800 and 9800 Pro (R350) based cards will be glad to know that you can safely flash your card into a fully functional Radeon 9800XT video card by following this article.
This article will involve flashing your video card's BIOS to that of the Radeon 9800XT which will void any warranties which you may currently have on your card. 3DMAXX.net, Team 3DMAXX, nor any of its forum members take no responsibility if you kill your video card.
Let The Action Begin
Before we flash our 9800's we need to prepare ourselves with what we will need to flash the BIOS. Below is a list/link to everything you will need:
-An ATI Radeon 9800NP or Pro capable of 412MHz core clock and 365MHz (730MHz DDR) memory clock
-Flashrom 1.3 (Can be downloaded here)
-A copy of the ATi Radeon 9800XT BIOS (Can be downloaded here)"
-A bootable floppy disk (Can be downloaded here)
-The desire to have a 9800XT for a fraction of the cost
Ecco che c'è scritto nella
in effetti la sua funzione è questa alzare il clock massimo di circa 20MHz mentre il sensore temico, CHE E' ASSENTE SULLA 9800PRO, gestisce questi ~20MHz secondo la temp .
Quindi okkio che sulla 9800pro@xt non essendoci il sensore i 20MHz in + sono costanti.
..qui senza overdrive:
http://www.fluctus.it/public/9800web/no_overdrive.gif
..qui con overdrive abilitato:
http://www.fluctus.it/public/9800web/si_overdrive.gif
..evidentemente hai abilitato l'overdrive ed al riavvio la tua sk. non ha sostenuto i 430MHz... :(
ciao
fluc
430.........................
AB_Daryl
09-11-2003, 15:28
raga ho notato una cosa: ho aperto con il bios edit il bios della mia 9800 pro 128mb della hercules e mi dice: R350 Samsung DDR BIOS - P/N 113-A14801-101. Poi ho aperto sempre con bios edit il bios xt samsung e mi dice :R360 Hynix DDR BIOS W THERMAL CONTROL - P/N 113-A18802-10. Quest'ultimo dovrebbe essere per memorie samsung come quello dalla mia hercules, ma qui mi dice hynix. Perchè???:confused:
raga ho notato una cosa: ho aperto con il bios edit il bios della mia 9800 pro 128mb della hercules e mi dice: R350 Samsung DDR BIOS - P/N 113-A14801-101. Poi ho aperto sempre con bios edit il bios xt samsung e mi dice :R360 Hynix DDR BIOS W THERMAL CONTROL - P/N 113-A18802-10. Quest'ultimo dovrebbe essere per memorie samsung come quello dalla mia hercules, ma qui mi dice hynix. Perchè???:confused:
leggi sopra :mad:
AB_Daryl
09-11-2003, 17:11
posso metterlo stò bios nella mia hercules o no?:confused:
posso metterlo stò bios nella mia hercules o no?:confused:
o ma leggi sopra o no? :O
trinitron
09-11-2003, 20:13
Bene ottimo allora uno come me che ha appena speso euri per PRENDERE la vera in carne ed ossa 9800 XT e' un pirla o un pazzo ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee:sofico: ;)
ciao a tutti.. scusate.. 1 domanda.. ho 1 radeon 9800 pro 128mg della sapphire.. vorrei overclokkarla anke io alla xt.. ma nn avendo mai fatto nulla del genere.. nn so assolutamente come muovermi.. qlk potrebbe darmi una mano?
cosa devo fare? che programmi devo usare?
grazie =)
Originariamente inviato da MeDe
ciao a tutti.. scusate.. 1 domanda.. ho 1 radeon 9800 pro 128mg della sapphire.. vorrei overclokkarla anke io alla xt.. ma nn avendo mai fatto nulla del genere.. nn so assolutamente come muovermi.. qlk potrebbe darmi una mano?
cosa devo fare? che programmi devo usare?
grazie =)
ciao.. devi fare una cosa mooolto isi... rileggere quasto post da capo! :)
ciao.. devi fare una cosa mooolto isi... rileggere quasto post da capo! :)
pakko mi pare di aver gia scritto ke sono alle prime armi.. vorrei capire ke tipo di memoria monta la mia sk (samsung?) che devo farci con il bios e come sopratutto.. nn vorrei distruggere tutto :p
beh x vedere ke marca sono basta ke le leggi sulla skeda :)
e dopo ke sai ke marca sono ti rileggi tutto e capisci :)
ciaoz
Volevo portare anche la mia testimonianza x quel che riguarda la modifica da 9800 Pro a XT, ho sostituito il bios ed ho fatto un giro di bench con il 3D MArk 2K3,ecco i risultati.....
Ho utilizzato i Catalyst 3.9.
Scusate se non posto direttamente le foto ma non ho spazio su internet dove inserirle, quindi vi riporto solo i risultati ottenuti, nel caso non vi basti, posso mandarvi delle immagini a riprova.....
In modalità originale quindi come 9800 pro ho ottenuto come risultato 5758 punti.
Modificando la scheda con il bios della XT e con l'overdrive disabilitato ho raggiunto il risultato di 6495 punti.
Con l'Overdrive abilitato ho raggiunto il risultato di 6664 punti.
Ultima nota, durante i bench sia con l'Overdrive abilitato che non ho riscontrato dei difetti nelle ombre in quasi tutti i test cosa che con il bios originale non avviene.
L\'Esecutore
10-11-2003, 16:20
Ma fatemi capire una cosa, adesso fanno i bios personalizzati a seconda della marca delle memorie??
Io che ho delle infineon che bios dovrei usare? le ho testate e arrivano fino a 345 senza artefatti, il core arriva fino a 430 tranquillamente solo cambiando la pasta
Sandrone79
10-11-2003, 16:28
Scusate la domanda...ho letto il post dall'inizio e vorrei dire la mia...appurato che tutto funge...non so cosa fare!
Ho la scheda in sign che monta memorie samsung 2.2 ma quando installo il bios della XT vedo solo quadratini!
Qualche suggerimento?
Originariamente inviato da Sandrone79
Scusate la domanda...ho letto il post dall'inizio e vorrei dire la mia...appurato che tutto funge...non so cosa fare!
Ho la scheda in sign che monta memorie samsung 2.2 ma quando installo il bios della XT vedo solo quadratini!
Qualche suggerimento?
Ciao,
hai provato i clock richiesti prima di flashare?
2.2 della Samsung?? che chip montano?
decapitate85
10-11-2003, 17:24
i miei dissipatori passivi per le memorie li trovate sul sito www.lunasio-cooling.com sono quadrati per bga e sn perfetti,tutti in rame,dissipano da dio!
credo che lo shoot dell'overdrive risponda da solo , viene alzato il processore grafico! ma fino a quanto??
come fa a funzionare senza sensore di temp??....:confused: :muro: :muro:
Sarebbe interessante vedere il log del monitoraggio delle frequenze core/ram di rivatuner dopo una sessione di bench
TheDarkAngel
10-11-2003, 18:24
Originariamente inviato da devis
Sarebbe interessante vedere il log del monitoraggio delle frequenze core/ram di rivatuner dopo una sessione di bench
ancora d+ xkè con il bios della xt fa d+ ke con il bios della 9800pro alle frequenze della xt...
Qualche suggerimento?
Ma le 9800Pro da 256Mb hanno tutte le memorie da 2,2ns? Samsung?
Yuzuke@81
10-11-2003, 20:58
i miei dissipatori passivi per le memorie li trovate sul sito www.lunasio-cooling.com sono quadrati per bga e sn perfetti,tutti in rame,dissipano da dio!
quanti mhz hai guadagnato con questi gioiellini:p
Come li hai fissati???
Li vorrei prendere anche io da montare sulla mia 9800se aiw che spero si modderà a 9800pro aiw. (almeno questa):O
ciao
decapitate85
10-11-2003, 22:08
allora guarda la mia signature...391 è il massimo con cui sn riuscito a finire il 3dmark (solo in win ME,xp mi tiene meno) cmq a 380 ci sto senza problemi..ovvviamente nn la tengo sempre così,infatti la tengo sempre di default a parte quando voglio tirarla un po' su per dei test...per uso quotidiano 375 è per me la soluzione migliore infatti nn mi da neanke un problema e i chip nn si surriscaldano (c'ho una ventola 8*8 sopra e una sotto per raffreddare i lunzini)
Sandrone79
10-11-2003, 23:18
Ma le 9800Pro da 256Mb hanno tutte le memorie da 2,2ns? Samsung?
questo non lo so ... anche se credo che al 99% siano così (inclusa la mia) ...quindi nessuno sa dirmi qualcosa di più preciso per favore?:)
Yuzuke@81
11-11-2003, 00:09
allora guarda la mia signature...391 è il massimo con cui sn riuscito a finire il 3dmark (solo in win ME,xp mi tiene meno) cmq a 380 ci sto senza problemi..ovvviamente nn la tengo sempre così,infatti la tengo sempre di default a parte quando voglio tirarla un po' su per dei test...per uso quotidiano 375 è per me la soluzione migliore infatti nn mi da neanke un problema e i chip nn si surriscaldano (c'ho una ventola 8*8 sopra e una sotto per raffreddare i lunzini)
ma li hai montati subito???
le ddr senza i lunzini quanto ti reggevano???
grazie mille:)
L\'Esecutore
11-11-2003, 10:25
Originariamente inviato da L\'Esecutore
Ma fatemi capire una cosa, adesso fanno i bios personalizzati a seconda della marca delle memorie??
Io che ho delle infineon che bios dovrei usare? le ho testate e arrivano fino a 345 senza artefatti, il core arriva fino a 430 tranquillamente solo cambiando la pasta
Dai qualche aiuto:cry:
Ho la seguente config:
Asus a7n8x,AMD 2500+ Barton,512 pc 2700 333 Nany,Hercules 9800 PRO.Ho i seguenti risultati al 3dmark03:
1)Cpu 2500+,9800pro default:5415
2)Cpu 3200+,9800pro default:5432
3)Cpu 3200+,9800pro 412/729:5841
Che dite ha problemi la mia scheda?
Mi potreste spiegare bene i passi per mettere il bios della 9800xt,in particolare come si fa a salvare il proprio bios originale.GRAZIE
Io ho una 9800 Pro 128MB della Sapphire, PCB rosso e dissipatore e ventolina in alluminio marcata ATI.
Vorrei sapere se posso applicare la suddetta modifica al BIOS per poterla far diventare XT e se, una volta diventata XT, funzioni correttamente, come una vera e propria XT, con OverDrive realmente funzionante e non fittizzio.
Credo che la risposta al mio post sia molto utile anche agli altri utenti del Forum, grazie mille :)
Sandrone79
11-11-2003, 17:38
Originariamente inviato da Jules
Ho la seguente config:
Asus a7n8x,AMD 2500+ Barton,512 pc 2700 333 Nany,Hercules 9800 PRO.Ho i seguenti risultati al 3dmark03:
1)Cpu 2500+,9800pro default:5415
2)Cpu 3200+,9800pro default:5432
3)Cpu 3200+,9800pro 412/729:5841
Che dite ha problemi la mia scheda?
Mi potreste spiegare bene i passi per mettere il bios della 9800xt,in particolare come si fa a salvare il proprio bios originale.GRAZIE
guarda io con 3200+ 9800pro 256 faccio 5866 senza oc quindi sei perfettamente in linea...se @2400mhz e @420/365 faccio 6100 circa. molto dipende dall'oc e poi tieni conto che i P4 in OC aiutano molto nei 3dmark! (pensa solo a un
[email protected]) quei 1000 mhz in più rispetto al barton si fanno sentire in 300-400 punti soprattutto nel 2003.
questo non lo so ... anche se credo che al 99% siano così (inclusa la mia) ...quindi nessuno sa dirmi qualcosa di più preciso per favore?:)
Se ti appaiono dei quadratini, dovrebbero essere le memorie che danno qualche problema. Ma ti dà i quadratini già da bios o da win? Provato a downclockare leggermente la scheda per fugare qualsiasi problema software?
bangolio
11-11-2003, 18:02
ma x modificarla bisogna mettere un altro bios ????
carpedie66
12-11-2003, 02:41
scusate ma che bisogno c'è di comprare una 9800pro della power color quando una hercules 9800 va così?
Originariamente inviato da carpedie66
scusate ma che bisogno c'è di comprare una 9800pro della power color quando una hercules 9800 va così?
beh le Hercules mediamente costano di più....ma una domanda....9800liscia Hercules? in ogni caso.....
nessun chip/DDR garantiscono quelle frequenze.quindi...se qualcuno cercasse assicurazioni....nn vedo perchè nn buttarsi sulla powercolor.
carpedie66
12-11-2003, 10:41
beh le Hercules mediamente costano di più....ma una domanda....9800liscia Hercules? in ogni caso.....
nessun chip/DDR garantiscono quelle frequenze.quindi...se qualcuno cercasse assicurazioni....nn vedo perchè nn buttarsi sulla powercolor.
la mia è liscia... e credo che costi meno di una pro........
Originariamente inviato da carpedie66
la mia è liscia... e credo che costi meno di una pro........
sicuramemte...ma a maggior ragione, nn tutte le schede hanno QUEI (meravigliosi) margini di overclock...è tutto quello il problema.
Sandrone79
12-11-2003, 11:28
Se ti appaiono dei quadratini, dovrebbero essere le memorie che danno qualche problema. Ma ti dà i quadratini già da bios o da win? Provato a downclockare leggermente la scheda per fugare qualsiasi problema software?
i quadratini me li da subito da bios come riavvio il pc...la scheda la tengo costantemente a 412/365 senza problemi. :cry: :cry: non so cosa fare! ultima prova potrebbe essere quella di editare il bios della xt abbassando le frequenze! poi non ce ne è più almeno che io sappia.
Sandrone79
13-11-2003, 17:15
scusate... ma nessuno sa se è uscita un'altro bios per le 9800 copn 256mb di ram? Quello della XT che gira a me non funge!:cry: e altri non ne trovo!:muro: :muro: :muro:
Sandrone79
13-11-2003, 17:42
comunque, per informazione, ho provato a editare il bios della xt semplicemente scendendo al clock, sia per gpu che per ram, della pro 256 (378/351) ma niente da fare mi da il solito problema...deve esserci un'incopatibiltà con la mia ram!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
bangolio
13-11-2003, 19:17
comunque, per informazione, ho provato a editare il bios della xt semplicemente scendendo al clock, sia per gpu che per ram, della pro 256 (378/351) ma niente da fare mi da il solito problema...deve esserci un'incopatibiltà con la mia ram!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dv li trovi i bios ???
nn so dv prenderli...la mia scheda è molto visibile in sign
sto facendo un pensierino alle tue Powercolor 9800 Pro@9800 ProXT!!:sofico:
Originariamente inviato da S/\/ake
sto facendo un pensierino alle tue Powercolor 9800 Pro@9800 ProXT!!:sofico:
ki vuole la mia di 9800 pro?
:cry:
ki vuole la mia di 9800 pro?
:cry:
dammi dritte...tipo coverclock massimo , sigle delle mem , prezzo etc etc ...io no ma un mio amico potrebbe essere interessato!
ma se la vendo x comprarmi quella di fluc ce devo rimettere degli altri dindini e nn he ho ora :muro:
ma se la vendo x comprarmi quella di fluc ce devo rimettere degli altri dindini e nn he ho ora :muro:
capisco...ok ,come nn detto allora..se cambi idea fammi un fischio(entro poco ovviamente)....potrei cmq trovarti l'acquirente....
ciauz
Sandrone79
14-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da bangolio
dv li trovi i bios ???
nn so dv prenderli...la mia scheda è molto visibile in sign
guarda onestamente non mi ricordo...vai su google e inserisci qualcosa come "ati bios edit" e poi li trovi!
guarda onestamente non mi ricordo...vai su google e inserisci qualcosa come "ati bios edit" e poi li trovi!
forse posso aiutarvi io.....
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php
Bene, ho trovato il BIOS per la mia 9800 Pro, ma a cosa mi serve metterlo?
Soprattutto, come si fa?
Ti serve a ben poco, nel senso che nel caso non avessi fatto un backup prima di metterci quello della XT quello scaricato ti permette d ripristinarlo.
Oppure puoi editarlo e modificare i clock e così avere una SV overclockata senza aver bisogno di nessun programma....
X flashare il bios hai bisogno del Flashrom (che trovi nel sito che ho indicato prima), pui leggere una guida su com si fa qui:
http://www.3dmaxx.net/articles/xtflash/
fabiannit
14-11-2003, 14:19
Vedo che anke solo con la mod a XT hai guadanato un po di punti........
P.S. pensate a sta mod:
9500(quella modabile)>>9700pro>>9800pro>>9800XT
c'è qualcuno che ha la 9500 ed è riuscito a fare sta mod, cioè a portarla a XT???? :rolleyes: :rolleyes: :eek: :p
NORMALMENTE CON UN BIOS DELLA XT, MA NON LE STESSE FREQUENZE,che direi che si deve avere un bel ( Y ) per raggiungerle :p :p
Originariamente inviato da Dichy
Ti serve a ben poco, nel senso che nel caso non avessi fatto un backup prima di metterci quello della XT quello scaricato ti permette d ripristinarlo.
Oppure puoi editarlo e modificare i clock e così avere una SV overclockata senza aver bisogno di nessun programma....
X flashare il bios hai bisogno del Flashrom (che trovi nel sito che ho indicato prima), pui leggere una guida su com si fa qui:
Dichy grazie mille per le informazioni, ho da chiederti una cosa però, sul link di 3DMAXX spiega come fare per far diventare una 9800 Pro > XT, ora mi chiedevo se quel BIOS che mettono sulla guida va bene anche per la mia, che è una Sapphire 9800 Pro 128MB, grazie :D
bangolio
14-11-2003, 14:43
x il prog che flasha,il bios,il floppy che bootta l ho preso tt da questo sito...va bene cmq o c il bios in se mi consigli d usare quello del sito precedente ????
Io lo prendere sempre in questo sito:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php
ora girano divers versioni modificate, sicuramente qui troverai la versione "originale"..
bangolio
14-11-2003, 15:26
x il bakup bios fa tt il prof che flasha vero ?????
Ciao,
prova, prima di flashare a disinstallare tutti i sw per o.c. tipo Rivatuner e similari.
Disinstalla pure i driver, poi riavvii col floppy..
fammi sapere
ciao
fluc
Fabio_si
17-11-2003, 17:07
Ciao,
forse xchè ho usato un 2400@3300???
fluc
Ciao!
Ho ordinato un tuo Thoro 2400+@3200+ barton, ma è una settimana che aspetto e ancora non è partito.
Avete problemi ?
Spero che almeno mi tratterai bene e mi manderai una bella bestia di procio, che ne so magari
@2600 mhz :D ;)
Fammi sapere.
playmake
17-11-2003, 19:07
la mia fa i 480/375 circa ;)
playmake
17-11-2003, 20:54
AIUTO mi da un errore di lettura del biozz e nn mi flasha la skeda che posso fare?
Originariamente inviato da playmake
AIUTO mi da un errore di lettura del biozz e nn mi flasha la skeda che posso fare?
che messaggio di errore ti da?
playmake
17-11-2003, 22:13
FILE OPEN ERROR
ERROR 0FL01
ho provato 2 bios (sempre xt) e due flòoppy bo...
Credo tu abbia un problema con il file, ti consiglio di rinominarlo, (xt.bin può andare benissimo), magari ti 6 sbagliato sootto DOS a digitare il nome, è un errore che fanno in molti....
Sandrone79
17-11-2003, 23:39
Visto che questa discussione è risorta...non sapete dirmi se oltre a quel bios ce ne sono altri in giro? Non trovo altro se non quello solito :cry: e a me non funziona!:cry:
300 messaggi -> senior member :yeah: :gluglu: :angel:
Visto che questa discussione è risorta...non sapete dirmi se oltre a quel bios ce ne sono altri in giro? Non trovo altro se non quello solito :cry: e a me non funziona!
Spiacente ma al momento l'unico che gira x la rete è quello che a te non va, ora però che le varie XT stanno uscendo sul mercato non sarà difficile rimediare nuovi bios, l'unico mio dubbio riguarda i 256MB che sono in dotazione al 95% delle XT e credo che chi ha una 9800 PRO/NP con 128MB avrà delle difficoltà....
P.S: In questo stesso Forum molti anno annunciato di aver preso un XT, si potrebbe chiedere di farsi dumpare il BIOS e provare.....
che da quel che so non costa niente...;)
Sandrone79
17-11-2003, 23:55
Spiacente ma al momento l'unico che gira x la rete è quello che a te non va, ora però che le varie XT stanno uscendo sul mercato non sarà difficile rimediare nuovi bios, l'unico mio dubbio riguarda i 256MB che sono in dotazione al 95% delle XT e credo che chi ha una 9800 PRO/NP con 128MB avrà delle difficoltà....
P.S: In questo stesso Forum molti anno annunciato di aver preso un XT, si potrebbe chiedere di farsi dumpare il BIOS e provare.....
che da quel che so non costa niente...;)
infatti...ora cerco;)
playmake
18-11-2003, 16:47
Credo tu abbia un problema con il file, ti consiglio di rinominarlo, (xt.bin può andare benissimo), magari ti 6 sbagliato sootto DOS a digitare il nome, è un errore che fanno in molti....
facevo un piccolo errore, ora altro problema, flasho entro in win, me la riconosce come XT ma appena metto i catalist al riavvio carica xp poi schermo nero :( se riflasho va di nuovo :( mi dite perkè? la scheda regge i 480/375 e se il bios nn andasse bene nn andrebbe in win senza i driver penso imho
buh fa a tutti cosi :p
.... a me no....:D
Ad ogni modo potrebbe essere che la tua non supporta quel bios, che Catalyst hai usato, la ver. 3.9 pare sia la migliore....
playmake
18-11-2003, 17:13
buh fa a tutti cosi :p
quindi nn va a nessuno?
io appena flashato entro in win SENZA driver e mi vede 9800xt primary/secondary
poi li installo e al riavvio finito il karikamento di xp si ferma skermo nero :(
ho provato sia i cat 3.9 che gli omega basati su 3.9...
la mia skeda è hewrcules, che sia x ciò che nn va?
Io ho la Hercules 9800 Pro e la modifica mi funziona, non saprei dirti qual e` il tuo problema....ti conviene aspettare che escano altri bios provare con quelli....
playmake
18-11-2003, 17:27
Io ho la Hercules 9800 Pro e la modifica mi funziona, non saprei dirti qual e` il tuo problema....ti conviene aspettare che escano altri bios provare con quelli....
mispieghi passo passo tutto quello che hai fatto? in che ordine hai disisntallato e riavviato ecc ecc ecc il bios dove l'hai preso ecc ecc che driver usi...
Quando ho fatto la prova utilizzavo i Catalyst 3.7, così:
1. li ho disinstallati
2. ho riavviato il PC
3. Salvato il bios orginale,
4. flashato quello della XT
5. riavviato il PC
Dopo che windows (XP) ha riconosciuto la nuova scheda ho installato i Catalyst 3.9 e poi ho riavviato il PC, Windows è partito normalmete....
playmake
18-11-2003, 18:44
uff allora è la mia scheda "sfigata" xkè il procedimento che ho seguito è il tuo identiko :(
bangolio
18-11-2003, 18:56
siccome nn ho la minima idea d cm sa faccia a flashare il bios della sk video nn e che potete illustrarmi i passaggi ???
le ho viste in inglese ma siccome nn sn una cima preferisco evitare...
grazie e tt.....ma soprattutto a chi me lo spiega..... :cool:
siccome nn ho la minima idea d cm sa faccia a flashare il bios della sk video nn e che potete illustrarmi i passaggi ???
le ho viste in inglese ma siccome nn sn una cima preferisco evitare...
grazie e tt.....ma soprattutto a chi me lo spiega..... :cool:
c'è il thread in rilievo apposta per quello..;) :) :cool:
bangolio
18-11-2003, 19:46
Originariamente inviato da dieg
azz...è vero.........:cool:
bangolio
18-11-2003, 19:46
playmake
18-11-2003, 20:18
Nessuno ha suggerimenti x la mia situazione? grazie ;)
;) :D
Io con AMD 2500+ Barton,A7N8X,Hercules 9800 PRO la riesco a flashare a 9800XT e mi fa 6077 in 3d mark 03,ma da artefatti al secondo e terzo gioco e al ragtroll.I giochi però vanno bene.Inoltre con la scheda 9800 PRO in default ho problemi con 3d mark 01,Fifa 2004 e motogp2:compare per un frazione di secondo una specie di riga orizzontale trasparente che sfalsa l'immagine.Mi hanno detto che scheda madre e scheda video possono essere incompatibili.Mi sembra impossibile.Fatemi sapere!
playmake
19-11-2003, 21:45
imho nn è incompatibilità quella si aveva con l'A7V8X e kt400 nn con la tua ;) poi a parte questo però nn saprei come aiutarti. cazzarola ma sono io l'uniko stronz* a cui nn va :(
Sandrone79
20-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da playmake
imho nn è incompatibilità quella si aveva con l'A7V8X e kt400 nn con la tua ;) poi a parte questo però nn saprei come aiutarti. cazzarola ma sono io l'uniko stronz* a cui nn va :(
ci sono anche io! dipenda dal bios spero che altri siano maggiormente compatibili!
playmake
20-11-2003, 11:20
ci sono anche io! dipenda dal bios spero che altri siano maggiormente compatibili!
:cry: :cry: :cry: sperem, anke xkè la mia esendo a liquido se le beve quelle frequenze!
Sandrone79
20-11-2003, 12:19
io invece con una ventola sopra il dissy giro sui 430/365 gisto al limite per fare la mod! senza ventola 420/365 anche se ho visto che con i cata 3.8 salgo rispettivamente di 5° i più. coi 3.9 ho dovuto abbassare le frequenze :cry: ...e il bello che non posso tornare indietro perchè i 3.9 mi hanno risolti diversi errori che avevo nei giochi!!! :muro: Il lunasio in pvt sai dove posso comperarlo vicino a Milano o online? Mi sai gentilmente dire se è difficile gestirlo? ovvero richiede molte attenzioni? In pvt se no usciamo dal topic!:ot: grazie
voi che ve ne intendete di overclock.....
il mio R350 arriva rock solid a 425 con un Crystal Orb a 7v....a case chiuso e 0 ventole accese dentro....
arrivo anche a 440 , ma inizia a soffrire, ad esempio nel Mother Nature si vedono pixel bianchi sull'acuqa.....ma nel resto tutto ok ....idem negli altri bench...
la scheda tanto per intenderci è questa...
http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003111414158_9800.JPG
che ne pensate?
che ne pensate?
fa c@gare;) :eek: :D
scherzo...bella...(tanto mi hai già mandato la raccolta di foto per e-mail....:D :sofico: :sofico:
fa c@gare;) :eek: :D
scherzo...bella...(tanto mi hai già mandato la raccolta di foto per e-mail....:D :sofico: :sofico:
nn di aspetto , quanto nell'overclock!!! :D :sofico:
si guadagna parecchio se monto il crystal orb al posto dell'originale??
si guadagna parecchio se monto il crystal orb al posto dell'originale??
nn te lo so dire, quello originale l'ho tolto subito perchè nn mi ha mai ispirato....sicuramente ha una portata d'aria maggiore(anche a 7v), è un po' più generoso di dimensioni(occupa cmq il primo slot PCI) e di materiale sempre migliore di quello originale......visto che è in rame.....
playmake
20-11-2003, 15:26
ma xkè @ 7V? mettilo @12 che si esprime al meglio ;)
per il semplice fatto che a 12v mi fa 6700-7000 RPM , a 7v 4600rpm!!
e ti assicuro....a 12 v è assordante....anche se prima o poi tornerò ad usarla a quel voltaggio! ;)
lo compro! :eek:
:rotfl:
bangolio
21-11-2003, 13:16
ciao,
ciao
ho provato a metterlo !!!
carica il logo di windoz ma poi si blocca cn una schermata nera e si vede il cursore del "topo" e si blocca todo....ne ho messo un altro ma è sempre della 9800pro e ovviamente nn vedo miglioramenti.... poi..l overdrive dv è ?? ho preso i 3.9 ma nn c è quell opzione !!
Scusate se vado un pò OT, ma secondo voi quale è la differenza tra una 9700pro overclockata con core tipo la mia e memorie naturalmente più alte (perchè sono da 2.8 invece di 3.6)?
Non dico in termiti di 3dmark, ma basandosi sui giochi.
Perchè vorrei sapere realmente quanto le ottimizzazione della 9800 la fanno andare di più ad una 9700 alle stesse frequenze, oppure con entrambe le schede al max overclock.
Ciaoz
rep , vai tranquillo.......ho fatto un cambio da 9500@9700 a questa 9800liscia (@PRO) che arriva anche a 425 rock solid con CORB a 7v......
le differenze fra le due schede...sono tutt'altro che grandi . anzi. sono dell'opinione, che i giochi che metteranno in crisi una 9700....metteranno anche in crisi una 9800...... ;)
questione di frequenze? basta che paragoni una 9700PRO a una 9800liscia....quasi del tutto identiche......guardacaso hanno tutti e due 325 di core....! ;)
OverClocK79®
21-11-2003, 14:08
seccio togli la piastrina sopra
ne guadagli in presa d'aria e rumore ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
seccio togli la piastrina sopra
ne guadagli in presa d'aria e rumore ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
;)
grazie del consiglio ! proverò!! :D
però....nn mi riesce ritrovare un confronto fra una 9700pro.....e una 9800PRO......la prima leggermente overclockata...la seconda downclockata...in cui facevano vedere la maggiore efficienza della 9800pro a frequenze identiche.....differenze che sembrava quasi che andassero dal 10% fino a picchi di 30% nell'uso di alte risoluzioni e uso massiccio di filtri........
era una delle prima recensioni della 9800.....sapete mica dove ripescarla??
nessuno sa dove posso trovare il un bios x xt che vada bene pure sulla 9800 pro a 128 mb ???
ho provato ad usare quello da 256mb ma nn entra in win ma si blocca prima.....:cry:
help :muro: :muro:
Accendo un cero di speranza x tutti:
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20031007091818.html
Ho quì x le mani un bios di una 9800XT della Hercules, non l'ho ancora provato e non so dirvi se, a differenza di quello che ho usato prima e che con la mia schda fnzionava, andrà bene lo stesso.....
E' una Versione americana quindi andrebbe editato e convertito in Pal x chi usa l'uscita TV, non allego il file xchè prima aspetto che il moderatore mi dia il suo benestare....
Ripeto che non l'ho provato e quindi chiunque lo vuole me lo può cheidere xò avverto tutti che non mi prendo responsabilità su eventuali danni....
-DICHY-
Sandrone79
23-11-2003, 13:26
ma è per le 128mb o per le 256 di ram?
bangolio
23-11-2003, 13:28
io ho una 128 mb e di bios x le 128 nn li trovo....cazzo !!!!
se metto quello da 256 arrivo alla schermata de win e si blocca tt e dv rimettere il bios original
OverClocK79®
23-11-2003, 13:39
però....nn mi riesce ritrovare un confronto fra una 9700pro.....e una 9800PRO......la prima leggermente overclockata...la seconda downclockata...in cui facevano vedere la maggiore efficienza della 9800pro a frequenze identiche.....differenze che sembrava quasi che andassero dal 10% fino a picchi di 30% nell'uso di alte risoluzioni e uso massiccio di filtri........
era una delle prima recensioni della 9800.....sapete mica dove ripescarla??
si me la ricordo ankio
solo che mi ricordo anke che era na cosa di driver
infatti attivando la famosa modifica 9700PRO@9800PRO
le diff erano dell'1% quindi praticamente identiche........
a pari freq
poi con la successiva versione di CATA l'hanno attivata anke per la 9700
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
ma è per le 128mb o per le 256 di ram?
Sicuramente è da 256MB, che io sappia l'unica che farà una XT da 128MB è la Powercolor.....
bangolio
23-11-2003, 14:09
Sicuramente è da 256MB, che io sappia l'unica che farà una XT da 128MB è la Powercolor.....
allora credo che aspetterò quel bios della 128 mb siccome quello della 256 mb nn va
Sandrone79
23-11-2003, 14:12
Io invece aspetto con ansia quello che hai...a me quello che gira non funge! :D
Allora mi è successo il seguente problema.Premetto che ho una Hercules 9800PRO montata su una A7N8X con Barton 2500+.In default faccio 5400 al 3d mark 03.In un primo momento flashavo la scheda e me la riconosceva come XT.Ora la flasho e poi riavvio win.Mi chiede di mettere i driver,ma quando riavvio la seconda volta mi dà schermata nera nonostante compaia il sonoro.Che cavolo può essere successo?
Ho quì x le mani un bios di una 9800XT della Hercules, non l'ho ancora provato e non so dirvi se, a differenza di quello che ho usato prima e che con la mia schda fnzionava, andrà bene lo stesso.....
E' una Versione americana quindi andrebbe editato e convertito in Pal x chi usa l'uscita TV, non allego il file xchè prima aspetto che il moderatore mi dia il suo benestare....
Potresti per cortesia dirmi esattamente il bios che hai ora sulla Hercules dove lo hai scaricato? Dovrebbe arrivarmi una in settimana e gli tirerò il collo :D
playmake
25-11-2003, 07:17
Originariamente inviato da Jules
Allora mi è successo il seguente problema.Premetto che ho una Hercules 9800PRO montata su una A7N8X con Barton 2500+.In default faccio 5400 al 3d mark 03.In un primo momento flashavo la scheda e me la riconosceva come XT.Ora la flasho e poi riavvio win.Mi chiede di mettere i driver,ma quando riavvio la seconda volta mi dà schermata nera nonostante compaia il sonoro.Che cavolo può essere successo?
nn so kosa possa essere successo ma fa la stessa cosa che fa a me e nn c'è verso di farla andare :cry: :cry: :cry:
Ho una hercules 9800pro montata su una a7n8x con un 2500+ Barton.Appena montata riuscivo a fare la modifica @ 980xt e la situazione era incoraggiante.Ho poi rimesso il vecchio bios originale.Quando ho tentato a rimettere il bios della xt,la schermata di win xp è partita normalmente e il sistema operativo mi ha chiesto di installare i driver.Installo i driver e mi riconosce la 9800xt.Allora riavvio,parte la schermata di caricamento di win xp,ma poi la schermata rimane nera pur continuandosi a sentire i suoni di win xp.
Ok ragazzi, sembra che il grande giorno sia finalmente giunto.......
Ho (forse) tra le mani il bios della 9800XT da 128MB, io non l'ho provato visto e considerato che ho nel frattempo fatto il cambio con una VERA 9800XT da 256MB.......
A questo punto non posso fare altro che augurare buona fortuna a tutti sperando che non siano bios FAKE.
Come ho detto le volte precedenti NON MI PRENDO ALCUNA RESPONSABILITA' sugli eventuali danni che potrebbero creare questi bios.
Uomo avvisato.....
-DICHY-
P.S: il file non lo allego xchè è troppo grande quindi chi lo vuole basta che mi lasci il suo indirizzo e-mail e farò il possibile.....
TheDarkAngel
23-12-2003, 22:52
come hai fatto a procurarti il bios di una xt128 ?_?
sarebbe molto interessante provarlo...
Come l'ho avuto è un po' complicato da spiegare, in pratica avevo lasciato una richiesta in un forum ed oggi mi hanno fatto sapere che il bios era disponibile....aggiungo anche che da quello che so al momento nessuno l'ha provato quindi FATE MOLTA ATTENZIONE!
Quindi TheDarkAngel se lo vuoi basta che mi lasci ilt uo indirizzo e-mail e te lo mando....
P.S: Da quello che so questo bios funziona solo con le memorie Samsung.
sendamelo a
[email protected] grazie!!!!
ciao..per favore lo spediresti pure a me? in mail!
o in pvt!!
ah un altra cosa.... io ho una Hercules 9800 SE AIW...va bene questo bios con questa scheda??
fatemi sapere
grazie
Non funziona! :( solito problema... con i filtri attivati i giochi partono ma lo schermo sclera :cry:
Cavolo mi dispiace.....
A questo punto spero che sia una fake almeno ci sar' la possibilit' di rimediare uno funzionante....
Una sola cosa ti chiedo OverK, quanti MB di memoria aveva la scheda con il bios che ti ho passato?
X S/\/ake> mandami un PVT con il tuo indirizzo e/mail cos= se 6 ancora interessato ti mando il file.....purtroppo non so dirti se andra' bene con la tua scheda video....
Io avevo un dubbiettino così mi son scaricato biosedit e pim va ke ho trovato in quel bios maledetto!
Ehm :D può sembrare una domanda idiota , ma ho sempre avuto schede nVidia .......... da dove lo leggo il Bios della mia 9600XT col suddetto programma ?
Originariamente inviato da OverK
mi segna 256mb
A questo punto abbiamo la quasi certezza che sia una FAKE.....
Mi dispiace avervi fatto perdere tempo....speravo potesse essere un buon regalo di Natale....;)
X amd1ghz: x vedere quanti mega ha la tua scheda video devi andare nelle impostazioni dello schermo, poi su avanzate, opzioni e li scegliere Dettagli.
Originariamente inviato da amd1ghz
Ehm :D può sembrare una domanda idiota , ma ho sempre avuto schede nVidia .......... da dove lo leggo il Bios della mia 9600XT col suddetto programma ?
devi copiare il bios con flashrom e poi aprirlo in winzoz con biosedit e vedi isilmente le ram ke supporta ecc :)
ma questa discussione come e' andatat a finire??
insomma si e' capito cosa si puo' o non si puo' e come @ a 9800xt??
io ad esempio ho una Hercules 9800 SE AIW@9800 pro!!
posso mettere il bios Xt?
se si quale dovrei mettere??
un'altra domanda :
la 9800 non pro e' possibile cloccarla a 9800XT??
fatemi sapere
ciao e buone feste a tutti!
felixmarra
31-12-2003, 18:42
Originariamente inviato da S/\/ake
ma questa discussione come e' andatat a finire??
insomma si e' capito cosa si puo' o non si puo' e come @ a 9800xt??
io ad esempio ho una Hercules 9800 SE AIW@9800 pro!!
posso mettere il bios Xt?
se si quale dovrei mettere??
un'altra domanda :
la 9800 non pro e' possibile cloccarla a 9800XT??
fatemi sapere
ciao e buone feste a tutti!
non puoi mettere nessun bios, a meno di non avere il bios di una 9800XT AIW e sempre che la tua scheda arrivi in overclock ai valori di tale scheda (sempre con lo stesso problema, cioè che non esiste).
le uniche che si possono occare a@xt sono le 9800Pro
e le 9800 non pro? anche queste possono @9800xt?
Se avessimo un bios funzionante di una 9800XT da 128MB x la 9800 pro/non pro non sarebbe eventualmente un problema downclockkarla affinchè la frequenza sia sopportabile da tutte le scede video...
La scheda a me inizia a fare qualche quadratino in mother nature e in qualche schermo di 1 gioco(nelle caverne):la tengo a 424,79/379,29.Che dite la friggo?.Come mai i quadratini compaiono in alcuni giochie in altri no?
Ho una hercules 9800 pro.
ThunderTrunks
02-01-2004, 22:16
abbassa la freq della ram.anche a me a quella freq qualke volta fa' artefatti xcio' l'ho messa a 371 e sto sicuro.
Dopo altre ricerche forse questa e' la volta buona....
Già una volta ho toppato :P ma spero che questo sia il bios giusto....
http://www.3dmaxx.net/articles/xtflash/xt128mb.rom
Vi riporto anche una interessante discussione sul bios da cui potrete trarre informazioni interessanti....
http://216.118.86.73/forums//showthread.php?threadid=940
Come sempre buona fortuna!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.