PDA

View Full Version : Xaser III V1000a

etty
08-11-2003, 18:03
Ciao a tutti.
Da pochi giorni (2) ho comprato e il nuovissimo e bellissimo Xaser III V1000A. Finito di fare tutti i collegamenti mi sono accorto che quando accendo il tutto il led dell'hard disk rimane sempre acceso. Ho provato a controllare il collegamento sulla piastra madre (A7V333) ma sembra che sia tutto in ordine.
Secondo voi cosa posso fare per farlo funzionare correttamente?
Forse ho ignorato qualche cosa?
Ringrazio in anticipo.
Etty.

etty
11-11-2003, 19:19
......uppo......

luposol
12-11-2003, 09:05
ciao,

se hai collegato correttamente i cavi non devi fare niente d'altro. Quindi o i cavi non sono collegati bene o la scheda madre soffre d'insonnia :eek: nel senso che non vuole lasciare dornire l'hard disk :)
Scherzi a parte, non ci sono trucchi o altro, se il cavo è giusto non puoi fare niente d'altro, al limite controlla e ricontrolla.
Il led che indica che il pc è acceso funziona?

etty
12-11-2003, 09:13
Originariamente inviato da luposol
ciao,

se hai collegato correttamente i cavi non devi fare niente d'altro. Quindi o i cavi non sono collegati bene o la scheda madre soffre d'insonnia :eek: nel senso che non vuole lasciare dornire l'hard disk :)
Scherzi a parte, non ci sono trucchi o altro, se il cavo è giusto non puoi fare niente d'altro, al limite controlla e ricontrolla.
Il led che indica che il pc è acceso funziona?

:cry: ......si quello che indica che il pc è acceso funziona benissimo.

PIPPOhack
12-11-2003, 09:25
il cavo IDE CHE COLLEGA L'HARD DISK é collegato giusto? So che con i floppy se è invertito rimane sempre acceso.
Il led è collegato giusto?

luposol
12-11-2003, 09:46
ciao,

il cavo che collega l'hard disk non può essere al contrario, non si accenderebbe neppure il pc e poi ha l'inserimento forzato da un solo lato.

PIPPOhack
12-11-2003, 09:54
Guarda see i cavettini dei led del case sono collegati giusti

etty
12-11-2003, 13:12
Originariamente inviato da PIPPOhack
Guarda see i cavettini dei led del case sono collegati giusti

guarda ho provato poco fa ad invertire nuovamente i cavettini dei led e il led del HD resta eternamete spento. L'ho rimesso nuovamente nella posizione giusta e resta sempre acceso.
Rimanendolo nella posizione giusta, ho notato però che appena accendo il computer funziona correttamente, cioè il led si accende e si spegne in base all'attività dell'HD fino a quando non entro in Windows e resta eternamente acceso. ho provato a vedere se nel Task Manager c'era qualcosa in esecuzione, ma niente.

etty
12-11-2003, 14:31
ragazzi, ho fatto io una faggianata. :muro:
Siccome con la mobo che ho c'è anche la connessione raid, ho collegato l'hd che avevo sul raid sulla porta ide 1, mentre quello che avevo sull'ide l'ho collegato sul raid.
Ora ho inverto i cavi, cioè li ho messi nel modo giusto e il led funziona correttamente.
Ringrazio tutti per l'aiuto.

PIPPOhack
12-11-2003, 14:33
ok ciao

dioratore
12-11-2003, 14:42
Originariamente inviato da PIPPOhack
il cavo IDE CHE COLLEGA L'HARD DISK é collegato giusto? So che con i floppy se è invertito rimane sempre acceso.
Il led è collegato giusto?

A me succede la stessa cosa con il Floppy.... Inffati il led rimane sempre acceso e il floppy non funziona....
Ma c'è solo un verso per mettere i cavi IDE!!
Com'è possibile sta cosa?

PIPPOhack
12-11-2003, 14:47
Prova a cambiare il cavo IDE cmq se rimane accesa la luce del floppy 99% e il cavo al contrario di solito dalla parte del floppy riescia invertirlo provaci ;)

dioratore
12-11-2003, 14:52
Me lo fa anche cambiando cavo....
Cmq ora proverò anche a invertire (anche si ci ho già provato ma non sembrava entrare)!!!

Ciao e grazie