View Full Version : Telecom: Quanto costa l'abbonamento della Linea Normale e quello ISDN?
francescox87
08-11-2003, 17:50
come da oggetto vorrei sapere quanto costa l'abbonamento (le tasse in poke parole) e invece quanto costa l'abbonamento ISDN?
grazie anticipatamente
clesan@tin.it
Uno il doppio dell'altro,paghi 2 linee.
Tasse?
Uno il doppio dell'altro,paghi 2 linee.
Tasse?
ronaldovieri
08-11-2003, 18:02
quello isdn sui 3-4€ al mese in piu rispetto a quello normale
francescox87
08-11-2003, 18:21
Originariamente inviato da ronaldovieri
quello isdn sui 3-4€ al mese in piu rispetto a quello normale
infatti cosi pensavo io, invece mio padre pensa tuttaltro e vuole disdire l'isdn e passare l'adsl da Alice a l'adsl di tele2, per il fatto dell'Adsl mi trovo abbastanza daccordo, ma per l'ISDN non mi trovo proprio daccordo infatti lui dice che per l'ISDN si paga molto di + della linea analogica, invece non è assolutamente vero come pensavo io, poi secondo me disdire l'ISDN sarebbe una follia perchè è una comodita quado uno è al telefono avere un altra linea libera sulla quale ricevere o effettuare altre telefonate, proprio 5 minuti fà io ero a telefono con un mio amico ed ha chiamato un amico di mio zio. voi cosa ne pensate?
conti1968
08-11-2003, 18:55
Non so voi,ma a me,mi addebitavan circa 30€ in piu per isdn..
Avevo la linea analogica.poi ho messo l'isdn..Poi,alice,e ho tolto l'isdn,e mi trovo con 30€ in meno da pagare..
Sbaglio,ma di poco se sbaglio,altro che 3 o 4 €..
La mano sul fuoco non ce la metto,è tanto che ormai non pago piu' il canone x l'ISDN
Ciao
quando ho attivato io l'adsl telecom ( non c'era ancora alice) era BBB, sul contratto c'era scritto che il canone mensile era di 50€, ora a distanza di un anno chissa' come mai pago 74€:eek:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ep/programViewLayer.do?BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-8442&channelPage=%2Fjsp%2Fdemand%2Fbrowse%2Fchanneldefault.jsp&pageTypeId=8824&programId=9445&programPage=%2fjsp%2fdemand%2fprogram%2fschedaGenerica.jsp
alphacygni
08-11-2003, 19:52
il costo "nudo e crudo" e' un po' meno del doppio (prima era praticamente il doppio, poi l'isdn e' stata bersagliata meno dagli aumenti imposti da telecom nel corso degli anni), devi pero' considerare che con l'isdn, oltre ad avere 2 linee indipendenti, tutta una serie di servizi (tipo l'identificativo del chiamante ecc. ecc.) che se sulla linea analogica desideri mantenerli devi pagare a parte... ed a conti fatti, la differenza si assottiglia di motlo in quel caso (e ricorda che hai 2 linee)
Inoltre, da piu' di una persona ho sentito dire che usando la connessione e telefonando insieme con ADSL su linea analogica, si incappa in fastidiose diminuzioni di velocita' (non so quanto sia vero, comunque, ma mi informerei), fenomeno che di sicuro con l'isdn non potresti avvertire dal momento che ti viene installato un doppino aggiuntivo esclusivamente per il traffico dati. Io personalmente ho ADSL e ISDN, ed avendo anche una flat per le chiamate urbane/interurbane la doppia linea la sfrutto di brutto!
Norbrek™
08-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da tymmy
quando ho attivato io l'adsl telecom ( non c'era ancora alice) era BBB, sul contratto c'era scritto che il canone mensile era di 50€, ora a distanza di un anno chissa' come mai pago 74€:eek:
Bo ma a quanto vai? Io 640 con alice e pago 50 circa!
ronaldovieri
08-11-2003, 22:28
Originariamente inviato da conti1968
Non so voi,ma a me,mi addebitavan circa 30€ in piu per isdn..
Avevo la linea analogica.poi ho messo l'isdn..Poi,alice,e ho tolto l'isdn,e mi trovo con 30€ in meno da pagare..
Sbaglio,ma di poco se sbaglio,altro che 3 o 4 €..
La mano sul fuoco non ce la metto,è tanto che ormai non pago piu' il canone x l'ISDN
Ciao
ehm mi sa che ti sbagli guarda il link che ha postato tadde
ma infatti, anche io pago 30€ in piu!:eek:
Originariamente inviato da Norbrek™
Bo ma a quanto vai? Io 640 con alice e pago 50 circa!
mettendo la freccia sui due computer nella barra delle applicazioni
esce scritto: "speed touch usb"
velocita': 832.0 kbps
inviati: xxxxxxxxxx byte
ricevuti: xxxxxxxxxxx byte
boh!!!:confused:
alphacygni
09-11-2003, 11:31
:eek: sapevo che la differenza si era assottigliata, ma non cosi' tanto! lo dicevo che i rincari avevano colpito solo le linee analogiche, cosi' da renderli praticamente equivalenti... a questo punto la scelta di mantenerla mi pare obbligata!
Norbrek™
09-11-2003, 11:38
mettendo la freccia sui due computer nella barra delle applicazioni
esce scritto: "speed touch usb"
velocita': 832.0 kbps
inviati: xxxxxxxxxx byte
ricevuti: xxxxxxxxxxx byte
boh!!!:confused:
Scusa ma non sai che adsl hai?:confused: :confused: :confused:
A quanto scarichi 32kb/s o 80kb/s?
alphacygni
09-11-2003, 12:17
Originariamente inviato da Norbrek™
Scusa ma non sai che adsl hai?:confused: :confused: :confused:
A quanto scarichi 32kb/s o 80kb/s?
quello e' il driver del modem, non dipende da quello la velocita' di download...;)
Pure io leggo scritto "connessione a 100 mbps" :D
Norbrek™
09-11-2003, 12:19
Lo so benissimo, infatti gli ho chiesto a quanto scarica per capire che adsl ha......
so che puo' sembrare strano ma non so davvero che dsl ho!:cry:
l'ho fatta quando ancora era broad band box quindi tin.it
comunque per i download "normali" scarico intorno ai 30kbps
per gli "altri" download (cercate di capire:D ) non ho mai superato i 30kbps(tenuti per due secondi) in media infatti tengo i 10kbps, dipende comunque da chi scarico, sapete dirmi qualcosa?:confused:
Norbrek™
10-11-2003, 18:16
Prima di tutto che non va mica bene se scarichi a 10, secondo se non superi mai i 30 hai la 256 e terzo dovrebbe costarti circa 40€ la flat per cui o la telecom te lo sta mettendo nel c**o lungo 3metri o non sai quanto paghi:D :D :D :D perchè pago meno io con la 640!
Ma i 74€ sono al mese o a bolletta (e quindi ogni 2 mesi)?
Ciao
Norbrek™
10-11-2003, 18:19
Giusto se è la bolletta è giusto così, mi sa proprio che è la bolletta allora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.