PDA

View Full Version : Memoria dual channel

ciroeluca
08-11-2003, 17:41
c'è differenza in termini di prestazioni tra 2 banchi di memoria ram in dual channel ottimizzati e 2 banchi sempre in dual channel ma nn ottimizzati???
un esempio è la corsaris che vende in blocco 2 banchi sostenendo che sono ottimizzati per il dual channel! la mia curiosità è se c'è o no miglioramento effettivo utilizzando i banchi ottimizzati!

grazie 1000!!!

carmine65
08-11-2003, 18:03
Originariamente inviato da ciroeluca
c'è differenza in termini di prestazioni tra 2 banchi di memoria ram in dual channel ottimizzati e 2 banchi sempre in dual channel ma nn ottimizzati???
un esempio è la corsaris che vende in blocco 2 banchi sostenendo che sono ottimizzati per il dual channel! la mia curiosità è se c'è o no miglioramento effettivo utilizzando i banchi ottimizzati!

grazie 1000!!!

Ciao,

domanda da 1.000.000 di $...
forse qualche piccolo guadagno di prestazioni c'è (se nn è solo pubblicità...)
E come si fa a misurarlo?
E poi vale la differenza di prezzo?

ciaooooooo

reda
09-11-2003, 12:21
Dicevano un 5%,poi chissa,comunque se puoi lo attivi e speri di avere dei miglioramenti.
Comunque sul P4 sono più evidenti che su Amd a causa della differenza di bus.
Anche due banchi normali si possono mettere in dual forse non li tiri come quelli certificati però almeno riparmi.

matteos
09-11-2003, 15:54
penso sia solo pubblicità...:(
poi se davvero si avesse un incremento del 5% se ne accorgerebbe solo un bench...forse...:(

VegetaSSJ5
09-11-2003, 17:01
secondo me non cambia assolutamente niente...

Zac 89
09-11-2003, 18:50
IMHO se prendi 2 banchi nn x dual rischi ke in dual nn ci vadano, ma se ci vanno a parità di freq e timings dovrebbero andare uguale a quelli certificati.