View Full Version : ...e strapazzare l'Hard Disk fa male ?
Intellomane
08-11-2003, 17:39
Ciao,
nel fare spesso la deframmentazione dell'Hard disk ho notato che lavora in continuazione, a volte richiede anche più di 20 min. quindi volevo chiedere se "strapazzare" l'hard disk con il defrag spesso, può portare alla "rottura" anticipata dello stesso.
Un cordialesaluto a tutti.
:confused:
Originariamente inviato da Buffus
non credo;)
Nench'io. Tanto più che avere un'Hd deframmentato significa permettergli di lavorare meglio senza andare da un punto all'altro del piatto
Personalmente non credo che il defrag eseguito spesso "faccia male" ad un disco rigido, (e la formattazione eseguita quotidianamente?? :) ), per i venti minuti poi c'è da considerare che hai un hd da 40 e che il mio da 20 ne impiega almeno 7 per completare il primo 10% (fase piu lenta...) ma dipenderà tutto dal proc.
Piuttosto... siamo sicuri che faccia veramente bene o che almeno ne valga la pena?? (da quello che so ci dovrebbe essere un limite alle fasi di scrittura/riscrittura e comunque non sono infinite... prima o poi...)
Sarebbe meglio caricare ogni volta da un immagine il tuo hd, bello fresco, con tutto appena installato e programmi in ordine??
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.