PDA

View Full Version : ...e strapazzare l'Hard Disk fa male ?

Intellomane
08-11-2003, 17:39
Ciao,

nel fare spesso la deframmentazione dell'Hard disk ho notato che lavora in continuazione, a volte richiede anche più di 20 min. quindi volevo chiedere se "strapazzare" l'hard disk con il defrag spesso, può portare alla "rottura" anticipata dello stesso.

Un cordialesaluto a tutti.

:confused:

Buffus
08-11-2003, 17:47
non credo;)

Braga83
08-11-2003, 17:53
Originariamente inviato da Buffus
non credo;)

Nench'io. Tanto più che avere un'Hd deframmentato significa permettergli di lavorare meglio senza andare da un punto all'altro del piatto

gd75
08-11-2003, 17:58
Personalmente non credo che il defrag eseguito spesso "faccia male" ad un disco rigido, (e la formattazione eseguita quotidianamente?? :) ), per i venti minuti poi c'è da considerare che hai un hd da 40 e che il mio da 20 ne impiega almeno 7 per completare il primo 10% (fase piu lenta...) ma dipenderà tutto dal proc.
Piuttosto... siamo sicuri che faccia veramente bene o che almeno ne valga la pena?? (da quello che so ci dovrebbe essere un limite alle fasi di scrittura/riscrittura e comunque non sono infinite... prima o poi...)

Sarebbe meglio caricare ogni volta da un immagine il tuo hd, bello fresco, con tutto appena installato e programmi in ordine??

Ciao