View Full Version : Consiglio su Alimentatore stabile
Mi servirebbe un alimentatore sui 460 W con frequenze molto stabili, qualche consiglio sul modello o sulla marca ?
:muro:
Come qualità prezzo ti consiglio un bel EnermaX EG465AX-VE
lasciando stare rapporto qualita' prezzo, volgio il piu' stabile in assoluto .. qual'e' ?
Gli ali migliori sono Enermax e Antec, il modello che ti ho citato prima è a detta di tutti superstabile a tutti i voltaggi. Ma non credere, non è economicissima, da tecno mi sembra di avere visto il prezzo più basso: circa 113 Euro. Vai tranquillo!
Dimenticavo, ci sto facendo un pensierino pure io...
andreadgp
08-11-2003, 21:35
Io oggi ho ordinato un Supermicro=Ablecom da 420W modello Pws-0034/0038 con ventole rindondanti, ma costa una follia. Comunque il mio attuale Supermicro 300W per darti un'idea supporta tutto quello della signature con anche la 9800 Pro (provato), senza una piega, ovvio però che è meglio andare sul sicuro,ciao
Originariamente inviato da di0
Mi servirebbe un alimentatore sui 460 W con frequenze molto stabili, qualche consiglio sul modello o sulla marca ?
:muro:
Enermax EG465AX-VE(G)(W) FMA da 460W con circuito Active PFC.
Caratteristiche principali:
Tensione (V) / Corrente (A) max
+ 3,3V / 35A
+ 5,0V / 35A
+ 12,0V / 33A
- 5,0V / 1,0A
- 12,0V / 1,0A
+ 5,0Vsb / 2,2A
- Potenza massima totale in uscita: 460W.
- Potenza massima combinata disponibile su +3.3V e +5V: 200W.
- Active Power Factor Correction (PFC).
- Dotato di raffreddamento forzato tramite due ventole: una da 80 mm a bassa rumorosità in uscita e una da 92 mm in ingresso; quest'ultima è regolabile da 1000 a 3000 RPM tramite un potenziometro.
- Dotato d'interruttore bipolare per lo spegnimento.
- Connettori presenti sul cablaggio: 8 Molex 4 pin (standard HDD), 2 Molex 4 pin (standard FDD).
- Connettori placcati in oro.
- PSU in standard ATX 2.03 con connettori ausiliarii 12V per motherboard P4 e AGP PRO.
;)
marcus81
09-11-2003, 09:36
Antec for ever:sofico:
Da quando ho preso il 430w non ho avuto + nessun problema di alimentazione e poi non si sente x niente;)
Non sei il rpimo che mi consiglia Antec, ma anche questo dell'enermax sembra ottimo ....
come faccio a decidere ? mah :muro:
Eraser|85
10-11-2003, 17:42
se sei indeciso, guarda il prezzo ^^
virussino
10-11-2003, 20:26
x alimentare quello che ho in sign + le ram + masteriz
cosa mi consigliate? vorrei rimanere sotto i 100€.....
Alimentatore EnermaX ATX 460Watt EG465P-VE
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=826&id_categoria=7&id_sottocategoria=69
basta questo si?
nn vorrei avere prob con overclock estremi...
alla fine nn è che abbia molta roba! io penso che basti :\
Puoi andare tranquillo, è un'ottimo acquisto!
virussino
10-11-2003, 20:49
grazie x l'info...ho sempre sentito parlare bene di enermax...sperem :D
Ascolta, ci sono anche modelli superiori, ma vuoi sapere una cosa?
L'alimentatore che vuoi acquistare è superiore a 8/10 di quelli che hanno il computer in Italia!
Purtroppo tanti sottovalutano l'ali, ma vuoi un consiglio?
Se vai sull'enermax, puoi anche optare per il 350 a 75 Euro (tecno..mputer), non sto a farti esempi, ma sicuramente superiore a molti 500w che si trovano in giro a 50 Euro.
Originariamente inviato da Pola
Enermax EG465AX-VE(G)(W) FMA da 460W con circuito Active PFC.
sono d'accordo con la nostra moderatrice, secondo me questo tipo di ali é the best!
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?manufacturers_id=42&products_id=545
Enermax PSU EG465AX-VE(G)(W) FMA (460W)
ma questo e questo sono uguali
Enermax ATX EG 465AX-VE(G) FMA (460w) [di questo scrivono, Approvato da AMD, questo alimentatore è conforme allo standand ATX Intel 1.1 e ATX 2.03..... che vuol dire ? atx 2.03 ?]:muro:
ecco interessa anche a me!!!! ma io ho altre domande: lo zlaman 400 è pfc???? e vero che pfc fa risparmiare 40% in piu di corrente (cioe ne spreca meno di un non pfc)?
poi, io non ho i soldi per comprarmi un ali da 120 euro, ma 70 le spendo ancora........quindi mi chiedevo: " ma con l enermax 350 pfc per quanto tempo staro tranquillo"? mi spiego meglio, non e che io magari un domani ci collego 2 pci 2 hd, 3 masterizzatori, un rack illuminato e un lettore dvd (oltre all agp, che comunque non sara mani una di quelle da 200 euro, quindi che ciucciano corrente), poi il pc non mi si accende piu perche non bastano i w??? cioe, quanti w mi servono per stare "assolutamente tranquillo che fino a quando non passo a 64bit posso mettere nel case tutto quello che voglio"?????
nessun ' altro consiglio ?
Se vuoi spendere 70€ c'è il chieftec (si scrive così?) 420W PFC attivo che costa sulle 65€ da *ss€Di ivato che poi è lo stesso della Themaltake 420W PFC attivo che costa uguale ma non ricordo dove gli ho visti.
Il mio collega ha Il Chieftec e dice che va benone, ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Ciao Mat
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.