View Full Version : Velocità reale di connessione ADSL!
Ho ADSL tin.it (256/128) con modem Ericsson ethernet su scheda di rete fast ethernet 10/100 Realtek 8139.
Le velocità di download sono nella norma (30KB/s di media con picchi di 38) ma però quando clicco col tasto destro del mouse sull'icona del collegamento c'è scritto che sono collegato a 100Mbps :eek:
100mbps è la velocità della scheda di rete...
...come si fa a far comparire la reale velocità di connessione? :confused:
Ciao ;)
quello è il collegamento tra il tuo pc e il tuo modem ethernet :D
eclissi83
09-11-2003, 13:15
NZ non lo puoi fare...
non so se l'hai mai notato, ma anche con il dialup ti compare la velocità della connessione della porta a cui è attaccato il modem...
la velocità di connessione la sai solo attraverso il donwload di file da siti (non il p2p)..
ciriciao
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
E' un test.
eclissi83
10-11-2003, 11:38
ho fatto il test: velocità media: 21kb/s; qualità: ottima...
:)
test appena effettuato:
velocità media 31k/s - qualità buona.
Ciao ;)
velocita media 38 kb/s
qualita ottima
Tiscali 256/128 :D
lunaticgate
10-11-2003, 23:17
79 kb/s
Qualità: ottima
Originariamente inviato da fool
velocita media 38 kb/s
qualita ottima
Tiscali 256/128 :D
Ma come fai ad avere una velocità media di 38Kb / s con una connessione 256 :confused: ???
Ma scusa con una 256 al max viaggi a 32 :what:
29kb/s qualità buona
Alice 256
P.S. Mio fratello stava navigando sull'altro pc :rolleyes:
subvertigo
11-11-2003, 11:34
si ma quello è veramente un test del cavolo.... l'ho fatto una volta... 24 ... la seconda 35 !!
subvertigo
11-11-2003, 11:35
ecco un test molto più affidabile:
http://www.dslreports.com/stest
Originariamente inviato da dani&l
Ma come fai ad avere una velocità media di 38Kb / s con una connessione 256 :confused: ???
Ma scusa con una 256 al max viaggi a 32 :what:
Non so :confused:
Anche in download vado a quella velocità, e ping di 40 ms :eek:
Originariamente inviato da eclissi83
ho fatto il test: velocità media: 21kb/s; qualità: ottima...
:)
che adsl hai?
Non so :confused:
Anche in download vado a quella velocità, e ping di 40 ms :eek:
Download a 38, ping a 40 ..... chi è il tuo gestore ??
Mi sà che sei fortunano, paghi un abbonamento 256 ma non è proprio una 256 ...:rolleyes:
eclissi83
12-11-2003, 20:17
che adsl hai?
ho una tin.it a 256.. però poi ho fatto il test qualche minuto dopo e mi ha dato come risultato 26kb/s...
cmq ho fatto anche l'altro test che mi hato valori più soddisfacenti...
ciriciao
Originariamente inviato da dani&l
Download a 38, ping a 40 ..... chi è il tuo gestore ??
Mi sà che sei fortunano, paghi un abbonamento 256 ma non è proprio una 256 ...:rolleyes:
ho tiscali :D
Speriam che duri :rolleyes:
ecco un test molto più affidabile:
Affidabile ???? come si fà a dire che un test è affidabile se viene effettuato utilizzando server posti in america?? (vedi, quindi, problemi dovuti alla tratta connessa?)
Ho provato (consecutivamente) ad effettuare il test indicato: risultati COMPLETAMENTE differenti uno dall'altro.
Tutto questo è normale, poichè ad interferire nell'operazione di verifica di upload/download non è interessato solo il provider al quale sono connesso, ma chissà quanti server sparsi per il mondo che, intasati o no, influenzano questo dato.
Secondo mè sono solo test che lascino il tempo che trovano .....
Vi ricordo che la velocità di connessione, per così dire, acquistata e quella da casa vostra alla centrale a cui siete connessi: dopodichè è tutto da verificare .......
Bye Bye
Clematis
14-11-2003, 12:51
Credo che ci sia un po' di confusione.
La banda per cui avete fatto il contratto (256, 640, etc.) è innnanzitutto la banda massima, poi è espressa in Kbit per secondo. La velocità che invece vedete durante un download è misurata in KBYTE. Quindi bisogna dividere per 8 la vostra banda ed il risultato sarà la vostra vel. max di Download.
Ora è un po' più chiaro?
Spero di sì.
Ciao.
davide3000
15-11-2003, 03:35
Originariamente inviato da raceman
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
E' un test.
Non oso pensare quale valore si otterrebbe con la fibra di fastweb.......(in download ho raggiunto picchi di 1483 K/s!!!!!).
Purtroppo abbiamo dovuto trasferire il nostro ufficio in una zona non coperta dalla fibra......e non potete immaginare quanto mi stia mancando!!!
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.