View Full Version : divx ---> video cd
Ho converito un file divx in video cd con nero express, per poterlo usare sul lettore di casa, però non funziona. Il lettore lo riconosce come video cd 2.0 . La prima schermata si vede, quella dove appare il nome del file, poi quando passa sulla traccia 1, il lettore riproduce però si sente solo l'audio, il video è tutto nero.
Cosa ho sbagliato?
grazie
aristippo
08-11-2003, 22:15
Non so cosa tu abbia sbagliato ma a mio parere ti conviene convertire prima con software più adatti tipo Tmpgenc,Canopus Procoder,Main Concept e poi masterizzarlo con Nero.
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da luke10
Ho converito un file divx in video cd con nero express, per poterlo usare sul lettore di casa, però non funziona. Il lettore lo riconosce come video cd 2.0 . La prima schermata si vede, quella dove appare il nome del file, poi quando passa sulla traccia 1, il lettore riproduce però si sente solo l'audio, il video è tutto nero.
Cosa ho sbagliato?
grazie
Io solitamente uso DVD2SVCD, va bene sia per creare VCD che SVCD e puoi partire da DIVX (o XVID) o direttamente da DVD.
Qualche volta capita qualche DIVX incompatibile con questo programma quindi lo passo prima con virtualdub.
Puoi leggere qualcosa a questo indirizzo : http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/
ciao
LA guida è fatta veramente bene, però non riesco a trovare "CinemaCraft Encoder SP" v. 2.5.. qualcuno di voi potrebbe forse aiutarmi? :sofico:
Originariamente inviato da Trost
LA guida è fatta veramente bene, però non riesco a trovare "CinemaCraft Encoder SP" v. 2.5.. qualcuno di voi potrebbe forse aiutarmi? :sofico:
Lo puoi trovare su doom9 :
http://www.doom9.org/
comunque la versione 2.67 va meglio.
PS: scarica anche l'ultima versione di DVD2SVCD che risolve molti problemi
http://dvd2svcd.doom9.net/
ciao
Cosa ho sbagliato?
grazie
Ma scusa una domanda... me per usare il nero per convertire non serve un plug-in introvabile se non a pagamento?
Dove sei riuscito a reperirlo???
Rispondimi anche in pvt se vuoi
Allora ho fatto la conversione del file usando TMP però alla fine mi dà un errore audio, e quando controllo il file convertito l'audio si sente e il video non si vede. Volevo provare a convertirlo con DVD2SVCD ma sul sito non ho trovato da dove scaricarlo :(
grazie
ciao
Io ho il problema inverso... con AVI2SVCD a un certo punto mi da un errore... con il nero nessun problema...
Allora ho fatto la conversione del file usando TMP però alla fine mi dà un errore audio, e quando controllo il file convertito l'audio si sente e il video non si vede. Volevo provare a convertirlo con DVD2SVCD ma sul sito non ho trovato da dove scaricarlo :(
grazie
ciao
lo puoi scaricare da questo mirror
http://www.macsat.com/filemask1.php?d2s121b3.zip
comunque trovi tutto su http://www.doom9.org/
e soprattutto sul sito http://dvd2svcd.doom9.net/
ciao
Spero di aver risolto, divfix mi ha scovato 2 errori nel divx , ora li stò sistemando, dopo riprovo a convertire.
grazie
Come non detto, ho provato questa (http://www.videoin.org/articoli/RiparazioneDivX/ripara.htm) ma virtual dub mi ha creato un file da 32 gb :eek: :eek: qualcuno sà altri metodi?
se mi dai la tua email ti mando AVIFIXED (circa 178Kb).
Non so se fa al caso tuo ma almeno possiamo provare. (attento perchè io non l'ho mai provato)
ciao
Grazie l'ho trovato online, ma non và manco questo, credo che il file divx sebbene funzioni abba qualche errore che seppur corretto non permette una coversione fatta bene. Rinuncio :D
non rinunciare, prova Mainconcept Encoder versione 1.4 e' molto veloce e funziona anche quando DVD2SVCD trova qualche problema
ciao
Originariamente inviato da nic96
non rinunciare, prova Mainconcept Encoder versione 1.4 e' molto veloce e funziona anche quando DVD2SVCD trova qualche problema
ciao
Ti ho mandato un pvt perchè credo che il problema sia un altro :(
rieccomi
a me con TMPGEnc funziona (versione 2.521.58.169)
comunque prova in questo modo:
prima di tutto utilizziamo virtualdub per separare audio e video.
da virtualdub apri il file avi, poi vai nel menù "File" e seleziona "Save WAV...".
Inserisci il nome del file e salva.
In questo modo abbiamo creato un file ".wav" che contiene tutto l'audio del film.
Poi apri TMPGEnc, seleziona il file ".AVI" come fai di solito.
Prima di andare avanti però dobbiamo agganciare il file audio ".wav".
Nel campo Audio File dobbiamo inserire il file ".wav", per farlo premi il corrispondente tasto Browse e vai a selezionare il file ".wav" precedentemente creato.
A questo punto puoi procedere con la conversione regolarmente
ciao
Riprovato, fatto tutto ma il risultato è lo stesso, ho l'audio ma non il video, non riesco proprio a capire cosa può essere :(
hai provato con tmpgenc ultima versione?
magari il tuo sistema e' un po incasinato??:muro:
perche' non provi su qualche altro pc?
ciao
TMPGEnc 2.56.39.143 plus
Il sistema è win2000 prof reinstallato tutto da 30 giorni, non credo di avere casini :(
perche' non provi la versione free 2.521.58.169?
a me ha funzionato perfettamente
ciao
Ok la scarico e la provo ;)
Io invece non riesco a capire come mai partendo da un video in formato AVI, nella conversione con AVI2SVCD (ultima versione) mi esce un file mpg con l'audio tagliato a metà circa. Il video dura 5 min. e mi sono accorto che l'estrazione dell'audio dal file AVI viene eseguita solo in parte e di conseguenza il file mpg che viene creato dopo l'encoding è incompleto :cry:
Sapete dirmi qualcosa?
:muro:
magari c'è qualche problema nel file AVI
ti consiglio di provare diversi programmi come faccio io,
a volte un software va bene per certi AVI mentre per altri non funziona.
Solitamente uso DVD2SVCD, ma con alcuni tipi di AVI mi da problemi.
Altri programmi da utilizzare sono Mainconcept Encoder (velocissimo) e TMPGEnc.
Quando hai AVI danneggiati li puoi sistemare con Virtualdub e poi passi alla fase di conversione.
ciao
Originariamente inviato da nic96
magari c'è qualche problema nel file AVI
ti consiglio di provare diversi programmi come faccio io,
a volte un software va bene per certi AVI mentre per altri non funziona.
Solitamente uso DVD2SVCD, ma con alcuni tipi di AVI mi da problemi.
Altri programmi da utilizzare sono Mainconcept Encoder (velocissimo) e TMPGEnc.
Quando hai AVI danneggiati li puoi sistemare con Virtualdub e poi passi alla fase di conversione.
ciao
I file AVI che utilizzo per la conversione sono esportazioni di montaggi video fatti con Premiere 6 (AVI non compressi) e non hanno problemi, quindi non riesco a capire. Se li converto in mpeg2 direttamente con TMPGEnc il problema non si pone, tanto è vero che adesso faccio così e lascio perdere DVD2SVCD.
Altro problema è la scelta del Reate Control Mode, se non ho capito male il CQ dovrebbe essere il migliore e CBR il peggiore. Come mai invece i video convertiti in CQ soffrono di un evidente effetto Ghost?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.