View Full Version : Scelta tra due schede audio......
alex.sera
08-11-2003, 15:36
Salve a tutti io ho una CREATIVE SB Live 5.1 e una scheda madre NF7-S V2.0 su cui c'e' un audio integrado che dicono sia come un AUDIGY e come casse ho delle CREATIVE 5300 e una scheda tv in piu' ogni tanto mi diverto a registrare qualche pezzo con la chitarra
che mi consigliate usare l'audio integrato o la 5.1?
grazie per l'aiuto da adesso
ciao
Tetsuya1977
08-11-2003, 19:03
la 5.1
già evita di usare gli audio integrati!;)
alex.sera
08-11-2003, 23:05
anche se dicono che sia piu' buono ?
perchè questa scelta
cmq per maggiori informazioni il cip dell'audio e' nforce(tm) AUDIO e sulla scheda madre ci sono tutti e 5 gli spinotti senza barre agguntive che si inseriscono su pci se dopo questo mi dite che non cambia niente seguo il vostro consiglio e rimetto la 5.1
anche perche' non la sento tanto buona neanche io avendo affinato un po di orecchio cmq volevo avere conferme che non avessi istallato bene e che il problema fosse solo quello.
e se volessi addirittura migliorare l'audio visto che vorrei fare come gia detto un po' di registrazioni che mi consigliate?
grazie ancora per l'aiuto ;)
ciao
Tetsuya1977
09-11-2003, 10:35
La mia non vuole essere una crociata contro Creative e le schede integrate,ma tantè...le schede Creative sono schede multimediali e basta.Le schede integrate sono schede audio pensate per il gioco,con tutti i difetti-conflitti che hanno.Se vuoi registrare cambia radicalmente la tua idea di scheda audio.
alex.sera
09-11-2003, 12:16
quindi dove mi dovrei dirigere e a che prezzo fammi un po' di esempi grazie
cmq se non dovessi comprare n'ientaltro rimango sulla 5.1 giusto?
Originariamente inviato da alex.sera
quindi dove mi dovrei dirigere e a che prezzo fammi un po' di esempi grazie
cmq se non dovessi comprare n'ientaltro rimango sulla 5.1 giusto?
si si io personalmente ti consiglio tna Terratec...magari una DMX6fire:cool:
alex.sera
10-11-2003, 13:50
costicchia un link di un sito che fa un prezzo buono
e qualcosa intorno hai 100
Originariamente inviato da Xfree
aureon 7.1 space :O
secondo me inutile...:(
Originariamente inviato da alex.sera
e qualcosa intorno ai 100
cosa c'è meglio della aureon 7.1 a 110 euro diafino? :)
alex.sera
10-11-2003, 19:58
link link:D :D
ciao
vuoi un link per acquistarla on line?
mmm vedi shop.sd.it (sostituisci sd come le pronunci ;) )
Originariamente inviato da Xfree
cosa c'è meglio della aureon 7.1 a 110 euro diafino? :)
mi ripeto la DMX6fire :D :D :D :D
ma guarda...ho letto che come hardaware la aureon dovrebbe essere superiore alla dmx...confermato questo fatto anche dai risultati...(anche se in sito solo da come vincitrice la dmx; valori sempre migliori della audigy 2 :p )...il tutto sta in quanto vuole spendere
Originariamente inviato da diafino
mi ripeto la DMX6fire :D :D :D :D
eh eh, ciao diafino, chi non vorrebbe una DMX? il fatto è che non costa intorno ai 100€ come desiderava alex.sera, ma sicuramente almeno il doppio...:(
perciò la scelta ricadrebbe inevitabilmente sulla space 7.1 che qualitativamente è agli stessi livelli anche se mancano le molteplici connessioni frontali della DMX.
un saluto a Xfree.:)
alex.sera
12-11-2003, 13:20
grazie a tutti quindi riepilogando se voglio il massimo devo prendere una DMX6fire invece se voglio qualcosa intorno ai 100€ ho una audigy 2 o una aureon 7.1 giusto
un ultima cosa su una 7.1 l'audio si sente bene anche con le 5.1 che gia ho perche sinceramente queste casse non le cambierei con niente al mondo anno una potenza simile al mio amplificatore pre valvolare della yamaha che e' da 30w che riportato a un amplificatore a tranzistor sara' intorno a 80w effettivi ;) ;)
ciao
alex...il 7.1 lo abiliti nel caso in cui tu abbia delle casse 7.1..altrimenti la scheda funzionerà in modalità 5.1 se hai delle casse 5.1 :p
(p.s. prendi la aureon 7.1 invece della audigy 2 :O )
ciau:D (ciao sapatai :) )
alex.sera
13-11-2003, 19:12
ho capito tutto grazie amici
alex.sera
13-11-2003, 19:13
;) ;)
ora vengo a crearti un po di dubbi!
Se vuoi registrare la chitarra ti occorre qualcosa di + di schede audio di questo tipo...
Inanzitutto devi tener presente che per avere un segnale decente della chitarra ti occorre un entrata preamplificata, cosa che non c'è nella audigy e nelle schede "multimediali" classsiche.
Forse c'è nella DMX ma non ne sono sicuro.
Per avere un prodotto buono, anzi molto buono io ti consiglierei la USB MOBILE PRE , che però ha il suo prezzo, ma se devi registrare è ottima...
http://www.audiowear.com/ecomm/scheda_tecnica.asp?where=IDarticolo&key=USBMOBPRE
Gira un po per il sito del link e ti farai un'idea che c'è molto di meglio di creative e compagnia bella, poi dipende sempre da cosa si cerca in una scheda audio.
(io ho una audigy, ma sto cercando una scheda per registrare in multitraccia, ma il problema è che per avere schede con ingressi bilanciati si deve spendere un bel po..)
AKE1
alex.sera
13-11-2003, 21:03
grazie per la notizia ma quella usb fa solo da registratore?
ciao
ha anche le uscite, diciamo che cmq non è il massimo per giocare...
Anche perchè non ha il 5.1...
Avevo perso un po di vista i tuoi obiettivi...
Cmq ci sono anche schede di questo tipo con il 7.1 io mi sto informando su questa, che in Italia quasi non si trova e cmq il suo prezzo qui oscilla tra i 350 e i 450, in questo sito sotto i 200€...
http://www.netzmarkt.de/thomann/thoiw2_artikel-150799.html
Dalle specifiche mi sembra buona, però non ho sentito nessuno che ce l'ha, quindi aspetto...
DI sicuro come qualità cmq è superiore alle audigy..
AKE1
Originariamente inviato da AKE1
ha anche le uscite, diciamo che cmq non è il massimo per giocare...
Anche perchè non ha il 5.1...
Avevo perso un po di vista i tuoi obiettivi...
Cmq ci sono anche schede di questo tipo con il 7.1 io mi sto informando su questa, che in Italia quasi non si trova e cmq il suo prezzo qui oscilla tra i 350 e i 450, in questo sito sotto i 200€...
http://www.netzmarkt.de/thomann/thoiw2_artikel-150799.html
Dalle specifiche mi sembra buona, però non ho sentito nessuno che ce l'ha, quindi aspetto...
DI sicuro come qualità cmq è superiore alle audigy..
AKE1
è una bestia quella...altrochè...sempre per rimanere in tema perchè non prendi in considerazione una terratec phase 26 o 28?
kikkobna
16-11-2003, 16:52
scusa te mi unisco a questa discussione nn mi intendo di schede audio volevo attaccare la mia chitarra al pc per non portarmi l'ampli da 100w a casa visto che ho la possibilità di tenerlo dove suono io ho una integrata " nforce2 " devo per forza cambiare scheda oppure riesco anche con questa entrando dal ingresso microfono? .... e poi posso collegarmi all'uscita del mio multieffetto?
ve lo detto non me ne intendo aiutaemi voi esperti
grazie
alex.sera
16-11-2003, 18:31
ti serve qualcuno che suona la chitarra:D :D :D
kikkobna
17-11-2003, 09:20
SI MI SERVIREBBE UN LEAD GUITAR PER FARE COVER DEGLI IRON MAIDEN !!
ma credo che da roma a bergamo ci sia un po' di strada di troppo
alex.sera
17-11-2003, 22:48
hai raigione chi sa un domani vada bene a tutti e due le distanze si potrebbero accorciare incrociamo le dita e buona fortuna;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.