PDA

View Full Version : Quanto pesa sulla cpu la navigazione internet???

Psychnology
08-11-2003, 15:27
Ciao,
forse la domanda sembrerà stupida, ma ho qualche dubbio viscerale che devo risolvere.
Premetto che ho un presario 2825ea con p4 mobile.
Settimana scorsa ho anche postato, in quanto preoccupato per il funzinamento troppo frequente della ventola di raffreddamento.
Il fatto è che il portatile in origine era molto silenzioso e che i fastidi sono venuti più o meno in corrispondenza del passaggio all'adsl.

Mi chiedo se la navigazione intensa e fitta possa chiedere molto alla cpu, la quale, lavorando al massimo, fa si che la ventola si azioni spesso...

Mde79
09-11-2003, 13:22
Io penso che il processore sia quasi inutilizzato con internet ma puoi verificarlo attivando il monitor del sistema operativo.
Ad esempio con win xp ctrl+alt+canc vai a vedere nel tag prestazioni oppure vai a vedere ogni singolo processo quanto impegna la cpu.

prete01
09-11-2003, 14:52
....processore inutilizzato su internet?!Una volta,forse.Ora con la tecnoglogia di flash non è più così,infatti alcuni filmati stressano la cpu in una maniera assurda.Un consiglio,apri sempre non più di due pagine alla volta.Ciao

Leron
09-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da prete01
....processore inutilizzato su internet?!Una volta,forse.Ora con la tecnoglogia di flash non è più così,infatti alcuni filmati stressano la cpu in una maniera assurda.Un consiglio,apri sempre non più di due pagine alla volta.Ciao

oppure disabili le animazioni

imho quelli che fanno sitacci pesantissimi con animazioni assurde solo per farsi belli e far vedere che sono bravi non sono degni di essere visitati ;)