PDA

View Full Version : cos'è un cookie?

LuPellox85
08-11-2003, 15:17
ne ho sentito sempre parlare.. e da quel che ho capito sono delle informazioni che un certo sito manda al nostro pc per identificarlo... ma nello specifico, cosa sono?

Clody23
08-11-2003, 15:19
cookie = biscotto!

Cascio78
08-11-2003, 15:25
biscottini...in particolare sono chiamati cosi' ispirandosi ai biscottini della fortuna cinesi!!!

I biscottini cinesi hanno all'interno un bigliettino con su scritto frasi del tipo "pillole di saggezza" !! Un po' come i baci perugina, ma piu' seri...anche perche i cinesi ce credono!!

Tornando al cookie informatico...sono tag che i ti identificano=biscottino con dentro bigliettino!!!!!

Saluti

LuPellox85
08-11-2003, 15:27
si era il termine informatico che mi interessava :D ma che informazioni contiene 'sto biscottino?

Cascio78
08-11-2003, 15:32
Originariamente inviato da LuPellox85
si era il termine informatico che mi interessava :D ma che informazioni contiene 'sto biscottino?

In genere nulla di rilevante..............a che siti internet accedi, quante volte, che fai, quali cose hai clikkato.....insomma tracciano un tuo profilo relativo al sito dal quale e' stato inserito.........................

Generalmente sono utili per velocizzare la navigazione....e per propinarti in prima pagina quello che ti interessa=quello che hai clikkato la volta prima.

Altre volte sono dei veri e propri spyware....da evitare perche possono carpirew info personali e proiettarle al sito internet da dove provengono....nulla di allarmante ma meglio evitare....

Saluti

gd75
08-11-2003, 18:10
cookie, dannosi o meno, occupano spazio su disco...
prova un pò "Ad-aware 6.0" fagli eseguire una scansione del tuo hd e vedi un pò che ti trova...

biscottino.... tzè...

(non prendere mai caramelle dagli estranei... varrà anche per i biscottini??);)

ciao