PDA

View Full Version : secondo HD e rallentamento all'avvio

Sirio
08-11-2003, 15:09
Salve, ho montato un secondo HD, e la configurazione attuale è questa:

Primary Master: HD1 (WinXP)
Primary Slave: HD2 (Dati)
Secondary Master: Masterizzatore
Secondary Slave: DVD

Dopo aver montato il secondo HD (al suo posto prima si trovava il DVD) ho notato un vistoso rallentamento all'avvio di WinXP, questo è evidente quando compare la schermata di win con l'indicatore blu di caricamento, durante questo periodo non lavora niente, mentre l'indicatore continua a muoversi da sx a dx.
Ripeto, non sembra ci sia lavoro di HD in questo intervallo di tempo, è una semplice pausa che non capisco a cosa sia dovuta...
Sapete spiegarmi?
Grazie :)

Sirio
09-11-2003, 11:14
scusate uppo una volta sta discussione.
Secondo voi se reinstallassi winxp risolverei?

DarioDj
09-11-2003, 11:36
Succede anche a me.
Stessa tua configurazione.

A me succede che c'è un periodo di circa 15-20 secondi in cui la lucetta rossa dell'HD è spenta e winxp ancora non si carica. Ma a me questo accade prima della schermata con la scritta Winxp e il cursore, non dopo.
Ma io non credevo dipendesse dalla configurazione, tu credi dipenda da quello?

;)

Sirio
09-11-2003, 11:42
beh...se stacco il secondo HD il ritardo non lo fa più.
E lo stesso se metto il DVD al posto del secondo HD.
Quindi deve dipendere sicuramente da quello, almeno nel mio caso...

Sirio
10-11-2003, 10:48
Ciao, se può servirti ho risolto il problema.
E' bastato disinstallare da "gestione periferiche" -> Controller IDE e riavviare il computer, al riavvio tutto si è reinstallato da solo ed ora il ritardo non c'è più.
Ciao :)

DarioDj
10-11-2003, 17:14
Grazie, ma mi sono accorto che me lo fa anche se l'altro HD non è attaccato. Pensi che facendo come mi hai detto risolvo lo stesso?
Ma disinstallare il controller IDE non è che poi crea altri problemi? :confused:

Sirio
10-11-2003, 17:58
non saprei, forse a te il problema è creato da un'altra periferica IDE, forse il cdrom...

Per quanto riguarda il disinstallare non credo crei problemi, appena riavvii reinstalla tutto da solo ;)

DarioDj
10-11-2003, 20:26
ok grazie! ;)