View Full Version : Aiuto acquisto stampante
Ciao,
mi serve un aiuto xkè la Nonna Canon Bjc 4300 ke acquistai 7 anni fa è morta...o meglio, l'ho uccisa...:D
E' andato un pezzo di gomma dietro (dove si infilano i fogli) e x tirarlo fuori ho distrutto tutto...:D
Visto ke tutto sommato questa mi andava abbastanza bene, me ne servirebbe una economica (non stampo foto) e con un prezzo delle cartucce relativamente basso.
Mi potete aiutare?
Ciao ;)
Sono stampanti economiche in b/n:
- canon i560, 330 pagine a cop. 5% con cartuccia bci3bk da 14€;
- epson c84, 850 pagine a cop. 5% con cartuccia T043140 da 40€;
- hp 5150, 450 pagine a cop. 5% con cartuccia n. 56 da 25€.
Prezzi delle stampanti e costi cartuccia dovresti controllarli per sicurezza, tutte le altre stampanti dovrebbero essere più dispendiose in termini di inchiostro.
per stampare testo le migliori sono le Hp, cmq se il colore non ti interessa opta per una laser nel testo in b/n sono inbattibili.
Beh il colore mi interessa. ;)
La Bjc4300 non era in b/n
Ciao ;)
E quindi su quali stampanti economiche a colori mi devo indirizzare?
Tra le più economiche ci sono:
Hewlett Packard - Deskjet 3550 = 67€
Hewlett Packard - Deskjet 3650 = 87€
Hewlett Packard - DeskJet 5150 = 106€
Epson - Stylus C44 + = 64€
Epson - Stylus Photo 830U = 97€
Epson - Stylus C84 = 124€
Canon - I250 = 64€
Canon - I450 = 95€
Canon - I560 = 148€
Personalmente per la qualità di stampa (nel testo) ti consiglio un'Hp; ne possiedo una che stampa una meraviglia soprattutto se si usa carta di buona qualità (da far invidia ad una laser!)
L'unico neo delle Hp è l'elevato costo delle cartuccie perchè hanno la testina incorporata, e l'impossibilità di trovarne di compatibili, o meglio si trovano, ma sono state rigenerate e non offrono la stessa qualità di quelle originali.
L'unico modo di risolvere il problema è quello di ricaricare le cartuccie da se, le hp si prestano bene a questa operazione con perdite di qualità di stampa non elevate.
Le epson come le canon non hanno questo problema e se ne trovano a bizzeffe di cartuccie compatibili oltretutto anche le originali se confrontate a quelle Ho hanno un prezzo relativamente basso.
A te la scelta
Dunque, oggi osno andato all'ipercoop (sebbene non mi paice acquistare prodotti informatici da loro...) ed ho trovato queste offerte:
Epson Stylus Color 830u @89€
Canon i320 @49€
Hp 3650@ 74,9€
La Hp la escluderei x il fatto delle cartucce...le altre due?
Ciao ;)
TheFounder
11-11-2003, 12:55
Ciao,
io ti consiglierei la Canon i320, a quel prezzo è ok (io l'ho pagata circa 20 Euro in piu... poco tempo fa... :( )
come stampante va bene e le cartucce costano "poco".
La qualità di stampa del testo è perfetta e se la cava abbastanza bene anche con le immagini (2400 X 1200)
se ti capita l'occasione della i250 (io l'ho vista all'iper a 49Euro) ti consiglio di prenderla: è come la i320 ma è il modello nuovo e ha una risoluz di 4800 X 1200 l'unica cosa che ho notato di differenza è la mancanza del cassettino x raccogliere le stampe... pero'... ;)
La i320 e la i250 montano cmq le stesse cartucce.. quindi..
Consiglio:
Canon i320
Beh, allora prenderò quella! ;)
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.