View Full Version : Cosa scegliere (antivirus/firewall)?
Ciao a tutti,
secondo la vostra esperienza quale tra i seguenti pacchetti antivirus-firewall è il migliore?
Io ho su PC-cillin 9 (era in bundle con la motherboard), ma prima di abbonamrmi per gli aggiornamenti nuovi vorrei qualche consiglio.
- Trend Micro PC-cillin 9
- McAfee Internet Security 5.0
- Panda Antivirus Platinum 7.0
- Norton Internet Security 2004
Grazie a tutti
Enrico
TheDarkAngel
08-11-2003, 15:03
io userei il sygate + nod32...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
quoto!;)
Il firewall nn è 1 prob... ce ne sono tanti di buoni e gratuiti... poi usare 1 di quelli ed investire su 1 buon AV.
Per l'AV dipende dalle tue esigenze, dal tuo pc, da quello ke vuoi spendere, se vuoi privilegiare di + l'efficienza o la leggerezza.
I migliori sono NOD32, NAV, Mcafee e KAV (F-secure e AVK).
Bilancino
08-11-2003, 18:29
Originariamente inviato da eraser
f-prot rulezzzzzz:D
Very Rulezz :D
Ciao
f-prot rulezzzzzz:D
Allora ti prendi f-secure ke ha entrambi gli engine (kav + fprot+orion) e vai sul sicuro... e ti godi la sua pesantezza :D :D
infatti ho detto f-prot non f-secure :D f-secure è troppo pesante :)
infatti ho detto f-prot non f-secure :D f-secure è troppo pesante :)
Infatti avevo letto giusto: f-prot ...ed io ho replicato parlando di f-secure.
Cmq vale quello ke ho detto + sopra: dipende cosa vuole 1, se 1 compromesso tra leggerezza ed efficacia oppure se punta tutto sull'affidabilità, la profondità della scansione ed il riconoscimento di qualsiasi malware (a scapito della leggerezza e del rallentamento in certi casi delle prestazioni del sistema).
Originariamente inviato da MrOZ
Infatti avevo letto giusto: f-prot ...ed io ho replicato parlando di f-secure.
LOL :D
parlo picche mi rispondi quadri :D :D
Io nn sto parlando di carte da gioco :D :D ...ma di AV (come da titolo del 3D) ...nn stiamo certo giocando a poker o a ramino :D
Sto solo portando le mie buoni ragioni ... e mettendo in guardia ki ha iniziato il 3D dai malintenzionati e traviatori come te :sofico:
PS: ...nn condurre sempre la gente in OT come 6 abituato a fare di solito :D
colpo basso! vergogna :nonsifa: :uh: :D
scipione
10-11-2003, 07:37
Io conosco Norton2003 (solo antivirus) e devo dire che l'idea di installare una Suite completa Norton un pò mi spaventerebbe. D'altro canto però a mio avviso è comunque il migliore Antivirus, noi in azienda abbiamo Trend Micro Office Scan che è un ottimo antivirus, ma un paio di volte abbiamo dovuto ricorrere alla Symantec per salvarci il "culo".
Gli altri due non li conosco anche se la Suite di McAfee sembra molto interessante e costa anche di meno di quella della Symantec.
CIAO
TheDarkAngel
10-11-2003, 16:04
da quello ke so io il norton è il top dei top delle ciofeke...
senza parlare della sua pesantezza disarmante...
scipione
10-11-2003, 22:08
Se per ciofeca intendi l'eccessiva pesantezza del software concordo.
Se ti riferisci alla capacità di roconoscere i virus e di aggiornarsi rapidamente non sono d'accordo.
CIAO
Io mi domando.. da profano.. avevo il norton 2002 e non ho mai visto entrare nulla. Ora ho montato il 2003 e anche il firewall del 2003 e forse pò rallenta.. dipenderà anche dal PC io ho quello in sign e devo dire che se rallenta forse controlla, se non rallenta e non controlla che cacchio lo tengo a fare ?? Perchè rallenta ? Tutti dite che è pesante, che vuol dire esattamente.. parliamo in termini di tempi numeri e che sò....
scipione
12-11-2003, 21:38
Io ho installato il Norton Antivirus 2002, mi ha rallentato il PC di poco e mi ha allungato di qualche secondo il tempo di avvio del PC. Questo con WinXP, Pentium4M 1700 e 256MB di ram.
Nel io caso di grossi rallentamenti non ne ho avuti.
Può darsi che la versione 2004 sia peggio, non so.
Bisogna vedere poi gli altri antivirus quanto rallentano di meno e quanto sono efficienti in confronto con il Norton.
Quello che mi fa incazzare di più dei pacchetti a pagamento è che spendo non pochi soldi per poi ritrovarmi fra un anno a dover spenderne altri, praticamente un "furto legalizzato".
CIAO.
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Quoto, confermo e sottoscrivo.
Secondo me molto meglio il NOD32 (leggero e TROPPO il migliore) che f-prot.
F-prot anch'esso molto leggero difetta per una cosa: quando ti avverte di un virus (se ricordo bene...è qualke mese che non lo uso) non ti permette di disinfettarlo, ma ti avverte solo, credo impedendone l'accesso.
Se non era così, cmq non si poteva fare qualkosa quando ti avvertiva di un virus.
Vai a comprare il nod32 (soldi molto ben spesi) che ora è anche in italiano :)
Bilancino
14-11-2003, 11:01
Originariamente inviato da Kinto
Quoto, confermo e sottoscrivo.
F-prot anch'esso molto leggero difetta per una cosa: quando ti avverte di un virus (se ricordo bene...è qualke mese che non lo uso) non ti permette di disinfettarlo, ma ti avverte solo, credo impedendone l'accesso.
Vero, per questo uso pocomail che mette gli allegati in una cartella. In questo modo faccio la scansione della cartella (quando so che il file è infetto) e poi faccio cancellare il file infetto.
Ciao
A sto punto molto meglio il nod32 Bilancino, no? :)
leggero e potente e non devi fare nulla.
Beh ragazzi,intanto premetto la mia ignoranza nel tema, ma qual'è il migliore firewall e antivirus in circolazione non pesante?? :confused: Ho il Mcafee Center con i servizi aggiuntivi del VirusScan e il Personal firewall ed è pesantissimo...:muro:
ciao ciao e grazie...:D
Bilancino
28-11-2003, 14:22
Originariamente inviato da max390
Beh ragazzi,intanto premetto la mia ignoranza nel tema, ma qual'è il migliore firewall e antivirus in circolazione non pesante?? :confused: Ho il Mcafee Center con i servizi aggiuntivi del VirusScan e il Personal firewall ed è pesantissimo...:muro:
ciao ciao e grazie...:D
Furbone, la stessa domanda su più post..........:D
I più famosi sono buoni, quello che le differenzia è le funzioni in più. Io uso attualmente sygate 5.1 (ora c'è la 5.5) e va bene. Come Antivirus leggero uso F-prot che non ha il controllo del pop3 quindi segnala solo il virus quando viene scaricato.
Ciao
Vedevo che non rispondeva nessuno e ho postato in questo appositamente creato :D Cmq..cosa vuol dire ceh non ha il controllo del pop3 ?? intendd che non controlla l'email ?? E poi..Sono free entrambi?? ciao ;)
Bilancino
28-11-2003, 14:31
Vedevo che non rispondeva nessuno e ho postato in questo appositamente creato :D Cmq..cosa vuol dire ceh non ha il controllo del pop3 ?? intendd che non controlla l'email ?? E poi..Sono free entrambi?? ciao ;)
Il controllo del pop3 evita che il virus entri nel sistema (passa subito in quarantena o viene eliminato), con F-prot il virus entra e poi viene segnalato dalla scansione in tempo reale. Sono Sygate è free.
Ciao
ok..ho confrontato sygate con agnitum e sembrerebbe che il primo è piu facile da usare;) inoltre ho notato che il secondo richiede la registrazione e poi non è facilissimo e leggermente piu pesante....Ora sono indeciso sull'antivirus...:muro: Non so tra Avast, nod32 e f-prot..Ma gli ultimi non ho capito se sono free...ciao :D:D
ok..ho confrontato sygate con agnitum e sembrerebbe che il primo è piu facile da usare;) inoltre ho notato che il secondo richiede la registrazione e poi non è facilissimo e leggermente piu pesante....Ora sono indeciso sull'antivirus...:muro: Non so tra Avast, nod32 e f-prot..Ma gli ultimi non ho capito se sono free...ciao :D:D
Outpost è + semplice x' ha 1 database ke riconosce automaticamente molti prog ke tentano di connettersi ad internet ed ha molte regole preimpostate; dispone anke di numerosi plugin.
Sygate nn è poi così difficile da usare; la registrazione nn è necessaria.
Tra quelli ke hai menzionato di free c'è solo Avast. Se vuoi 1 consiglio tra quelli a pagamento prendi nod32 , è leggero, completo ed efficace: ha il modulo di controllo della posta pop3scan, è 1 dei migliori nella scan delle email.
Originariamente inviato da MrOZ
Outpost è + semplice x' ha 1 database ke riconosce automaticamente molti prog ke tentano di connettersi ad internet ed ha molte regole preimpostate; dispone anke di numerosi plugin.
Sygate nn è poi così difficile da usare; la registrazione nn è necessaria.
Tra quelli ke hai menzionato di free c'è solo Avast. Se vuoi 1 consiglio tra quelli a pagamento prendi nod32 , è leggero, completo ed efficace: ha il modulo di controllo della posta pop3scan, è 1 dei migliori nella scan delle email.
Ho provato Avast e non è male, però mi permette di proteggere solo un indirizzo di postadei due che ho...Non si puo fare in modo di proteggerli entrambi?? Ah come client uso incredimail e vorrei tenermelo perche è davvero semplice e carino..:D:D
io ho Norton Internet Security 2003(in attesa di prendermi il 2004)sul pc principale e sul muletto(che è più vekkiotto) NOD32 e Zone Alarm e in nessuno dei due casi ho di che lamentarmi.Certo il firewall del Norton va configurato per bene e Zone Alarm non necessita di ciò(nel senso che al test di grc.com il pc risulta subito STEALTH senza configurarlo)ma per il resto nessun problema.;)
silversurfer
29-11-2003, 17:07
io ho tolto il norton (antivirus e firewall) per installare nod32 e sygate personal firewall
la scelta si è rivelata eccellente! soprattutto per quanto riguarda il firewall: il norton mi appesantiva molto la navigazione, mi rompeva le scatole con i suoi continui popup e poi ogni tanto impallava il sistema...
anche come antivirus il nod32 è molto più leggero e veloce: ci mette meno di un terzo di tempo a fare il controllo dell'intero disco rispetto al norton! (spero che sia accurato allo stesso modo)
consiglio a tutti questa accoppiata
Io ho provato anche l'accoppiata Zone Alarm e Kaspersky AntiVirus,e anche quella secondo me non era male.
E poi se proprio si è convinti dell'eccessiva pesantezza della suite Norton uno può sempre installare unicamente il Norton AntiVirus con ZoneAlarm(si sono un fanatico del prodotto della ZoneLabs,checcepossofà :asd: )
E poi c'è sempre la soluzione empirica cioè questa: :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.