View Full Version : cpu 100% ma fa male?
ciborg128
08-11-2003, 14:20
ciao a tutti.
uso un programma per elaborare proteine (F@H) che mi tiene occupata la cpu al 100%.
ero sicuro che questo non creava nessun danno al mio pc però, qualche giono fa, ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove:stordita: ) che utilizzare la cpu al 100% per tanto tempo porta alla fine del processore. è vero?
:)
grazie a tutti
Quello che deteriora una CPU sono gli sbalzi di temperatura , quindi si rovina se passi da 100 a 0 poi di nuovo a 100.
Se invece la tieni sempre occupata senza variazioni e la raffreddi adeguatamente hai la condizione di funzionamento ottimale.
Originariamente inviato da ciborg128
ciao a tutti.
uso un programma per elaborare proteine (F@H) che mi tiene occupata la cpu al 100%.
ero sicuro che questo non creava nessun danno al mio pc però, qualche giono fa, ho letto da qualche parte (non mi ricordo dove:stordita: ) che utilizzare la cpu al 100% per tanto tempo porta alla fine del processore. è vero?
:)
grazie a tutti
sì.. la devi tenere occupata con il seti impostato con il mio nick.. allora vedrai che dal cielo scenderanno fiori e donzelle pronte a fare tutto con te.. ma proprio tutto..:oink:
:D
confermo quello che ti ha detto Athlon.. ;)
alla fine è fatto per quello il procio..puoi solo andare in contro a problemi cuusati fisicamente dalla temperatura!;)
ciborg128
08-11-2003, 18:09
ok!!
grazie a tutti ;)
@naso: è questo i ltuo nick che lo imposto subito?:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.