shivag
08-11-2003, 13:49
ciao ragazzi,vi sotrtopongo il mio problema..sperando che qualcuno di voi mi possa illuminare....
i dvd in questione sono dei verbatim:
dvd-rw MCC00RW11N9
dvd-r MCC00RG200
masterizzatore magnex dual
nero 6.0.0.19, velocità masterizzazione 1x
identico film,nel senso stessi files.
nel mio lettore stand alone (philips 762) il riscrivibile va che è uno spettacolo mentre il normale o non parte o parte ,ma subito inizia a bloccarsi o saltare.
dipende dalla qualità del supporto riscrivibile?
premetto che stamane ho provato a pulire il laser(cotton fiock con alcool),ma da allora ancora peggio...altri film sempre sullo stesso tipo di supporto dvd-r verbatim stentano a partire o si bloccano...
mentre originali e dvd-rw sempre ok......possibile che intervenendo abbia potuto starare il laser?
vi prego..datemi qualche dritta...
grazie..
p.s.:sapete della possibilità di aggiornare il firm del suddetto stand alone?
i dvd in questione sono dei verbatim:
dvd-rw MCC00RW11N9
dvd-r MCC00RG200
masterizzatore magnex dual
nero 6.0.0.19, velocità masterizzazione 1x
identico film,nel senso stessi files.
nel mio lettore stand alone (philips 762) il riscrivibile va che è uno spettacolo mentre il normale o non parte o parte ,ma subito inizia a bloccarsi o saltare.
dipende dalla qualità del supporto riscrivibile?
premetto che stamane ho provato a pulire il laser(cotton fiock con alcool),ma da allora ancora peggio...altri film sempre sullo stesso tipo di supporto dvd-r verbatim stentano a partire o si bloccano...
mentre originali e dvd-rw sempre ok......possibile che intervenendo abbia potuto starare il laser?
vi prego..datemi qualche dritta...
grazie..
p.s.:sapete della possibilità di aggiornare il firm del suddetto stand alone?