PDA

View Full Version : creare una connessione wifi tra un pc e un mac

kintaro78
08-11-2003, 13:20
Salve ragazzi, volevo chiedervi come posso realizzare una rete wifi tra un mac ed un pc.
Inoltre mi piacerebbe che quando navigo con uno, non sia obbligato a tenere acceso anche l'altro.

Non sono un esperto di rete: attualmente il mio modem è un Ethernet Ericsson HM220 dp configurato Router/PPPoA.
Contratto con alice 256/128.

Ogni suggerimento al riguardo, è ben accetto.

Grazie a tutti.

kintaro78
09-11-2003, 20:11
Datemi una mano, seno :cry:

kintaro78
09-11-2003, 20:13
Una cosa che mi sono dimenticato di chiedere: bisogna chiedere al proprio provider di commutare il segnale da ethrnet a wifi o basta utilizzare la base wifi ?

grazie

capocozza
09-11-2003, 20:23
Giusto perchè parliamo di mac e sei delle mie parti... ;)
Ti serve un router che faccia da access point wireless con una porta ethernet per il modem - tipo l'airport base di apple (che però costa un po' cara). Di schede wireless per pc hai l'imbarazzo della scelta, mentre per il mac puoi usare una airport o airport extreme (a seconda del mac) che trovi da fnac, mediaworld, saturn o applestore. Il tipo di connessione che hai dovrebbe andare più che bene così com'è, se ora il modem funziona in usb dovrai riconfigurarlo per utilizzare il suo client pppoa interno ma non è una cosa complicatissima.

kintaro78
09-11-2003, 21:04
Il modem è ethernet, perchè dovrei riconfigurarlo ?
Non va bene la configurazione router/PPPoA cui è settato ?
La base airport funge da router, quindi per poter navigare non devo tenere il pc acceso. Giusto ?

Grazie

capocozza
09-11-2003, 22:26
In linea di massima infatti dovrebbe andare bene così com'è e con tutto quello che spenderai potrai tranquillamente tenere il pc spento. :)

kintaro78
09-11-2003, 22:31
Grazie per il chiarimento