PDA

View Full Version : Modem adsl ALICE

UB
08-11-2003, 12:47
Ciao a tutti, ho un modem ethernet (ericsson 220dp), in comodato d' uso... il problema che ho da diversi mesi è che, a volte, la mia connessione è come se si inchiodasse o meglio... il modem rimane allineato, il pc risulta connesso ma: ne invio ne ricevo dati...
Le ho provate un po' tutte... l' unica è spegnere e riaccendere il modem... il problema è che stò ca@@o di modem è al piano di sotto (nell' appartamento dei miei) e non posso rompere alle 2 di notte per spegnere il modem... quindi rimango con la linea inutilizzabile fino al mattino.
Ho pensato di risolvere il problema facendomi sostituire il modem dal 187... ecco le mie 2 semplici domande:

Qual'è il miglior modem ethernet che la telecom da' in comodato d' uso e che io posso richiedere?

Ci sono dei consigli che mi potete dare per risolvere il problema in altri modi?

Grazie, ciao!!

UB
08-11-2003, 19:02
up!:D

lele_lillo
09-11-2003, 12:01
Originariamente inviato da UB
Ciao a tutti, ho un modem ethernet (ericsson 220dp), in comodato d' uso... il problema che ho da diversi mesi è che, a volte, la mia connessione è come se si inchiodasse o meglio... il modem rimane allineato, il pc risulta connesso ma: ne invio ne ricevo dati...
Le ho provate un po' tutte... l' unica è spegnere e riaccendere il modem... il problema è che stò ca@@o di modem è al piano di sotto (nell' appartamento dei miei) e non posso rompere alle 2 di notte per spegnere il modem... quindi rimango con la linea inutilizzabile fino al mattino.
Ho pensato di risolvere il problema facendomi sostituire il modem dal 187... ecco le mie 2 semplici domande:

Qual'è il miglior modem ethernet che la telecom da' in comodato d' uso e che io posso richiedere?

Ci sono dei consigli che mi potete dare per risolvere il problema in altri modi?

Grazie, ciao!!

io ho avuto lo stesso modem ed è capitato la stessa cosa qualche volta...
1 tentativo ho atteso qualche minuto
2 ho riavviato il pc e poi è andato..

UB
09-11-2003, 13:43
io, quando capita, le provo tutte.... l' unica, ripeto, è spegnere e riaccendere il modem ma io non posso farlo di notte e quindi se capita devo stare fino alla mattina senza scaricare una mazza:oink: :muro:

Oggi volevo chiamare il 187 per farmi mandare un' altro mondem.... mi dite, perfavore, quale richiedere?

Grazie 1000!!:)

capocozza
09-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da UB
Oggi volevo chiamare il 187 per farmi mandare un' altro mondem.... mi dite, perfavore, quale richiedere?

Non credo che tu possa scegliere, in genere ti mandano quello che hanno di disponibile previa riconsegna ad un punto 187. Cmq non è detto che un nuovo ericsson non funzioni meglio di quello che hai...

UB
10-11-2003, 02:44
lo so' come lavorano... io ho la possibilità, però, di scegliere il modello...

ancora nessuno mi ha detto quale modem "telecom" è il migliore:(

dai!! :D

UB
10-11-2003, 15:07
up... please!:)

UB
10-11-2003, 21:53
...90 visite e nessuno che ha idea di quale sia il modem meno schifoso che la telezoz dà in comodatodo uso???

dai aiutatemi!!:D

UB
11-11-2003, 11:48
up :)