View Full Version : Sistemi di restore per il Bios:quali oltre il Dual Bios di Gigabyte???
DavidTwister
08-11-2003, 11:36
Ragazzi mi stavo chiedendo ultimamente quali tecnologie sono state implementate dalle varie case costruttrici di schede madri per la sicurezza del Bios.
Ad esempio Gigabyte ha introdotto ormai da tempo l'uso del Dual Bios (sono fisicamente presenti due Bios,quando uno è out l'altro può intervenire come primario o copiarsi su quello corrotto).
Le altre case,ad esempio Asus, Microstar, Ecs, Abit ecc... che tecnologie hanno implementato???;)
Grazie-
biagimax 101
08-11-2003, 11:53
credo nessuna.... ansi qualcuno per sicurezza lo ha saldato al pcb cosi in caso di sputtanamento la puoi tranquillamente:bsod:
DavidTwister
08-11-2003, 13:12
nessuna è quasi impossibile...c'è stata qualche asus che aveva un floppy per il ripristino del bios originale,poi c'era non mi ricordo quale marca,che aveva messo sulla scheda madre stessa un piccolo riprogrammatore del bios della stessa in caso di corruzione....
su ragazzi,aggiornatemi!;)
overclock80
08-11-2003, 14:02
IlDual Bios della Gigabyte purtroppo è qualcosa di unico, magari case tipo Abit od Epox lo implementassero sulle loro schede madri.
Credo che si tratti di politica commerciale....una scheda madre con bios praticamente infallibile visto che ce ne sono presenti fisicamente due difficilmente avrà bisogno dell'assistenza tecnica per questa motivazione.
DavidTwister
08-11-2003, 20:13
bè ultimamente anche Gigabyte non mette + su tutte le schede madri il dual bios...:(
Abit@HHC-001
08-11-2003, 21:23
ASUS usa il CrashFree BIOS2
Se il BIOS per un motivo qualsiasi si corrompe, il CrashFree BIOS 2 riavvia il computer e inizia una procedura di recovery usando il cd di supporto della scheda madre per ripristinare il BIOS originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.