View Full Version : Problema serio da risolvere velocemente
Pizzellone
08-11-2003, 11:07
Ho promesso ad un mio amico che avrei formattato il suo pc e glielo avrei messo in ordine in modo da farlo camminare un po di più...Il problema è che ci sono dei dati che lui vuole tenere (4gb di mp3 e 6Gb della cartella documenti). Ora il problema è che lui ha un disco Quantum ata 100 ed io un Maxtor ata 133. Si possono collegare. Se la risposta fosse si come faccio a settarli in modo indipendente? (ovvero entrambi gli hard disks hanno SO istallato WIN XP)
Vi prego mi serve un aiuto veloce.
Mi potete spiegare passo passo cosa devo fare (compreso agire sui jumper dell'hard disk se serve)!
Grazie
Pizzellone
08-11-2003, 11:37
So che questo è un argomento ovvio per voi ma io sono incasinatissimo. Proprio nessuno che mi aiuta?!?
In sign non vedo se hai lettori cd, dvd, masterizzatori ecc.
Nella schermata di avvio del PC cosa c'è scritto nell'elenco delle periferiche su PRIMARY MASTER, PRIMARY SLAVE, SECONDARY MASTER e SECONDARY SLAVE?
Pizzellone
08-11-2003, 12:35
Il computer del mio amico ha un lettore cd e un masterizzatore. Come collegarli di fatto lo so fare (i cavi e l'alimentazione). Il fatto è che posso farlo se ho ata 133 io e lui ata 100?!?
Deve settare il bios?
Si puoi collegare il tuo HD sul suo PC a patto che anche lui abbia win xp se il tuo è formattato in ntfs, se lui ha win 98 non te lo vede.
Da bios devi fargli riconoscere gli hardisk mettendo in auto il roconoscimento dei canali di cui ti parlavo prima.
Okkio che l'hardisk del tuo amico sia il master da cui parte il SO altrimenti ti incasina il tuo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.