PDA

View Full Version : Profilo nero????!!!!!!!!!!!!

cumel
08-11-2003, 10:59
Caio ragazzi.

Il monitor del mio portatile presenta (anche da spento!) una banda nerissima sulla destra di 3-4 mm...
La stessa banda è presente anche sugli altri tre lati dello schermo, ma mooolto più sottile...
Inoltre a guardare bene il display è leggermente ruotato in senso orario...
E' come se il siplay fosse stato centrato male rispetto al bordo in plastica (ho controllato da un amico che ha lo stesso portatile e il profilo nero è sottilissimo e uguale sui quattro lati).

Quelli dell'assistenza mi hanno detto di aggiornare il bios della scheda video, ma a cosa può servire?

Che cosa posso fare?

Grazie
mikele

teoprimo
08-11-2003, 12:59
la scheda video???per una cosa simile?non penso proprio

il portatile di che marca è?

lo avete comprato insieme?:

dammi qualche informazione in +....

cmq per me è da garanzia!
nettamente;)

Abilmen
08-11-2003, 13:15
Aggiornare il bios della scheda video è sempre pericoloso e, in caso di disattenzione, si mette ko il componente; prova prima ad aggiornare i driver all'ultima versione (vai sul sito del produttore della scheda v.) e, se proprio devi aggior. il bios eccoti un link
scritto da Paolo Corsini...

http://www.hwupgrade.it/articoli/444/4.html

Ciao

cumel
08-11-2003, 14:53
Troppo tardi....

Ho fatto l'aggiornamento, ma poichè lo schermo alla fine rimaneva nero e non vi era nessuna risposta, dopo una vetina di minuti ho spento il note...

Al riavvio nulla di particolare da segnalare, se non la presenza dello stesso problema.

Ho controllato e il bios mi dà la nuova versione per il bios della scheda video.

Come posso controllare se va tutto bene??

GRazie per le risposte e il link

teoprimo
09-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da cumel
Troppo tardi....

Ho fatto l'aggiornamento, ma poichè lo schermo alla fine rimaneva nero e non vi era nessuna risposta, dopo una vetina di minuti ho spento il note...

Al riavvio nulla di particolare da segnalare, se non la presenza dello stesso problema.

Ho controllato e il bios mi dà la nuova versione per il bios della scheda video.

Come posso controllare se va tutto bene??

GRazie per le risposte e il link

ma la garanzia????
per me devi darglielo!