View Full Version : ai PROGRAMMATORI create un sw che faccia questo
Vorrei che un programmatore faccia una piccola utility. Un sw che unisca i video. Lo so, esistono già. Ma sono sw con tante funzioni e magari non automatici e non universali. Io uso virtual dub (ma questo unisce soltanto gli avi) e TMPGEnc ma poi bisogna ricomprimere il video che si crea; ma come comprimerlo per farlo identico ai spezzoni video? Boh! Per questo mi piacerebbe molto che ci sia un sw che unisca semplicemente dei spezzoni video, ma senza nessun calcolo sulla compressione e nessun calcolo su nessuna altra cosa. Deve essere semplicemente un copia e incolla. Cioè il sw copia il primo spezzone video e subito dopo attaccato ci copia il secondo spezzone video. I due video potrebbero essere stati codificati in modi diversi, ma chi se ne frega. Tanto questo sw non sa cosa sia un codec. Lui copia semplicemente i byte di un video dopo i byte di un altro video. Magari così si potrebbero unire mpg e avi, sempre che il lettore multimediale riesca a leggere il risultato.
Non penso sia difficile da fare. Anzi penso propio sia una gran cazzata. Fate un sw che non si installi ma che semplicemente si clicca sul .exe. Potrebbe essere soltanto un unico file (il .exe) o altrimenti qualche altro file nella stessa directory se così facendo il sw risulta più leggero.
Cosa ne dite?
Si, adesso facciamo un bel brainstorming e nel giro di un mese ti chiamiamo per la prima versione beta,...tanto è una cazzata basta copiare i byte uno dietro l'altro....
Li hai 10.000 euro tatà ?
Ps a parte che ci saranno sicuramente dei convertitori fra formati video.
Per un programmatore sarebbe un divertimento fare una cosa del genere. Altro che mese. Massimo una settimana per la ver. definitiva. Lo so che ci sono migliaia di sw con le più disparate funzioni. Ma penso che per tanta gente un utility del genere sarebbe utile. Semplice e utile. Se non ti interessa fai prima a non postare qui inutili commenti. Invece a chi lo vuole fare lo ringrazio vivamente.
Ma se hai così tante conoscenze da dire che si può fare una settimana perchè non te lo fai da solo? :ahahah:
EDIT: Per un programmatore un divertimento è imparare cose nuove. Quindi se uno si mette a fare qualcosa che sa realizzare, diventa lavoro, non + un divertimento.
Originariamente inviato da mjordan
Ma se hai così tante conoscenze da dire che si può fare una settimana perchè non te lo fai da solo? :ahahah:
EDIT: Per un programmatore un divertimento è imparare cose nuove. Quindi se uno si mette a fare qualcosa che sa realizzare, diventa lavoro, non + un divertimento.
Questa frase passerà agli annali.....
E' VERO!!! IL divertimento è fare qlc di nuovo, altro è solo lavoro! :p
Eccomi qua:
cat *mpg > bigfile.mpg
Aspetto il pagamento, direi che 100 euri possono bastare :sofico:
Originariamente inviato da lovaz
Eccomi qua:
cat *mpg > bigfile.mpg
Aspetto il pagamento, direi che 100 euri possono bastare :sofico:
Sei un mito...
SirKhaas
08-11-2003, 13:58
A parte il fatto ke la vedo dura ke qualcuno si metta li a fare 1 sw così aggratis, ma copiare semplicemente i byte di 2 filmati 1 attaccato all'altro cosa esce? X me esce 1 file ibrido ke è illeggibile x i normali lettori di video o sbaglio ???
Originariamente inviato da SirKhaas
A parte il fatto ke la vedo dura ke qualcuno si metta li a fare 1 sw così aggratis, ma copiare semplicemente i byte di 2 filmati 1 attaccato all'altro cosa esce? X me esce 1 file ibrido ke è illeggibile x i normali lettori di video o sbaglio ???
Se sono mpeg di uguale formato funziona ;)
SirKhaas
08-11-2003, 14:09
Originariamente inviato da lovaz
Se sono mpeg di uguale formato funziona ;)
Si ma quello ke voleva il tipo era :
Tanto questo sw non sa cosa sia un codec. Lui copia semplicemente i byte di un video dopo i byte di un altro video. Magari così si potrebbero unire mpg e avi, sempre che il lettore multimediale riesca a leggere il risultato.
Questo mi sembra 1 pò improbabile no ^^ Domando xkè sinceramente la codifica dei video nn la conosco, xò detta così suona male...
Infatti funziona solo sugli mpeg di uguale formato, altrimenti servono altri software (ad esempio virtualdub, che è aggratis)
qualcuno lo deve portare da un pediatra ed accertare se ci sono
ritardi nello sviluppo.
Anzi consiglio i proprietari del forum di assumerne uno in pianta stabile.Di quelli specializzati in disturbi dell'infanzia.Lo inviterei
ad esaminare un po di posts a random come fotografia psicologica dei ragazzetti (per lo più maleducati e inclini al suicidio stupefacen-automobilistico )di oggi.
la richiesta che l'utente uvz ha fatto in questo thread, per quanto un po' bizzarra, è fatta in modo cortese e di certo non offende nessuno...qualcuno di voi dovrebbe davvero imparare un po' d'educazione o sbaglio?
per stavolta niente provvedimenti, ma alla prossima scatta minimo una sospensione
Originariamente inviato da yamaz
la richiesta che l'utente uvz ha fatto in questo thread, per quanto un po' bizzarra, è fatta in modo cortese e di certo non offende nessuno...qualcuno di voi dovrebbe davvero imparare un po' d'educazione o sbaglio?
per stavolta niente provvedimenti, ma alla prossima scatta minimo una sospensione
No ,non era cortese ma era volutamente ed ignorantemente provocatoria ed arrogante tanto che all'inizio ho creduto fosse un troll.
Suonava più o meno come:
"Hey programmatori del cavolo perchè non mi fate questo software visto che non fate niente dalla mattina alla sera?"
... sbagli,domanda a chiunque sulla mia cortesia.Se trovi più di una persona che ti dice che sono scortese allora sospendimi.
Chiedi a ilsensine per esempio che secondo me segue + assiduamente questo forum...
oppure fatti una lettura degli ultimi 50 posts per vedere il tasso di arroganza nelle richieste di alcuni ragazzetti su "questo" forum.
Anche rileggendola bene a me non pare proprio così provocatoria ed arrogante la sua richiesta...ed in ogni caso NIENTE può giustificare l'offesa ad un utente.
Se si ritiene che un thread non vada bene, si segnala ad un moderatore e amen...non lo si porta certo avanti offendendo chi l'ha creato.
Se c'è gente arrogante in questa sezione io non lo so, seguo poco....so solo che ho ricevuto una richiesta di controllare questo thread e dovendomi basare su quel che vedo, ribadisco che a mio avviso le cose stanno esattamente come già ho detto sopra...comunque finiamola qui che è meglio ;)
chiuso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.