PDA

View Full Version : [AL-GE] Cerco Hard Disk per portatile

mc.balbi
08-11-2003, 10:18
Come da titolo, cerco un hard disk per un portatile...qualsiasi dimensione va bene, l'importante è che funzioni....
dimenticavo, posso spendere poco, quindi non proponetemi hard disk da 40 Gb

ciao

s5otto
08-11-2003, 14:17
Beh! può forse dipendere dal prezzo!?!?!?

Capisco che un 40Gb nuovo costa 130€uro; ma per un onesto 30Gb usato cosa saresti disposto a spendere!?!?!

Ciao.

mc.balbi
08-11-2003, 15:46
Il problema è che devo montarlo su un portatile un po' vecchiotto...un Olivetti 910T, che montava un hard disk da 6 Gb...non so se posso montare un 30Gb..

tu hai qualcosa?

s5otto
08-11-2003, 16:00
Vado a vedere cos'è sto 910T e mò ti dico..................

s5otto
08-11-2003, 16:07
Mah! non riesco a trovarlo, non è che il nome commerciale è un ECHOS o XTREME.

Comunque se della classe Pentium1 anche aggiornando il bios non dovresti poter andare oltre gli 8,4.

Mi dai qualche indicazione in piu sul modello!?!?!?

s5otto
08-11-2003, 16:20
Si!!!!!!! l'ho trovato, in Italia era l'Echos con una gamma
diversificata da 133 a 200 MMX.

Rispetto a quelli che maneggiato io sono già + avanzati in quanto almeno per la ram possono arrivare sino a 128Mb; quelli sui quali mi sono trovato a lavorare si fermavano a 40Mb (sigh!).

Eccellente macchina, una roccia; ahime! per essere ancora operativi oggi gli manca solo la USB e putroppo lo slot pcmcia è solo a 16bit quindi niente cardbus e niente schede usb su pcmcia.

Per i dischi, al tempo citavano il limite dei 2Gb, ma io ho montato sempre tranquillamente sino a 6Gb, sull'ultimo 2 giorni fà, un 120e, ho montato un IBM da 4,5Gb: PERFETTO.

Pensa che per la reinstallazione, ho preso il suo disco dal 1,4Gb che è quello che vendo, via usb ho riversato tutto su un altro notebook, (con W2000 e visibilità di tutti i file nascosti e di sistema), quindi ho ricopiato tutto sul nuovo che però ho partizionato e formattato sull'Echos: acessa macchina, partito W98SE, (altra roccia), cliente contento, lui pagato.

In sintesi non rischiare di prendere nulla + grande di 8,4; sono sicuro che fin lì però ci arriva.

Ciao.

;)

ciopdj
08-11-2003, 17:23
io ho un sei giga se ti puo interessare

mc.balbi
08-11-2003, 18:30
sono interessato...
ti lascio la mia e-mail:

mc.balbi@tiscali.it

mc.balbi
08-11-2003, 18:33
Originariamente inviato da s5otto
Si!!!!!!! l'ho trovato, in Italia era l'Echos con una gamma
diversificata da 133 a 200 MMX.

Rispetto a quelli che maneggiato io sono già + avanzati in quanto almeno per la ram possono arrivare sino a 128Mb; quelli sui quali mi sono trovato a lavorare si fermavano a 40Mb (sigh!).

Eccellente macchina, una roccia; ahime! per essere ancora operativi oggi gli manca solo la USB e putroppo lo slot pcmcia è solo a 16bit quindi niente cardbus e niente schede usb su pcmcia.

Per i dischi, al tempo citavano il limite dei 2Gb, ma io ho montato sempre tranquillamente sino a 6Gb, sull'ultimo 2 giorni fà, un 120e, ho montato un IBM da 4,5Gb: PERFETTO.

Pensa che per la reinstallazione, ho preso il suo disco dal 1,4Gb che è quello che vendo, via usb ho riversato tutto su un altro notebook, (con W2000 e visibilità di tutti i file nascosti e di sistema), quindi ho ricopiato tutto sul nuovo che però ho partizionato e formattato sull'Echos: acessa macchina, partito W98SE, (altra roccia), cliente contento, lui pagato.

In sintesi non rischiare di prendere nulla + grande di 8,4; sono sicuro che fin lì però ci arriva.

Ciao.

;)

Grazie per il suggerinmento...
ciao

Lilletto
09-11-2003, 19:30
Ciao mc.balbi. :)
Ho appena postato qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555572
Fammi sapere se ti interessa, ok? ;)

mc.balbi
11-11-2003, 09:14
nessuno ha qualcosa da offrirmi....
sono disponibile anche a qualche baratto...

ciao