View Full Version : [AL-GE] Cerco Hard Disk per portatile
mc.balbi
08-11-2003, 10:18
Come da titolo, cerco un hard disk per un portatile...qualsiasi dimensione va bene, l'importante è che funzioni....
dimenticavo, posso spendere poco, quindi non proponetemi hard disk da 40 Gb
ciao
Beh! può forse dipendere dal prezzo!?!?!?
Capisco che un 40Gb nuovo costa 130€uro; ma per un onesto 30Gb usato cosa saresti disposto a spendere!?!?!
Ciao.
mc.balbi
08-11-2003, 15:46
Il problema è che devo montarlo su un portatile un po' vecchiotto...un Olivetti 910T, che montava un hard disk da 6 Gb...non so se posso montare un 30Gb..
tu hai qualcosa?
Vado a vedere cos'è sto 910T e mò ti dico..................
Mah! non riesco a trovarlo, non è che il nome commerciale è un ECHOS o XTREME.
Comunque se della classe Pentium1 anche aggiornando il bios non dovresti poter andare oltre gli 8,4.
Mi dai qualche indicazione in piu sul modello!?!?!?
Si!!!!!!! l'ho trovato, in Italia era l'Echos con una gamma
diversificata da 133 a 200 MMX.
Rispetto a quelli che maneggiato io sono già + avanzati in quanto almeno per la ram possono arrivare sino a 128Mb; quelli sui quali mi sono trovato a lavorare si fermavano a 40Mb (sigh!).
Eccellente macchina, una roccia; ahime! per essere ancora operativi oggi gli manca solo la USB e putroppo lo slot pcmcia è solo a 16bit quindi niente cardbus e niente schede usb su pcmcia.
Per i dischi, al tempo citavano il limite dei 2Gb, ma io ho montato sempre tranquillamente sino a 6Gb, sull'ultimo 2 giorni fà, un 120e, ho montato un IBM da 4,5Gb: PERFETTO.
Pensa che per la reinstallazione, ho preso il suo disco dal 1,4Gb che è quello che vendo, via usb ho riversato tutto su un altro notebook, (con W2000 e visibilità di tutti i file nascosti e di sistema), quindi ho ricopiato tutto sul nuovo che però ho partizionato e formattato sull'Echos: acessa macchina, partito W98SE, (altra roccia), cliente contento, lui pagato.
In sintesi non rischiare di prendere nulla + grande di 8,4; sono sicuro che fin lì però ci arriva.
Ciao.
;)
io ho un sei giga se ti puo interessare
mc.balbi
08-11-2003, 18:30
sono interessato...
ti lascio la mia e-mail:
mc.balbi@tiscali.it
mc.balbi
08-11-2003, 18:33
Originariamente inviato da s5otto
Si!!!!!!! l'ho trovato, in Italia era l'Echos con una gamma
diversificata da 133 a 200 MMX.
Rispetto a quelli che maneggiato io sono già + avanzati in quanto almeno per la ram possono arrivare sino a 128Mb; quelli sui quali mi sono trovato a lavorare si fermavano a 40Mb (sigh!).
Eccellente macchina, una roccia; ahime! per essere ancora operativi oggi gli manca solo la USB e putroppo lo slot pcmcia è solo a 16bit quindi niente cardbus e niente schede usb su pcmcia.
Per i dischi, al tempo citavano il limite dei 2Gb, ma io ho montato sempre tranquillamente sino a 6Gb, sull'ultimo 2 giorni fà, un 120e, ho montato un IBM da 4,5Gb: PERFETTO.
Pensa che per la reinstallazione, ho preso il suo disco dal 1,4Gb che è quello che vendo, via usb ho riversato tutto su un altro notebook, (con W2000 e visibilità di tutti i file nascosti e di sistema), quindi ho ricopiato tutto sul nuovo che però ho partizionato e formattato sull'Echos: acessa macchina, partito W98SE, (altra roccia), cliente contento, lui pagato.
In sintesi non rischiare di prendere nulla + grande di 8,4; sono sicuro che fin lì però ci arriva.
Ciao.
;)
Grazie per il suggerinmento...
ciao
Lilletto
09-11-2003, 19:30
Ciao mc.balbi. :)
Ho appena postato qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555572
Fammi sapere se ti interessa, ok? ;)
mc.balbi
11-11-2003, 09:14
nessuno ha qualcosa da offrirmi....
sono disponibile anche a qualche baratto...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.