View Full Version : Il miglior gioco di sempre , il gioco indimenticabile !
Ispirato da un thread in corso , sono curioso di vedere quale gioco considerate il miglior gioco di sempre , quello a cui siete piu' affezionati ... votate ;)
non hai inserito Counter Strike è attuale ma ci si gioca da molto tempo
Originariamente inviato da Brags
non hai inserito Counter Strike è attuale ma ci si gioca da molto tempo
cacchio m sono scordato half life :( (quindi anche CS che e' un mod per HL vero ? :confused: :) )
Homer314
08-11-2003, 07:39
Io voto Metal Gear xkè il primo sulla psx mi ha commosso tutte le numerose volte che l'ho finito....in attesa ancora di provare il 2 su pc.
PS: Se ci fosse stato Counter Strike il voto sarebbe stato problematico per me...:)
falcon.eddie
08-11-2003, 10:56
Wolfenstein3d e il suo seguito Spear of Destiny...Il capostipite degli fps.
Giocateci a 12 anni mentre fuori è notte e c'è un temporale...Quei cagnacci e soldati che ti sbucano da quegli angoli tutti uguali... :ops2:
Che scosse di adrenalina! :stordita:
alexis1980
08-11-2003, 11:17
Io ho votato per Monkey Island. Ricordo la prima volta che ci giocai sull'amiga500. Bellissimo. Melee Island, lo Scumm bar, il circo, che ricordi ragazzi...:cry:
Poi quando presi il secondo (13 floppies!!!)...
Grande serie che preferivo di gran lunga all'ultimo capitolo completamente 3D :muro:
W Guybrush Threepwood! :)
stefano76
08-11-2003, 11:25
Il sondaggio è il miglior gioco o il gioco indimenticabile? Perchè qui di miglior gioco non ne vedo nessuno..:D
stefano76
08-11-2003, 11:26
Io ho votato altro, DEUS EX!
Legolas84
08-11-2003, 11:29
Unreal.... gioco capace di impressionare....
Abbandonai la PSX per passare al PC quando vidi girare unreal sulla Voodoo3....
Cmq ce ne sono molti altri...
Così mi viene in mente... Baldur'S Gate 2 Shadows of Amn, Final Fantasy X, C&C Generals....
libero81
08-11-2003, 12:21
io avrei votato warcraft 2...oppure w3
ma sinceramente mi sono divertito moltissimo con vietcong ma è durato troppo poco.. con warcraft2 ho giocato x 4 anni
Questo sondaggio andrebbe fatto per generi,cosi non ha molto senso.
Cmq,se proprio ne devo dire uno dico TRIBES.
Io sono innamorato ancora adesso di un giochillo che si chiamava Revolt. Un capolavoro assoluto di giocabilità. Non so quante ore c'ho perso.
Ciao
"Il miglior gioco di sempre" è differente da "Il gioco che ricordo con più piacere" poichè, nel secondo caso, intervengono molti altri fattori emotivi nel giudizio finale.
Sono indeciso tra Monkey Island e Sam&Max ... ma dal momento che ricordo con troppo piacere quei tempi, a 11 anni, quando imparavo l'inglese davanti al monitor mentre la Maestra di Spade insultava il nostro Guybrush e io nel piazzale della scuola spiegavo agli amici ignorantoni [ :D ] come risponderle, allora scelgo Monkey Island.
Ha dato inizio a un genere, ricordate: molto gli dobbiamo. ;)
AZZ, volevo votare 2 volte ma non me lo permette:rolleyes:
Tra i titoli elencati, ho votato monkey island 1/2 veramente mitici ( il 3 mi e' piaciuto poco, il 4 ho giocato poco e l'ho abbandonato! )
Ma volevo segnalare anche altri e mettere l'avventura grafica THE LONGEST JOURNEY in assoluto il titolo che mi ha piu' appassionato!! ( sul filmato finale, mi sono commosso!!:eek: :cry: )
Ho fatto i salti di gioia quando ho saputo del suo seguito in lavorazione:D
TheRipper
08-11-2003, 13:02
Ho votato the secret of monkey island e monkey island 2 lechuck's revenge;)
Li giocai entambi su amiga da piccino, coi dischetti...non vi dico che roba. Swapping ogni due minuti.:cry:
Cmq il primo della serie fu la prima avventura grafica a cui giocai e mi affascino' da morire...nessun'altro gioco potra' mai fare altrettanto, visto che avevo anche una certa eta' in cui le cose del genere lasciano segni piu' profondi.
OPERATION FLASHPOINT RESISTANCE !!!!!!!!
INDIMENTICABILEEEEEEEEEEEE
ray_hunter
08-11-2003, 13:11
Io ho votato altro.
Il gioco che non potrò mai dimenticare è Mechwarrior 2, trovato in Bundle con la Matrox Mystique.
Le musiche sono tutt'ora le migliori mai sentite in un game, e la grafica per il tempo era da mozzare il fiato.
Il realismo simulativo che aveva quel gioco non l'ho mai più ritrovato nei successori o nelle altre serie.
Ma la cosa che più mi piaceva era l'atmosfera e il coinvolgiememto che si creava durante le sessioni di gioco.
fabiannit
08-11-2003, 13:14
Metal Gear Solid e Mafia che però non l'hai messo nel sondaggio :mad: :mad: :mad: :D :D
TheRipper
08-11-2003, 13:20
Le musiche piu' belle di un videogioco?;)
AGONY della psignosys e Turrican 3 entrambi su amiga...la scheda audio interna era qualcosa di strepitoso mentre i pc stavano ancora incastonati con il loro speaker che faceva i suoni piu' brutti della terra.:D
alexis1980
08-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da TheRipper
Ho votato the secret of monkey island e monkey island 2 lechuck's revenge;)
Li giocai entambi su amiga da piccino, coi dischetti...non vi dico che roba. Swapping ogni due minuti.:cry:
Cmq il primo della serie fu la prima avventura grafica a cui giocai e mi affascino' da morire...nessun'altro gioco potra' mai fare altrettanto, visto che avevo anche una certa eta' in cui le cose del genere lasciano segni piu' profondi.
Ma sono io o sei tu? :D :eek: :)
TheRipper
08-11-2003, 13:27
Siamo entrambi! :sofico:
laaaalaaaaaalalalalaaalaaaaaaaaaaaaaaaa
laaaalaaalalalaaalalaaaaaalaaaalaaaaaaaaaaaaa:oink:
stealth81-
08-11-2003, 13:42
Ho votato GP2...ma anche Monkey 1&2...questi ancor prima con la grande Amiga 500!
Originariamente inviato da TheRipper
Le musiche piu' belle di un videogioco?;)
AGONY della psignosys e Turrican 3 entrambi su amiga...la scheda audio interna era qualcosa di strepitoso mentre i pc stavano ancora incastonati con il loro speaker che faceva i suoni piu' brutti della terra.:D
AGONY!!!
Era quello col gufo, vero???!! :cool:
Musiche indimenticabili, grafica SCONVOLGENTE per il tempo! Una miriade di colori su schermo e tanto di quel parallasse da lasciare di stucco!
Che gran gioco!! GRAN GIOCO!!
MMMMMMMITICA PSIGNOSYS!! :sofico:
Agony per Amiga! :)
Psygnosys, 1991
http://exotica.fix.no/gallery/games/images/a/Agony.jpg
Alien Breed!
Team 17, 1991
http://exotica.fix.no/gallery/games/images/a/AlienBreed.jpg
Kick Off 2!!
Anco, 1990! :D
http://exotica.fix.no/gallery/games/images/k/KickOff2.jpg
TheRipper
08-11-2003, 15:01
Si Agony era quello con la civetta con le musiche di pianoforte fra un livello e l'altro...che atmosfera!:cry:
http://amigos.amiga.hu/ancientoys/screenshots/agony4.jpg
http://amigos.amiga.hu/ancientoys/screenshots/agony2.jpg
Mitico Kick Off!!! le giornate intere a giocarci!! soprattutto con l'espansione Final Whistle!:D e poi il seguito GOAL!!!...incredibile giocabilita'!
andreamarra
08-11-2003, 17:35
Agony assomiglia molto al bellissimo Apidya, qualcuno lo ricorda?
Blindman
08-11-2003, 17:39
Originariamente inviato da prova
Kick Off 2!!
Anco, 1990! :D
http://exotica.fix.no/gallery/games/images/k/KickOff2.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave:
Mitico cartellino gaillo :D :D :D
Un mitico gioco è/è stato GHOST RECON..... mamma mia che goduria... ;)
PSYCOMANTIS
08-11-2003, 18:30
http://www.theparticle.com/files/library/audio/doom/d_e1m1.mid
Tutto il resto e' robetta.....
Ragazzi non dimentichiamoci del mitico DIABLO 2 !!!!:)
Il miglior gioco di sempre secondo me è stato Clive barker's Undyng (o come si scrive..). Per la varietà delle ambientazioni, per il tipo di ambientazioni e per la trama. Riusciva a creare un'atmosfera unica. INDIMENTICABILE! :O
Lord style
08-11-2003, 21:01
Half Life ;)
Half Life non c'è dubbio! Grave dimenticanza nel sondaggio:cry: !!!!!
Io voto per omikron the nomad soul.
alimatteo86
08-11-2003, 21:45
dov'è cossack:muro: :muro:
jappilas
08-11-2003, 22:41
il mio mito di sempre è Worms ... il primo ...
... se ci penso mi ricordo che finivo per sognarmele le mazzate che si tiravano i 5 vermi (rigorosamente alti 4 pixel) per parte ... tra piccioni a ricerca, mucche pazze e pecore volanti ... :eek: :eek: :D :D :D
cmq anche HL, sempre il primo, non scherza... :cool:
ULTIMA VI e ULTIMA VII a pari merito
se qualke moderatore ha tempo gli sarei grato se potesse aggiungere un'opzione (half life - counter strike) :)
graazie ;)
andreamarra
09-11-2003, 03:57
Originariamente inviato da Bako
ULTIMA VI e ULTIMA VII a pari merito
Qualcosina in più a Black gate e serpent isle la darei a the false prophet :)
A me il 6 è piaciuto, ma con il 7 e il 7 part two Richard Garriott ha trovato la formula giusta... un mondo ricreato alla perfezione... :cool:
Grafica e sonoro pazzeschi (io ancora sogno un gioco con i motori 3d di adesso con un ultima 7... non gli aborti di ultima 9 e l'imminente ultima 10), ambientazione e storia da romanzo d'avventura. In questo mondo enorme (Britannia e Serpent Isle) potevi fare di tuttoooooooo!
Poi i tocchi cinematografici del Guardian che muove gli oggetti o crea terremoti, mentre ti parla. O mentre ti augura la buonanotte ;) (Rest my friends, rest here... pleasent dreamssssss... :cool:)
Che nostalgia... Iolo, Shamino, Duprè, British... :cry:
ShadowMan
09-11-2003, 09:07
Ma non c'è HALF-LIFE!!!!!!!!!!:O
Cmq ho votato altro: Half-Life & ShadowMan!
Ciao.
Quake! per non parlare del 2, mi ricorderò sempre quella notte in cui io e mio fratello siamo rimasti alzati fino alle 4 per finirlo!
un gioco stupendo!
Ciao
EHM Final Fantasy ????????????:O
Jaguar64bit
09-11-2003, 12:56
Il primo Doom che ho giocato sull'Atari Jaguar
Duke Nukem 3d che ho giocato sul N64
Mario64
e poi una marea .....non ho voglia di scrivere...
:D
Non dimentichiamo Max Payne
Quello si che è il miglior gioco e quello che ricordo con
più piacere :rolleyes:
alimatteo86
09-11-2003, 18:39
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il primo Doom che ho giocato sull'Atari Jaguar
Duke Nukem 3d che ho giocato sul N64
Mario64
e poi una marea .....non ho voglia di scrivere...
:D
auguri per i 10000
:happy:
Half Life.....e basta...:D
Pugaciov
09-11-2003, 22:27
Quello a cui sono più affezionato è sicuramente il primo Medal Of Honor...è stato il primo gioco che rispondesse totalmente ai miei desideri di videogiocatore :)
poi ce ne sono stati altri
Metal Gear Solid
Shenmue
Operation Flashpoint
Il2-Sturmovik
MOHAA
Mafia
ma soprattutto Grand Prix Legends e America's Army
Fino ad oggi il mio videogioco preferito all-time è System shock 2 seguito a ruota da Deus ex.
alimatteo86
09-11-2003, 23:53
or ricordo....operation flashpoint...memorabile:cry: :cry: :)
3 titoli x 3 generi:
- Half Life
- Mafia
- The Longest Journey
poi viene max payne...:D
Loutenr1
10-11-2003, 01:33
Nessuno ha mai giocato a THE DIG ? Mi è piaciuto un sacco, sia per il gameplay che per la storia!!!!! Secondo me Spielberg ci faceva un filmone!!!!
TheRipper
10-11-2003, 01:56
Nessuno ha mai giocato a THE DIG ? Mi è piaciuto un sacco, sia per il gameplay che per la storia!!!!! Secondo me Spielberg ci faceva un filmone!!!!
E chi se lo dimentica the dig? :D Un'avventura grafica davvero strepitosa come solo la lucas sapeva creare...atmosfera fantastica e storia intrigantissima...inoltre gli enigmi erano molto buoni rispetto alla media delle avventure dell'epoca (chi dice Full Throttle?) e soprattutto alcuni di essi non erano perfettamente comprensibili a primo impatto...visto che bisognava entrare nella logica aliena con la quale funzionavano alcune macchine del pianeta;)
Ma come, il mitico DOOM solo a 6 voti ?
E Unreal a meno ancora ? ...
Fermate il mondo, voglio scendere!!
rattopazzo
10-11-2003, 02:52
Jagged Alliance 2
Sarò ripetitivo ma:
PLANESCAPE TORMENT :yeah:
Jedi_Master
10-11-2003, 09:51
Azzo me ne vengono in mente almeno 5!!!!!!!
:eek:
Vabbe' diciamo solo Baldur's Gate il primo!!
:cool:
deus ex dov'è? non ci sono un sacco di capolavori..
elfoscuro
10-11-2003, 11:26
Originariamente inviato da cerbert
Sarò ripetitivo ma:
PLANESCAPE TORMENT :yeah:
:cry: non riesco a trovarlo da solo, mi toccherà comprarlo in bundle con altri giochi :cry:
Comunque la saga di Baldur's Gate :winner:
Non so, non riesco a scegliere, dico: Unreal (Pc) - ShadowMan (Pc) - Gran Turismo (PSX)
Ho votato altro:
FINAL FANTASY VII
Originariamente inviato da rattopazzo
Jagged Alliance 2
Concordo (ci sto rigiocando) il miglior gioco tattico a turni.
Ho votato per Metal Gear, anche se avrei dato il mio voto anche a Monkey Island.
w.tommasi
10-11-2003, 15:54
Io ho votato altri e nello specifico dò il mio voto al mitico MAX PAYNE .... vogliamo parlare del Bullet Time ... vi ricordo solo questo ... a ruota arriva RTCW.
io voto per deus ex (altro)....e' il miglior gioco della storia dei videogames...
Legolas84
10-11-2003, 19:06
Originariamente inviato da w.tommasi
Io ho votato altri e nello specifico dò il mio voto al mitico MAX PAYNE .... vogliamo parlare del Bullet Time ... vi ricordo solo questo ... a ruota arriva RTCW.
Bello RTCW.... :eek: :)
Championship Manager versioni 1 - 2 - 3 ( o Scudetto se preferite)
Notti lunghe e insonni per tanto, tanto tempo!!!:sbav: :winner:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.