View Full Version : Siemens C60... il cellulare misterioso!
StefanoCsl
08-11-2003, 00:08
Ciao a tutti,
con i punti milleunatim tra poco posso scegliere tra il Nokia 3510i ed il Siemens C60. Io, anche per provare un'altra marca (ho il Nokia 6310i) di cui ho sentito parlare benissimo, vorrei prendere il Siemens C60. Ma a differenza del Nokia il C60 non lo conosco affatto, ho cercato notizie su internet ma sono incoerenti:
- Sul sito di cellulare.it (http://www.cellulare.it/news/templates/news.asp?articleid=247&zoneid=13) sembra un cellulare ottimo, con moltissime funzioni.
- Sul sito di myTech (http://www.mytech.it/mytech/cellulari/art006010050113.jsp) ad esempio parla di 100 voci di rubrica interna mentre il primo di 500.
- Sul sito cellulari.it (http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=1495) non parla proprio di rubrica interna o comunque non specifica di quanti nominativi è composta.
Qualcuno può aiutarmi a capire come è fatto questo cellulare? Io vorrei sapere di preciso queste funzioni:
- Capacità interna della rubrica e possibilità di associare + campi allo stesso nome (+ numeri, email, indirizzo, ecc).
- Presenza di un'agenda: appuntamenti, riunini, promemoria, compleanni (stile nokia per intenderci).
- Vivavoce. Non è indispensabile ma vorrei capire se c'è o no!
Spero che qualcuno che lo conosca bene mi possa dare qualche spiegazione.
Grazie 1000
Stefano
CaStOr100
08-11-2003, 01:17
"RUBRICA:
Adeguata all'utente tipo di un telefono di questo prezzo, con alcune funzioni difficilmente trovabili si terminali analoghi. Dispone infatti di quattro gruppi di chiamanti, ai quali è possibile inserire una suoneria dedicata. Inoltre ad ogni contatto della rubrica si può associare un'immagine che appare non appena questo ci chiama. Se si dispone della macchina fotografica opzionale, è possibile far apparire la foto della persona. Inoltre a 50 contatti della rubrica è associabile l'indirizzo email. La capacità della rubrica è di 100 contatti, oltre a quelli della sim naturalmente."
copiato da una recensione di telefonino.net!!! :D
ciaozzzzzzzzzzzz, spero ti serva da aiuto!!!! ;)
:cool: :cool: :cool:
StefanoCsl
08-11-2003, 13:32
Avevo letto la scheda su telefonino.net, ma su cellulare.it (http://www.cellulare.it/news/templates/news.asp?articleid=247&zoneid=13) il discorso è diverso, per questo vorrei sentire bene uno che lo usa. Non vorrei prendere un altro Nokia che secondo me non hanno un'ottima ricezione (almeno a confronto dei SonyEricsson), per questo volevo scegliere un'altra marca. Di Siemens ne ho sempre sentito parlare bene e volevo provare.
Qualcuno ha qualcosa da dirmi?!?! :confused:
Stefano
CaStOr100
08-11-2003, 13:59
vabbè ma quella che ti ho postato io è una recensione fatta da una persona!!! non è la scheda tecnica! quindi è veritiera! ;) ;)
:cool: :cool: :cool:
StefanoCsl
08-11-2003, 15:55
ho risolto il mistero chiamando la Siemens:
- Ha una rubrica interna di 100 nominativi ed a ogni nominativo si può associare solo un numero (per chi consoce i Nokia è stile 3330).
A questo punto direi che è molto meglio il Nokia 3510i, sperando che prima che prenda i 500 punti che mi mancano mettano altri modelli di cellulare per quella fascia di premio ;)
Grazie per l'aiuto
STefano
IlCarletto
17-12-2003, 22:53
SIEMENS C60: scheda tecnica
Si tratta del successore del C55, quindi ¨¨ un cellulare di fascia media. La differenza principale rispetto al M55 (da cui eredita tutte le caratteristiche), ¨¨ il minor quantitativo di memoria e il design modificato.
Categoria: fascia media
Posizione nella linea prodotti: al di sotto di Siemens M55
Modelli concorrenti: Nokia 3100
Specifiche basate su informazioni ufficiali comunicate dalla casa
Caratteristiche generali
Annunciato in Luglio 2003, annuncio ufficiale - 03.07.2003
eGSM900/GSM1800/GSM1900
Tipo di batteria: Li-Ion 700 mAh
Autonomia della batteria:
In Standby: fino a 250 ore
In conversazione: fino a 6 ore
Tempo di ricarica: circa 2 ore
Display grafico, in grado di visualizzare fino a 4096 colori, ha una risoluzione di 101x80 pixels, consente di visualizzare fino a 4 linee di testo.
Java
Colori disponibili: Sky, Petrol e Grigio
Peso: 85 g.
Dimensioni: 110§ç47§ç23 mm
Memoria
Elenchi delle ultime chiamate:
10 numeri chiamati
10 chiamate ricevute
10 chiamate perse con time e date indication
La memoria per le varie applicazioni ¨¨ dinamica, lo spazio libero possono essere anche utilizzato per trasportare files.
Fino a 5 Gruppi chiamanti, 3 dei quali sono modificabili, gli altri due fuori dai gruppi e chiamate ricevute. One pu¨° assegnare un¡¯icona speciale e una suoneria a ciascun gruppo.
Rubrica: fino a 500 numeri telefonici+ Memoria della Sim Card. Fino a 14 campi possono essere aggiunti ad un nominativo. per esempio, ¨¨ possibile aggiungere pi¨´ numeri telefonici, indirizzi postali, URL, 2 e-mails, compleanno. E¡¯ possiible memorizzare un memo per il compleannos. E¡¯ anche possibile assegnare un¡¯immagine grafica a ciascun nominativo nella rubrica.
Organizer Memoria: fino a 500 eventi (tre tipi di elementi, memo, evento, business)
A memo di compleanno e anniversari
Memoria totale complessiva ¨¨ 400 Kb
Suonerie, Gestione delle chiamate
Vibrazione
Suonerie polifoniche a 16 voci
Composizione veloce: fino a 8 numeri telefonici
Autocomposizione (fino a 10 tentativi)
EFR, HR, FR, AMR
Composizione vocale (fino a 20 comandi vocali)
Profili d¡¯uso personalizzati
Comandi vocali (fino a 10 comandi vocali)
Vivavoce integrato
Babysitter
EMS
Possibilit¨¤ di inviare e ricevere suonerie e messaggi animati
Possibilit¨¤ di inviare un SMS ad un gruppo di numeri
Software T9
Modelli
Messaggi concatenati ( fino a 760 caratteri)
Connettivit¨¤
WAP 1.2.1
MMS
GPRS classe8
E-mail client, supporta attachments
Over the Air interface
USB/RS232 Sincronizzazione con il PC, Possibilit¨¤ di sincronizzare i dati di del programma di e-mail, Organizer e rubrica
SyncML
Organizer e Funzioni Extra
Voice memo. Possibilit¨¤ di assegnare elementi agli eventi dell¡¯Organizer o Sveglie.
Organizer con tipi differenti di eventi gestibili. Lunghezza massima di 50 caratteri per ciascuno evento. Possibilit¨¤ di personalizzare memos, inclusi memo ricorrenti. Vista mensile, settimana del calendario disponibile.
Elenco delle cose da fare (fino a 50 caratteri in ciasuna nota), possono essere impostati diversi livelli di priorit¨¤
Memos, con una piccola nota (fino a 150 caratteri) possono essere aggiunti
Possibilit¨¤ di registrare una melodia utilizzando un microfono
Melody editor, mixer Cubasis
Ora, data
Conto alla rovescia, cronometro
Sveglia, pu¨° essere impostata solo per certi giorni della settimana
Calcolatrice, Convertitore di valuta
Notes, si pu¨° impostare una password di protezione
Screen savers, si pu¨° impostare una...
anche io lo vorrei comprare, nn mi interessano 100.000 funzioni, x¨° agenda, promemoria, calendario si!!!
il display ¨¨ bello??
StefanoCsl
17-12-2003, 22:57
Io non ce l'ho comunque ho chiamato la Siemens e mi hanno detto che ha 100 memorie sul cell ma solo un numero per nominativo, il cellulare l'ho solo visto spento ed è molto carino ma non so come è il display. Ormai ho deciso che prenderò il Nokia 3510i
tati29268
17-12-2003, 23:33
Originariamente inviato da StefanoCsl
Io non ce l'ho comunque ho chiamato la Siemens e mi hanno detto che ha 100 memorie sul cell ma solo un numero per nominativo, il cellulare l'ho solo visto spento ed è molto carino ma non so come è il display. Ormai ho deciso che prenderò il Nokia 3510i
credo che il siemens sia superiore al nokia,buono di suo,per via della flex memory simile aquella del m55.
oltre che essere classe 10 gprs e costare,cosi dicono molto poco tra poco,e scusate il gioco di parole.
si dice che avra un prezzo sui 80€ tra poco.
oltre che un buon vivavoce.
IlCarletto
18-12-2003, 08:37
Originariamente inviato da tati29268
credo che il siemens sia superiore al nokia,buono di suo,per via della flex memory simile aquella del m55.
oltre che essere classe 10 gprs e costare,cosi dicono molto poco tra poco,e scusate il gioco di parole.
ma il c60?
:confused:
StefanoCsl
18-12-2003, 12:18
Come ho scritto, ho chiamato la Siemens e non hanno confermato le caratteristiche da IlCarletto. Credo che lui abbia preso le notizie da "ilcellulare" (o qualche sito simile), infatti anche io lì avevo letto le stesse cose, ma alla Siemens le hanno smentite dichiarando che ha solo 100 posizioni con 1 numero per ogni posizione ed è privo di organizer, ma ha solo una sorta di promemoria (in pratica è simile al Nokia 3330).
Sarebbe buono sentire qualcuno che ce l'ha.
Stefano
IlCarletto
19-12-2003, 08:13
ho deciso, lo comprerò io!
se xò è brutto e nn ha le funzioni che dicono, vado a casa di qualcuno di voi e "glie faccio :sofico: :sofico: :D :D :D " aoooooo :cool:
schiierzo!!:D
StefanoCsl
19-12-2003, 09:00
Io personalmente preferisco il Nokia 3510i che ha quasi le stesse funzioni del mio Nokia 6310i (Rubrica con 500 nominativi, 5 numeri per nominativo, organizer, ecc) ed in + polifoniche, schermo a colori e mms.
Cmq se lo compri scrivici una tua recensione :)
IlCarletto
19-12-2003, 11:57
a me nn piacciono proprio i "nokia", ho sempre posseduto dei motorola con cui ho combinato di tutto :oink: , sono caduti rispettivamente 1846 , 2895, e quello attuale 4892 volte e nn si sono mai rotti:p
StefanoCsl
19-12-2003, 15:14
Questo significa poco... il mio vecchio Nokia 3210 è caduto dal primo piano, senza subire un graffio, e l'ho cambiato dopo alcuni mesi solo perché avevo finito la memoria sulla scheda e quindi me ne serviva uno che avesse la rubrica sul telefono. Anche il Nokia 6210 e l'attuale Nokia 6310i sono caduti alcune volte e mai un danno (almeno per il secondo considerato che al primo si sono bruciati dei led del display dopo una caduta).
Ho anche avuto 2 Motorola, tra cui il CD920 (il famoso "Ovetto") che si è aperto come un'ostrica!
Cmq, se compri il Siemens è d'obbligo una recensione, non dimenticare! ;)
Stefano
tati29268
25-12-2003, 09:02
Originariamente inviato da IlCarletto
ma il c60?
:confused:
si,dicono che il suo prezzo andrà verso gli 80€ ivati...
Colasante 5
25-12-2003, 14:36
si,dicono che il suo prezzo andrà verso gli 80€ ivati...
Il prezzo minore a cui l'ho visto io è di 119€ ;)
IlCarletto
26-12-2003, 10:15
Originariamente inviato da StefanoCsl
Cmq, se compri il Siemens è d'obbligo una recensione, non dimenticare! ;)
Stefano
comprato, appena ho un po' di tempo e ho provato un po' di funzioni farò una recensionina:D
buon s.stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.