View Full Version : formattare hd
Non riesco a formattare un hd appena acquistato.
Accendo il pc con dischetto di avvio Windows Me.
Seleziono avvio con supporto cd rom.
Entro nel cd digitando: cd Win9x
Digito Format c:
ma non succede nulla.
Sicuramente salto qualche passaggio.
Sono in palla.
Aiutatemi per favore, devo urgentemente trasferire quel che posso dei dati di un hd in fin di vita.
Ciao a tutti.
Crash5wv297
08-11-2003, 10:07
Hai un disco collegato o due??
Cmq, fai boot con il floppy, avvia senza suporto cd (che non ti serve), poi se il disco da formattare è C:, dai il format C:.
Se i dischi sono due, non fai altro che avviare win, risorse del pc, tasto dx su D: (o quello che è), dal menù: formatta.
;)
P.S.: se il disco è nuovo lo devi partizionare. Dal boot con floppy, digita: fdisk, partiziona come meglio credi, riavvia, e poi formatta.
In effetti avevo omesso l'Fdisck!!
Ora mi trovo ad affrontare un delicato passaggio.
Allora ho installato il nuovo hd affiancandolo al vecchio in fin di vita.
Dopo un controllo sul vecchio hd ho notato che alcuni settori occupati da 2files di archivio sono illeggibili (in pratica l'hd s'incanta facendo un forte rumore). La mia intenzione è quella di trasferire tutto il contenuto, compreso il S.O. tranne chiaramente quei due files illeggibili.
Secondo voi qual'è il metodo migliore per fare questa operazione?
Ammesso che sia possibile.
E' chiaro che non posso fare un bakup totale, la lettura del disco si bloccherebbe in quei famosi files illeggibili.
Ho provato con il copia incolla ma con la cartella Windows mi da errore di violazione di condivisione, il file di origine o destinazione potrebbe essere in uso.
Spero di essere stato chiaro
Ancora grazie
ciao
Thoby, scusami
mi spieghi meglio come dovrei fare?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.