View Full Version : Le onde radio fanno male???
digital_brain
07-11-2003, 23:33
Ciao raga,
mi sto inparanoiando per la dannosità delle onde elettromagnetiche,visto che in camera mia,dove dormo,tengo tv,pc e un sacco di altre cose elettriche.
Sul fatto che tv e monitor emettono radiazioni ci sto,e so anche che fanno male,ma non ho capito se fanno male anche onde radio,tipo quelle del mouse e delle cuffie a onde radio.Insomma,non che facciano male ma che cmq a lungo andare siano dannose.
Qualcuno ne sa qualcosa??
Icaro Spallone
08-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da digital_brain
Ciao raga,
mi sto inparanoiando per la dannosità delle onde elettromagnetiche,visto che in camera mia,dove dormo,tengo tv,pc e un sacco di altre cose elettriche.
Sul fatto che tv e monitor emettono radiazioni ci sto,e so anche che fanno male,ma non ho capito se fanno male anche onde radio,tipo quelle del mouse e delle cuffie a onde radio.Insomma,non che facciano male ma che cmq a lungo andare siano dannose.
Qualcuno ne sa qualcosa??
Non sono ancora stati fatti studi approffonditi sulla dannosità delle apparecchiature elettroniche(almeno così dicono)!!!
Cmq qualsiasi apparecchio elettronico(telefono, tv, pc, radio, stereo, cellulare) forma un campo elettromagnetico del quale non si conosce l'effetto sul corpo umano!!!
::::Dani83::::
08-11-2003, 10:43
Bo io cerco sempre di evitare almeno in camera mia tutte queste cose...prima di andare a dormire spengo praticamente tutto, non lo tengo nemmeno in stand-by, ultimamente ho smesso addirittura di usare la radiosveglia e uso una normale sveglia:p
In effetti ancora non ci sono prove scientifiche sugli effetti di queste onde ma bene non fanno insomma....:)
Comunque sapevo che le onde radio fanno più male degli infrarossi....
digital_brain
08-11-2003, 12:12
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Comunque sapevo che le onde radio fanno più male degli infrarossi....
:eek: :eek: MA come,chi te l'ha detto???Forse le onde radio dei telefonini o delle grandi antenne.
Io spesso mi vedo i film in camera con le cuffie a onde radio,poi ovviamente spengo tutto dalla ciabatta.Ma quelle che stanno nell'aria potrebbero essere dannose??Credo sia una quantita molto ridotta per esserlo.
Comunque ora mi sono preso uno ionizzatore e sto un pò più tranquillo!!!
::::Dani83::::
08-11-2003, 12:36
:eek: :eek: MA come,chi te l'ha detto???Forse le onde radio dei telefonini o delle grandi antenne.
Io spesso mi vedo i film in camera con le cuffie a onde radio,poi ovviamente spengo tutto dalla ciabatta.Ma quelle che stanno nell'aria potrebbero essere dannose??Credo sia una quantita molto ridotta per esserlo.
Ma non sono sicuro ma mi pareva di averlo letto qui....qualcosa a riguardo lo trovi qui ma niente nello specifico...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545385&highlight=onde+radio
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=537943&highlight=onde+radio
Quelle che stanno in aria? :eek:
Quando spegni le apparecchiature le onde spariscono :O
E poi a che ti serve lo ionizzatore?
Originariamente inviato da Icaro Spallone
Non sono ancora stati fatti studi approffonditi sulla dannosità delle apparecchiature elettroniche(almeno così dicono)!!!
Cmq qualsiasi apparecchio elettronico(telefono, tv, pc, radio, stereo, cellulare) forma un campo elettromagnetico del quale non si conosce l'effetto sul corpo umano!!!
assolutamente no!
studi approfonditi ne sono stati fatti tantissimi,e non è mai stato provato che possano essere in alcun modo pericolose.
quel che forse vuoi dire è che non si è nemmeno riusciti a dimostrare che sicuramente non possono nuocere,ma è cosa ben diversa.
insomma io dormirei sonni tranquilli...state certi che anche esistesse correlazione tra queste emissioni e l'insorgenza di qualche malattia,tale correlazione sarebbe talmente piccola che è comunque sciocco preoccuparsene.
dico talmente piccola perche' dopo migliaia di studi effettuati in decenni,su milioni di persone non si è mai arrivati nemmeno a intravedere delle deviazioni seppur minime a livello statistico.
a quel punto la correlazione tra evento e danno fisico,è irrilevante...sciocco preocuparsene quando ci si azzarda a passeggiare nello smog di una citta senza la maschera antigas,attivita' che ha una correlazione dimostrata al danno fisico sicuramente ordini di grandezza superiori ad un eventuale e non ancora dimostrata correlazione con lo smog elettromagnetico.
digital_brain
08-11-2003, 12:53
Lo ionizzatore è un apparecchio che genera ioni negativi,quelli che si ciucciano le onde elettromagnetice!Apparte questo purifica l'aria, e ne migliora la qualità!
Le particelle delle onde credo che non svaniscano nel nulla dopo che l'apparecchio che le genera si spegne..:confused:
Le particelle delle onde? :eek:
Forse bisognerebbe scomodare Einstein...
Comunque sì, se non c'è corrente che circola non si producono onde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.