PDA

View Full Version : SCHEDA VIDEO con SLOT PCI

anbotta
07-11-2003, 23:46
voglio aggiornare il mio pc che però ha una sceda madre che non prevede nessuno slot agp ma ne ha solo pci e isa.
oltre ad aggiungere della ram e a montare un lettore dvd vorrei cambiare la scheda video, solo che non riesco a trovarne di nuove che abbiano il supporto pci, trovo solo schede agp.

qualcuno di voi sa darmi qualche nome di modello e dove poterlo trovare? possibilmente qualche sito di "nuovo".
su ebay hotrovato una ati radeon 7000 pci,usata, è buona?

attendo vs messaggi.

ciao, grazie a tutti

Dark Schneider
08-11-2003, 00:42
Ma ci vuoi giocare un po'? Cmq ci sono le GeForce FX 5200 da 128 MB PCI mi pare e dovrebbero stare sui 99 euro!!! Sono molto ma molto meglio della Radeon 7000.

frency
08-11-2003, 06:33
Per giocare,molto dipende dal resto della tua config,sicuramente va scelta la FX5200,ma con i giochi di nuova generazioni non devi farti molte illusioni(La monto sul mio "muletto")
Ciao:)

Leron
08-11-2003, 10:57
se la tua scheda non supporta l'agp presumo che sia massimo uno dei primi pentium2

non credo proprio che ci potrai giocare :(

invece se vuoi farti un pc-muletto non ti serve una scheda video nuova

io considererei anche le vecchissime vodoo3 di seconda mano, tanto la fx5200 non la satureresti certo se hai una config così bassa...

anbotta
08-11-2003, 11:14
sto cercando una scheda video pci da mettere su un PIII 866mhz, com 64+256mb RAM, audio integrato e altre merdate.
mi serve solo per giocare un pò meglio ai miei giochi preferiti:
- age of empires II
- championship manager (scudetto)
- nba live

quindi nn credo che serva una mega configurazione.

io ho trovato in giro solo la ati radeon 7000 pci da 64mb DDR, molti mi consigliano la fx 5200 ma non la riesco a trovare da nessuna parte!

ok?.........continuate ad aiutarmi!......grazie a tutti

GiulioM
08-11-2003, 11:48
beh un p3 866 non e' male!!
credo valga la pena metterci qualcosa di meglio di una 7000!
ho fatto un giro in qualche negozio online ma non ho trovato nulla! prova a cercare almeno delle radeon 9000pro e geforce 4MX mi ricordo che le avevano fatte anche pci

Dark Schneider
08-11-2003, 13:08
Guarda si trova anche la 9000 liscia della Hercules PCI solo che viene circa 137 euro.
La FX 5200 PCI...se è la versione da 128 Mb(quindi con memoria a 128 bit) sarebbe la miglor scelta. Diciamo che è sta come prestazioni come una GeForce 3, quindi non è male.....certo che con la tua CPU non è che la sfrutti come si deve...però diciamo che un 800x600 e con buon dettaglio sicuro ti fa giocare ai giochi di adesso in maniera egregia. La boccata d'aria fresca al tuo pc la darà eccome(mi ricordo quando misi sul P3 500 una GeForce 2 MX un anno e mezzo fa...e riuscivo a giocare a tutto ad 800x600 con ottimo dettaglio con una buona fluidità per fare un esempio..anche se adesso risulterebbe insufficente sicuro....ma un P3 866 e FX 5200 si può giocare ancora in maniera più che egregia). Poi con quei tuoi giochi che hai nominato sicuro ti andranno benissimo. La Radeon 7000 lasciala perdere, neanche ha un motore T&L. Cmq la GeForce FX 5200 128 MB PCI esiste eccome...ed è della PNY Verto, guarda questo link http://www.pny.it/it/verto_fx_5200_pci.asp
...quindi in pratica devi trovare qualche negozio che vende i prodotti della PNY.

Se su quel sito vai nella sezione "Acquistare" ti dà una lista di negozi in cui ci sono i prodotti della PNY.

Dark Schneider
08-11-2003, 13:29
Ecco cmq dove prendere la PNy Verto GeForce FX 5200 PCI la diponibilità è alta..e costa 96 euro pare proprio iva inclusa....prendila che mi sa che miglior scelta non puoi fare per una scheda video PCI :)

QUI (http://www.isy.com/it/mkg/Vendor_Prod.asp?id_codprod=1491&id_newcat=HVISKV)

anbotta
08-11-2003, 17:26
sono andato sul sito della isy, dove vendono la scheda fx 5200 con slot pci ma..........l'acquisto è riservato solo ai rivenditori di informatica, mi chiede partita iva, tribunale, codice camera di commercio, ecc....ecc...

che sfiga!

ringrazio comunque il suggerimento

Dark Schneider
08-11-2003, 17:28
Sei sicuro? perchè per i rivenditori mi pare ci siano i pacchi da 10 scehde botta...ed infatti costano di più.
Sei andato in Gamers/Office?