View Full Version : Connessioni automatiche...
Ach! È da un po' che il sistema (Xp pro), appena mi connetto chiede di connettersi a internet sotto richiesta di un certo programma il cui nome è qualcosa come "xxx.xx.cx". Ora non mi chiede neanche più conferma e si connette appena può(uso un adsl tramite ethernet). Zone alarm ogni volta che ciò accade mi informa che un file di nome "system32.exe" vuole accedere alla rete. Tale file si trova sotto la cartella omonima di WINDOWS. Sospetterei che fosse una qualche forma di virus o trojan se non fosse per il nome... Se così non fosse allora perchè il sistema si vuole connettere? Altro file con simili richieste è il "Generic Host Process for Win32 Services". Questo però ha almeno segnati i cetificati di Microsoft sotto le Proprietà...
Ebbene, cosa vogliono da me costoro? Come faccio ad accontentarli o a farli desistere?
Grazie della pazienza,
Carlo
scaricati spybot.. e dopo averlo aggiornato usalo... magari fai una passata anche con adware e con un bel controllo via internet con antivirus...
Fatto una passata con tutti e tre, (come antivirus ho usato il bitdefender di questo sito...) ma nessuno rileva niente... Come faccio a venirne fuori? Se non sono connesso sti due continuano a tempestarmi di richieste di connessione!
controlla nelle connessioni di rete che nn ci siano altri collegamento oltre a quello fatto da te..
controlla in ie (nelle proprietà-->connessioni) che sia disabilitata la voce permetti accesso ad internet ad altre applicazioni.. (scegli nn usare mai connessione remota.)
controlla con start-->esegui-->msconfig che nn si siano prg caricati all'avvio strani.. se nn li sai distinguere disabilita tutto e uno per volta li riattivi sinchè nn trovi quello che crea il problema...
Ti ringrazio, credo di aver risolto
Ehm no, non ho risolto ancora, purtroppo, però ho il messaggio completo: "Da un utente o da un programma sono state richieste informazioni da rbase01.ath.cx. Quale connessione utilizzare?" Questo messaggio parte all'avvio di Windows, contemporaneamente Zone Alarm mi chiede se voglio permettere a "Generic Host process for Win32 Services" di fare da server e come applicazione indica svchost.exe. Dovrebbero essere tutti programmi windows, nessuno ha idea di cosa stiano cercando di fare? :mad:
mi è successa tempo fa una cosa molto simile e non ho mai capito cosa e come diavolo me la sono beccata....ho risolto cancellando brutalmente system32.exe (che non appartiene a windows anche se il nome può trarre in inganno) ed al successivo riavvio togliendo le voci relative nel regedit...ciao
grazie, che chiavi del regedit devo togliere?
non ricordo esattamente, ti conviene ricercare system32.exe e qualunque cosa sia correlata...fatti un backup del regedit prima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.