PDA

View Full Version : Problema di connessione;la vedo dura

^Krasty^
07-11-2003, 22:13
improvvisamente il mio modem esterno 56kusb analogico (su WinXP Pro) nn si collega+. Dopo essermi accertato di nn essere un problema di linea ho provato a cabiare cavo usb e dopo uscita usb, non contento ho provato un modem interno, ma il problema è lo stesso, mi dice "Segnale assente veificare che il modem sia correttamente connesso al pc o alla linea telefonica"! Se invece disattivo la voce "attendi segnale prima di comporre il numero" allora mi conpone il numero, ma non comunica assolutamente con la linea (tra l'altro mentre provo a connettermi posso tranquillamente utilizzare il telefono:confused: )! Se faccio "interroga modem", li interroga tranquillamente, ma entrambi nn riescono neanche a comporre il numero in HyperTerminal!Ho già chiesto alla telecom se riscontravano problemi nella linea ed ho già provato a cambiare sia cavo telefonico che presa telefonica. Ah, ho formattato e ripristinato una configurazione ghost, già utilizzata altre volte e perfettamente funzionante, per eliminare ogni eventuale possibile problema di configurazione...

Per favore aiutatemi nn so veramente cosa fare, nn mi dite passa ad adsl!!!

^Krasty^
08-11-2003, 18:58
UP UP UP

DooM1
08-11-2003, 20:12
Penso... qualche problema alla linea telefonica.
Mi sa che devi chiamare la telecom per farla verificare ;)
Ciaux :D ;)

^Krasty^
10-11-2003, 21:11
già fatto, nessun problema inoltre se dal tel di casa faccio il numero di connessione, il telefono mi fa i rumorini di connessione, ma ovviamente nn comunica...quindi non è un problema di linea! E' un problema di segnale di linea, ma non credo sia dovuto alla telecom!

altri consigli, raga nn so che fare!

Fox@1979
11-11-2003, 09:06
Mi è capitato il tuo stesso identico problema con un modem 56 K usb della trust.
Pensavo che fosse l'impianto della casa avere dei problemi, ho ricontrollato cavo per cavo, presa per presa, poi alla fine una sera provo a collegarmi con il portatile (restituitomi dall'assistenza) e voilà, il suo schifossimo modem interno funziona perfettamente.

Morale: il modem Usb mi sa tanto che ha salutato!!
Metti la mano sul cuore e vai a comprarne uno nuovo....
:mad:

Consiglio spassionato: di modem che funzionino bene con i 3Com sulle vetuste com, non ne ho mai visti, forse c'è un buon motivo perchè costino ancora così tanto. ;)

^Krasty^
13-11-2003, 12:12
il problema è che ho provato anche con un modem interno, il problema persiste!

^Krasty^
13-11-2003, 13:35
vabbè riproverò meglio è probabile che si incasini con qualc'altra periferica del resto nn mi da lo stesso messaggio di errore!

raga altri consigli

^Krasty^
15-11-2003, 20:14
UP UP

^Krasty^
18-11-2003, 17:05
UPPETE