PDA

View Full Version : Perché la serie GT per pc non la fanno??'

Verro
07-11-2003, 21:44
Scusate, ma perché non convertono Gt3 (Gran Turismo 3) da PS2 a pc???
Lo hanno fatto con alcuni giochi, perché Gran Turismo non lo fanno??Io penso che farebbero un pacco di soldi, come mai non lo fanno, cosa ci perdono, cosa è che lo impedisce???:rolleyes:

fabiannit
07-11-2003, 22:02
Semplice.......se fanno GT3 per PC dopo non si compra piu nessuno la Play2 :D

Zappz
07-11-2003, 22:08
e' anche tipico della mentalita' giapponese... a loro basta vendere in giappone e il resto nn ha importanza...

Verro
07-11-2003, 22:10
Originariamente inviato da fabiannit

ehhh!!:D :eek: :cry: io voglio GT3!!!!!!!!!!!!:cry:

fabiannit
07-11-2003, 22:13
Originariamente inviato da Verro
ehhh!!:D :eek: :cry: io voglio GT3!!!!!!!!!!!!:cry:

E dai ....almeno un esclusiva a noi Play2ani, no eh??? :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
cmq su PC quando esce GT4 per PS2 potrebbero anke farlo GT3, no??:rolleyes: :p

TheDarkAngel
07-11-2003, 22:13
Originariamente inviato da Zappz
e' anche tipico della mentalita' giapponese... a loro basta vendere in giappone e il resto nn ha importanza...

e si x loro giappone caput mundi...
mah...

fabiannit
07-11-2003, 22:15
x Thedarkangel
hai cambiato avatar?????:D :D
cos'è sto coso????:confused: :D

fabiannit
07-11-2003, 22:16
:doh: un panino :doh: :D

TheDarkAngel
07-11-2003, 22:17
è il panino mac donald!
pane sintetico + insalata animale + topo!
super buono!

fabiannit
07-11-2003, 22:18
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è il panino mac donald!
pane sintetico + insalata animale + topo!
super buono!

:D gnam gnam :D

TheDarkAngel
07-11-2003, 22:19
l'insalata animale è il massimo
quando la mastiki muggisce e abbaia! :D

(volevo mettere una gnocca ma faceva troppo TheRipper :D)

dieg
07-11-2003, 22:20
ROTFL:eek: :D :sofico:

fabiannit
07-11-2003, 22:24
l'insalata animale è il massimo
quando la mastiki muggisce e abbaia! :D

(volevo mettere una gnocca ma faceva troppo TheRipper :D)

:rotfl: ci sono già troppi CULI come avatar su questo forum.......:oink: :oink: :D

dieg
07-11-2003, 22:40
:rotfl: ci sono già troppi CULI come avatar su questo forum.......:oink: :oink: :D
vedi il tuo.;) :eek: :D :oink:

fabiannit
07-11-2003, 22:43
Originariamente inviato da dieg
vedi il tuo.;) :eek: :D :oink:

:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Dragon2002
08-11-2003, 00:52
E' un bene che nn esca per pc,avete visto che grafica,se uscisse su pc farebbero uscire solo una stupida conversione,beh forse una 9800pro con quella grafica riuscirebbe a sparare un 30 fs a 800x600,ma nulla di più,un gioco simile per presentare quella grafica ci dovrebbero lavorare su anni e spendere soldi a valanga quindi meglio che nn esca mai e poi nn vedo di cosa ti preoccupi,una ps2 usata a 150 euro te la tirano dietro,gt3 ormai e vecchissimo lo trovi usato anche a 15euro,con 165 euro giochi a gt3,per pc quanto ti verrebbe a costare per farlo girare decentemente???????':confused::confused: :confused:

Perfectdavid
08-11-2003, 08:41
vero...fai prima prenderti un ps2...le tirano realmente dietro....

Deuced
08-11-2003, 11:43
Originariamente inviato da Dragon2002
E' un bene che nn esca per pc,avete visto che grafica,se uscisse su pc farebbero uscire solo una stupida conversione,beh forse una 9800pro con quella grafica riuscirebbe a sparare un 30 fs a 800x600,ma nulla di più,un gioco simile per presentare quella grafica ci dovrebbero lavorare su anni e spendere soldi a valanga quindi meglio che nn esca mai e poi nn vedo di cosa ti preoccupi,una ps2 usata a 150 euro te la tirano dietro,gt3 ormai e vecchissimo lo trovi usato anche a 15euro,con 165 euro giochi a gt3,per pc quanto ti verrebbe a costare per farlo girare decentemente???????':confused::confused: :confused:

scherzi?Un pc di fascia media è molto più potente di una ps2.Infatti pes3 demo a me tocca senza problema i 150fps a 1024x768

prova
08-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da Dragon2002

Quando leggo simili perle di ignoranza rimango sempre allibito. :)

Incredibile, veramente incredibile.

Vorrei ricordare a gente così impreparata che Doom III, che girerà su pc, non possono farlo su Ps2 per evidenti limiti hardware.
Che Splinter Cell su Ps2 va cagare. ;)
E soprattutto che un gioco come Freedom Fighters, che su Ps2 assorbe tutte le risorse messe a disposizione, su pc lo faccio girare a 1280 [risoluzione più che doppia rispetto alla Ps2], con AA4x e AF8x.

Ora, prima di sparare queste c@zzate, ci pensiamo un po'? ;)

Buffus
08-11-2003, 12:55
in effetti ha sparato una bella cagata!!:D

ray_hunter
08-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da prova
Quando leggo simili perle di ignoranza rimango sempre allibito. :)

Incredibile, veramente incredibile.

Vorrei ricordare a gente così impreparata che Doom III, che girerà su pc, non possono farlo su Ps2 per evidenti limiti hardware.
Che Splinter Cell su Ps2 va cagare. ;)
E soprattutto che un gioco come Freedom Fighters, che su Ps2 assorbe tutte le risorse messe a disposizione, su pc lo faccio girare a 1280 [risoluzione più che doppia rispetto alla Ps2], con AA4x e AF8x.

Ora, prima di sparare queste c@zzate, ci pensiamo un po'? ;)

Guarda che lui non parlava di potenza dei due sistemi, ma il livello di ottimizzazione che di solito hanno i giochi convertiti da PS2.
Ti potrei citare decine di esempi di giochi che girano meglio su PS2 a parità di risoluzione, non di sicuro per questioni di potenza ma solo di ottimizzazione.
Ad esempio Metal Gear Solid 2 gira a 60 fpssu PS2 mentre sul mio PC a malapena a 25-30, Chaos Legion gira a 60 fissi su PS2 mentre su PC pur non girando male va a 30.
V-Rally 3 scatta su qualsiasi sistema e risoluzione su PC mentre su PS2 va a 60 fissi.
Potrei proseguire ben oltre ma mi soffermo su V-rally 3 per farti notare che se il livello di conversione fosse questo preferiresti non vedere GT3 sul PC.
Se convertono bene i giochi questo non accade: vedi Silent Hill 2 e 3 e PES3 che godono di conversioni molto buone, purtroppo però questi giochi sono in minoranza rispetto alle pessime conversioni.

fabiannit
08-11-2003, 13:07
Originariamente inviato da Buffus
in effetti ha sparato una bella cagata!!:D

:D :D :D

Buffus
08-11-2003, 13:54
Originariamente inviato da ray_hunter
Guarda che lui non parlava di potenza dei due sistemi, ma il livello di ottimizzazione che di solito hanno i giochi convertiti da PS2.
Ti potrei citare decine di esempi di giochi che girano meglio su PS2 a parità di risoluzione, non di sicuro per questioni di potenza ma solo di ottimizzazione.
Ad esempio Metal Gear Solid 2 gira a 60 fpssu PS2 mentre sul mio PC a malapena a 25-30, Chaos Legion gira a 60 fissi su PS2 mentre su PC pur non girando male va a 30.
V-Rally 3 scatta su qualsiasi sistema e risoluzione su PC mentre su PS2 va a 60 fissi.
Potrei proseguire ben oltre ma mi soffermo su V-rally 3 per farti notare che se il livello di conversione fosse questo preferiresti non vedere GT3 sul PC.
Se convertono bene i giochi questo non accade: vedi Silent Hill 2 e 3 e PES3 che godono di conversioni molto buone, purtroppo però questi giochi sono in minoranza rispetto alle pessime conversioni.

in effetti può essere interpretato anche così....
aspettiamo che chiarisca lui
:rolleyes: :rolleyes: ;)

prova
08-11-2003, 13:58
Originariamente inviato da ray_hunter

No guarda, di discorsi ignoranti come i suoi ne ho sentiti infiniti in tanti anni, e sta proprio parlando di "potenza bruta", anche perchè non mi è sembrato il tipo in grado di riflettere sulla qualità o meno di una conversione. ;)

dieg
08-11-2003, 14:05
:D :D :D
:spam: :asd: :D

Jaguar64bit
08-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da Verro
Scusate, ma perché non convertono Gt3 (Gran Turismo 3) da PS2 a pc???
Lo hanno fatto con alcuni giochi, perché Gran Turismo non lo fanno??Io penso che farebbero un pacco di soldi, come mai non lo fanno, cosa ci perdono, cosa è che lo impedisce???:rolleyes:

La Polyphony Digital e' della Sony , e la sony non vuole che questa serie venga convertita per nessun 'altra piattaforma....le ragioni sono ben note.

fabiannit
08-11-2003, 15:08
Originariamente inviato da dieg
:spam: :asd: :D

:ops: :D

Gohansupersaiyan4
08-11-2003, 15:27
L'unica speranza è che convertano segagt2002 per pc che come fisica grafica e simulazione è nettamente superiore al titolo sony...

Avevano convertito il promo e forse se sega vuole fare + soldi convertiranno pure gli altri...

Ciao !

TheDarkAngel
08-11-2003, 15:43
si ma ke nn lo convertano come il primo!
era una ciofeca totale di gioko -.-
fanno conversioni di merda confidando nel fatto ke i pc sono svariate decine di volte + potenti di quelle scatolette di tonno -.-

Clody23
08-11-2003, 15:54
si ma ke nn lo convertano come il primo!
era una ciofeca totale di gioko -.-
fanno conversioni di merda confidando nel fatto ke i pc sono svariate decine di volte + potenti di quelle scatolette di tonno -.-

Il primo sega gt su pc fa faceva letteralmente cagare!
Girava a scatti pure con una geffo3 (per il momento era la scheda top) e la risoluzione era fissa a 640x480. la grafica perdeva texture da tutti i fronti e le macchine avevano degli "splendidi riflessi " sulla carrozzeria (tipo quelli di gran turismo 1 per psx1)

Se dovessero convertire gt3 per pc come hanno convertito mgs2, halo o tanti altri giochi, è meglio che non lo convertano affatto!

P.S. sul fattore potenza bruta non mi esprimo neanche, tanto è scontato che le consolle siano inferiori in tutto e per tutto a un pc di fascia medio-bassa del momento (xbox che è la più potente delle tre incorpora un pentium/celeron 3 a 733Mhz e una scheda grafica paragonabile a una geffo4. Il fatto è che nelle consolle, dato che l'hardware è fisso, si riesce a sfruttare meglio tutte le risorse, mentre per pc molti giochi vengono fatti non ottimizzando i motori grafici e di conseguenza si hanno graficche scarsa che necessitano di computer super per poter firare fluidamente!

TheDarkAngel
08-11-2003, 16:13
si ma cmq anke se l'hardware è fisso nn si fanno miracoli..
ottimizza quanto vuoi ma nn tiri fuori + del 100%!
e questo x me è già un valore disumano..... io propendo x un 20%...
ma quanto è + potente un pc? 10 volte rispetto a una ps2...
predi un athlon 64 e una 9800pro
vediamo la ps2... si spaventa solo a pensarci -.-

Sorlo
08-11-2003, 16:35
si ma cmq anke se l'hardware è fisso nn si fanno miracoli..
ottimizza quanto vuoi ma nn tiri fuori + del 100%!
e questo x me è già un valore disumano..... io propendo x un 20%...
ma quanto è + potente un pc? 10 volte rispetto a una ps2...
predi un athlon 64 e una 9800pro
vediamo la ps2... si spaventa solo a pensarci -.-
Verissimo, nn c'è confronto sulla potenza pura...il fatto è però che l'hardware delle console è pensatp specificatamente x fare una cosa sola, ossia far girare i giochi. L'hardware del pc non è specificatamente pensato per i giochi e la fregatura sta tutta qui! Oltretutto i giochi x pc devono girare su molti tipi di hardware (schede grafiche, processori ecc.) di diversa potenza...è logico che alla fine chi progetta il gioco deve permettere a (+o-) ogni utente pc di poterci giocare e al contempo sacrificherà parte dell'ottimizzazione per le macchine al top della potenza (che sono sempre una minoranza rispetto ai sistemi medi).
Io nn ho mai comprato una console (e non lo farò mai), ma quando un mio amico mi ha mostrato gt3...ho pensato:"Forse tra 3 anni potrò vedere una cosa del genere sul mio pc"...!:cry:
E lo penso ancora

TheDarkAngel
08-11-2003, 16:38
le sk video sono fatte x far andare praticamente esclusivamente gioki ^^
nn metto in dubbio il fatto ke i gioki ottimizzati rendano molto d+
ma nn credo nemmeno ai miracoli!
bisogna anke dire ke le console si giokano su tv... e su tv tutto sembra un pò sfuocato e meno scattoso...
poi le console hanno risoluzioni ridicole...
ke nn uso + da anni e anni...

p233
08-11-2003, 16:48
Io invece amo la mia PS2...
GT3 è GT3 e deve rimanere lì dov'è, altrimenti possono rovinare un gran bel gioco.

Perfectdavid
08-11-2003, 17:05
quando vedrò girare su pc qualcosa superiore a gt4...vi darò ragione...
per ora non ci sono paragoni...

Gohansupersaiyan4
08-11-2003, 17:54
Si ma segagt2002 è stato fatto su xbox...ricordate rallisport challenge, grafica da paura su xbox e conversione ben fatta e potenziata su pc risultato grafica mai vista su pc...

Ciao !

Verro
08-11-2003, 18:36
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La Polyphony Digital e' della Sony , e la sony non vuole che questa serie venga convertita per nessun 'altra piattaforma....le ragioni sono ben note.

si, ma che gli dice la testa???:muro: Farebbero una baracca di soldi, ma perché no???
Io non posso spendere 199€ per la PS2 e poi l'unico vero gioco che mi interessa è Gt3 (o il 4 se uscirà:sbav: ) perché gli altri giochi mi fanno quasi tutti schifo (GDR):rolleyes:

TheDarkAngel
08-11-2003, 19:03
si ma sony è produttrice di console...
e tutto x la sua console...
nn è una casa di produzione di gioki...

sony fa di tutto x tenere vivo il suo pargolo (lento come una capra)

fabiannit
08-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Si ma segagt2002 è stato fatto su xbox...ricordate rallisport challenge, grafica da paura su xbox e conversione ben fatta e potenziata su pc risultato grafica mai vista su pc...

Ciao !

hehe è vero......se ci fossero piu makkine e nn solo Rally sarebbe un bel giocone......:p :rolleyes: :D

Mookas
08-11-2003, 21:06

verissimo. bravo fabiannit.

A PROPOSITO... Quando vedremo le NOSTRE Ferrari??