PDA

View Full Version : RENDERCUBE o Render Farm?

digitalfx
07-11-2003, 19:45
Avete sentito parlare di 'sto RenderCube (http://www.rendercube.com) ???
Chi č il distributore italiano? Quanto costa? Ne sapete nulla?

kaksa
08-11-2003, 02:32
si ma che cavolata!! in pratica sono quattro computer dual in un solo case. si risparmia spazio, ma molto meglio soluzioni rack.
poi dipende solo dal prezzo

digitalfx
08-11-2003, 10:32
Originariamente inviato da kaksa
si ma che cavolata!! in pratica sono quattro computer dual in un solo case. si risparmia spazio, ma molto meglio soluzioni rack.
poi dipende solo dal prezzo

infatti
se fosse migliore ottimizzazione dello spazio + buon prezzo ci farei un pensierino...

altrimenti 4 dual come dici tu, messi in rete, fanno giā una piccola server farm no? :)

kaksa
08-11-2003, 10:49
boh, io di questo prodotto non ne cedo la concreta utilitā.
č OVVIO che pero mi farebbe molto comodo avere un gingillo del genere:D.
poi anche il sito č fatto coi piedi!! spero non pretendano in tal modo di venderne molti.

digitalfx
08-11-2003, 12:08
si il sito fa cagare proprio..

quello che non capisco č se loro vendono solo sta specie di case 4 in 1 e quindi ti personalizzi tutto te, oppure se te lo danno giā pre-configurato..
se fosse solo il case-evoluto lo prenderei in considerazione...
ma io sono a zero in competenze di render-farm e prodotti del genere..

kaksa
08-11-2003, 12:19
si hai ragione il case farebbe davvero comodo.
pero le foto e le info che hanno messo sono poche per capire bene di cosa si tratta.
di solito le render farm funzionano tramite collegamenti di rete gigabit in fibra.
ma noi poveri mortali ci accontentiamo anche di una 10/100.dalla workstation dove si lavora quando si lancia il render si puo decidere su che macchine suddividerlo, una volta si usava solo per animazioni, ora con il nuovo vray anche un singolo fotogramma puo essere renderizzato da piu macchine.
basterebbe mettere su 2 o 3 macchine poco costose, tipo dei P3 o xp e si avrebbe un notevolissimo calo di tempo nel render.

andpont
08-11-2003, 14:33
anche a me era piaciuto questo oggettino, certo...nn si ha la minima idea di quanto possa costare...quindi...
Tempo fa avevo messo un tred sui rendering di rete con vray, ma nn ci sono ancora riuscito, appena qualcuno sa il modo...purtroppo i "quadrettini" mi vengono con il nome del pc che č in rete ma il rendering viene tutto nero...chissā...
opps...scusate la divagazione, comunque se si scopre il prezzo di questo aggeggio sarebbe interessante....
ciao ciao

kaksa
08-11-2003, 14:56
per il render in rete i computer elaboratori devono aver installato:
la stessa versione del softawre
stesso motore di render
stessa cartella con tutte le mappe necessarie (texture)
stessi plugin.

con vay non ho provato perche non ce l'ho ma con 3d studio 3.1 ci riuscivo, era anche piuttosto facile.

andpont
08-11-2003, 15:04
quello che nn capisco č dove vada specificata la cartella delle texture...ci sono alcuni tasti che nn mi funzionano....
tu dici che debba essere la stessa versione precisa di vray?....e potrebbero esserci dei problemi se un pc ha max5 e la'ltro il 5.1?

andpont
08-11-2003, 15:05
dimenticavo, sono quelli che ho indicato i tasti che nn mi aprono niente....come mai?

kaksa
08-11-2003, 15:30
vray non lo conosco quindi boh.
ma non ci sono in giro delle faq a proposito? di sicuro spiega da qualche parte come fare, anche sul manuale.

andpont
08-11-2003, 20:20
ma si....spiegare lo spiega....ma l'ho letto e riletto pių volte e nn trovo niente che spieghi i motivi dei miei problemi....:muro: