View Full Version : Creazione portale di riferimento italiano su Linux
Originariamente inviato da Darky
Salve,
alcuni ragazzi ( fra i quali si è intrufolato indegnamente il sottoscritto ) stanno cercando di realizzare un portale che raccolga e strutturi in maniera organica lo "scibile" su linux sparso in tanti piccoli siti personali e nei forum linux italiani.
Non un portale squisitamente tecnico ma anche una risorsa che possa aiutare gli utenti desktop ( casa e ufficio ) e che possa facilitare l'avvicinamento a linux e all'open source.
E' convinzione di chi partecipa a tale progetto, ed immagino di tutta la comunità Linux, che più saranno gli utenti ad utilizzare tale sistema operativo e maggiore sarà l'interesse per esso da parte di chi produce software e hardware, con conseguenti vantaggi per tutta la comunità
Per chi è interessato al progetto questo è il link (http://www.netwargamingitalia.net/linuxeasy/) del forum sul quale si sta organizzando il tutto.
ottimo anche perchè per alcune cose sto impazzendo..... e se sul portale c'è un pò di roba in italiano è interessantissimo
FuocoNero
07-11-2003, 21:19
Ottima iniziativa ma perchè non potenziare i siti italiani già attualmente dedicati a Linux?
peter_pan
08-11-2003, 14:15
Originariamente inviato da FuocoNero
Ottima iniziativa ma perchè non potenziare i siti italiani già attualmente dedicati a Linux?
:mano:
Credo che sia più utile e profiquo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero :)
Cmq non credo che l'intenzione di chi ha avuto questa idea sia creare l'ennesimo sito con un logo di linux e pochissimi contenuti, o tirare su uno scheletro e sperare che si riempia da solo, o tirare su un sito ricco di documentazione ma altamente tecnico e di poca utilità per un user desktop.
Credo che le intenzioni siano diverse, almeno penso. Prova a chiedere a chi ha avuto l'idea o a chi vuole collaborare da che esigenza è nato il progetto.
Anche io prima mi domandavo:
" perchè 20 distro diverse più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero "
"perchè 20 IDE Opens source orientanti al web diversi, più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero "
"perchè 20 siti diversi sul web-design, più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero "
"perchè 20 cms opensource diversi più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero "
........
.......
.....
Poi mi sono accorto di sbagliare ed ho cambiato opinione
;)
Ikitt_Claw
08-11-2003, 14:37
Originariamente inviato da Darky
Anche io prima mi domandavo:
" perchè 20 distro diverse più utile e proficuo potenziare l'esistente piuttosto che iniziare da zero "
[...]
Poi mi sono accorto di sbagliare ed ho cambiato opinione
;)
Beh, spara le motivazioni, dunque! :D
Personalmente sono favorevolissimo al modello 'caotico' di sviluppo OS,
ma sino ad un certo punto pero`: 5 o 6 (ma anche 7 o 8...) competitori forti sono OK, ma oltre si disperdono solo energie perche` tanto i nuovi nati non riescono
a tirar su la testa abbastanza (altrimenti detto: il sistema si autoregola ed esclude automaticamente gli elementi piu` deboli o meno interessanti... riducendosi all'incirca ai 5-6 suddetti...)
Per questi ed altri motivi, IMHO sarebbe preferibile prima provare in tutti i modi a potenziare l'esistente, e solo se le differenze insanabili o gli obiettivi troppo difformi o ci sono altri gravi problemi, percorrere la via dell'indipendenza
Specialmente in un settore non certo povero di concorrenti come quello dei siti di informazione :)
-kurgan-
09-11-2003, 04:51
http://www.ziobudda.net ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.