View Full Version : Problema sui colori scuri
Schummacherr
07-11-2003, 20:22
Ciao..io ho un problema..devo andar ein Spagna una settimana e ho detto "portiamoci la digitale"...pur sapendo che è uno schifo di macchina perchè l'ho comprata tanto tempo fa.. (un anno e passa) volevo sapere se c'era un modo per eliminare l'effetto che crea sui colori scuri..
cioè è proprio un limite della macchina o c'è qualche impostazione che posso provare?e nel primo caso come posso agire con il fotoritocco?
vi allego una foto tanto per capire il problema..la machcina è una Hp Photosmart 215..
grazie a tutti :):)
http://www.morenonline.com/~s_n_i_p_3_r/images/foto1.jpg
Se tu avessi lavorato con photoshop ti direi di andarci moolto più piano con la saturazione dei colori.....
La tua macchina è da revisionare, se sei certo di non avere qualche impostazione a puttane.... controlla bene i menù.
Schummacherr
07-11-2003, 21:23
Originariamente inviato da kellone
Se tu avessi lavorato con photoshop ti direi di andarci moolto più piano con la saturazione dei colori.....
La tua macchina è da revisionare, se sei certo di non avere qualche impostazione a puttane.... controlla bene i menù.
è povera di impostazioni..praticamente niente apparte zoom e autoflash.. :rolleyes:
cmq l'ha sempre fatto dal primo giorno..quindi mi sa ke è un suo limite...
ps infatti risolvevo aggiustando un po' la saturazione in alcune foto,ma in altre è impossibile..:O
Infatti... resetta la cam e se lo fa ancora portala in assistenza
Originariamente inviato da Schummacherr
è povera di impostazioni..praticamente niente apparte zoom e autoflash.. :rolleyes:
cmq l'ha sempre fatto dal primo giorno..quindi mi sa ke è un suo limite...
ps infatti risolvevo aggiustando un po' la saturazione in alcune foto,ma in altre è impossibile..:O
Se un difetto c'è dal primo giorno non vuol dire che sia un limite... ma come hai fatto ad usarla tutto questo tempo? E' come se non facesse foto... probabilmente era guasta sin dall'inizio, non è un limite della cam. Che qualità usi per salvare le foto?
Schummacherr
07-11-2003, 21:28
Originariamente inviato da izutsu
Se un difetto c'è dal primo giorno non vuol dire che sia un limite... ma come hai fatto ad usarla tutto questo tempo? E' come se non facesse foto... probabilmente era guasta sin dall'inizio, non è un limite della cam. Che qualità usi per salvare le foto?
la cam non era mia ma di mio padre e la usava per fotografare superficii molto chiare..io me ne sono accorto alla prima foto scura ma non ci ho dato peso dato che sapevo che la camera era scarsa..
Quella foto ke vi ho postato è in qualità Superfine..la + alta.. :rolleyes:
Originariamente inviato da Schummacherr
la cam non era mia ma di mio padre e la usava per fotografare superficii molto chiare..io me ne sono accorto alla prima foto scura ma non ci ho dato peso dato che sapevo che la camera era scarsa..
Quella foto ke vi ho postato è in qualità Superfine..la + alta.. :rolleyes:
E allora è proprio da portare in assistenza. Ho visto qualche foto e non si vede nulla di simile nelle zone scure dove ci sono ombre... se ti va bene è ancora in garanzia, portala.
Schummacherr
07-11-2003, 21:34
E allora è proprio da portare in assistenza. Ho visto qualche foto e non si vede nulla di simile nelle zone scure dove ci sono ombre... se ti va bene è ancora in garanzia, portala.
grazie dei consigli vedo cosa posso fare..ma ormai per la Spagna sono a secco :cry: :cry: :muro: :)
mi dispiace perchè alla fine con quel poco che vale le foto sul chiaro le fa decentemente..vabbè vedrò..
grazie ;)
Beh, sarebbe un peccato portarsi a casa foto rovinate... non riesci a fartene prestare una? O magari comprarne una usata o cmq da poco e vendere la HP quando ritorna dall'assistenza...
Schummacherr
07-11-2003, 21:44
Beh, sarebbe un peccato portarsi a casa foto rovinate... non riesci a fartene prestare una? O magari comprarne una usata o cmq da poco e vendere la HP quando ritorna dall'assistenza...
il problema è andare contro al babbo :D :mc: :muro:
boh mo vediamo magari recupero qcs di fortuna :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.